martedì 29 dicembre 2009

Progetti di case unifamiliari. 18 abitazioni sviluppate in piante, alzati e sezioni architettoniche in formato CAD 2D

PROGETTI DI CASE UNIFAMILIARI. 18 ABITAZIONI SVILUPPATE IN PIANTE, ALZATI E SEZIONI ARCHITETTONICHE IN FORMATO CAD 2D
Autori: Francesco Della Valle, Stefano Trenta
Editore: Dario Flaccovio Editore s.r.l.
Pagine: 274
Anno: 2009
Prezzo (di copertina) Libro + Cd-Rom: 55,00 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwvalletrenta.htm

Fermare su carta le idee, il modo di concepire l'architettura dello spazio, in particolare del nucleo abitativo unifamiliare. Con questi obiettivi i due autori hanno pensato e dato vita a questo elegante testo, rivolto ad architetti e arredatori, ma anche a geometri e ingegneri.

Nei 18 progetti all'interno del volume sono illustrate soluzioni e idee originali che spaziano dalla casa totalmente interrata al nucleo abitativo ispirato all'involucro scorrevole di una scatola di fiammiferi, o ancora all'elemento scultoreo ottenuto per sottrazione di materia; concetti del tutto inusuali per un'abitazione, che dirottano su nuove prospettive lo stereotipo del modello abitativo tradizionale.

Il CD allegato contiene immagini e filmati che il professionista può mostrare ai clienti e che servono a illustrare al meglio la bellezza dei progetti. All'interno dell'abitazione sono così presenti ambienti che si susseguono senza soluzione di continuità; spazi aperti su entrambi i lati in grado di proiettare all'esterno la percezione di chi li occupa; setti murari che ripiegano su se stessi diventando prima percorso, poi chiusura verticale e infine protezione di copertura.

Architetture volutamente portate all'estremo dei concetti a cui sono ispirate, nate con l'idea di colpire l'immaginazione di chi le osserva, fatte di spazi aperti interni all'abitato, di trasparenze celate, di corti nascoste alla vista, ma in grado di proiettare uno scorcio di paesaggio fra le mura domestiche, mantenendo al tempo stesso la dovuta privacy.

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwvalletrenta.htm

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails