martedì 1 maggio 2012

Concerto Primo Maggio 2012 Cantanti: Elisa, Subsonica e Stomp a Roma

Sono stati annunciati gli ultimi tre artisti che vanno a formare il cast definitivo del Concerto del Primo Maggio 2012 a Roma. Si tratta di Elisa, Subsonica e Stomp. Beh, noi di Musica10 vi abbiamo sempre parlato della probabile presenza dei Subsonica, e così sarà! Solo pochi giorni fa, invece, era stata annunciata la presenza di Samuel dei Subsonica, di Noemi, Nina Zilli e Eugenio Finardi.

Tutti questi nomi si vanno ad aggiungere a quelli già annunciati diverse settimane fa. Domani vedremo sul palco in Piazza San Giovanni a Roma anche gli Afterhours, Nobraino, Alessandro Mannarino, Marina Rei, Teatro Degli Orrori, Almamegretta, A67, A Toys Orchestra, Sud Sound System.

Quest'anno per gli ospiti internazionali vi è la band americana Yount The Giant, mentre la prima serata del grande Concertone sarà animata da Caparezza. Al Concerto del Primo Maggio 2012 a Roma ci sarà anche Mauro Pagani nel triplice ruolo di arrangiatore, musicista e direttore, con l'Orchestra Roma Sinfonietta. Insieme daranno vita, attraverso dieci brani, ad un omaggio alla storia della musica rock mondiale.

La conduzione del Concertone, invece, è stata affidata all'attore Francesco Pannofino e Virginia Raffaele, mentre sul palco ci saranno delle incursioni degli attori della serie televisiva Boris. Intanto Piazza San Giovanni a Roma si sta preparando ad accogliere tutti coloro che, già a partire dalle prossime ore, arriveranno da ogni angolo d'Italia.

Il palco è già pronto. Per adesso sulla Capitale c'è un timido sole, ma su Via Appia già si ascoltano le note degli artisti che stanno provando. Sono già numerosi i curiosi che hanno fatto un giro a Piazza San Giovanni per vedere l'evolversi dell'allestimento del palco. Tra questi c'era anche Musica10 e di seguito potete dare uno sguardo ad una foto scattata durante l'allestimento del palco.

 

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails