giovedì 3 maggio 2012

Estate in forma. Come sfruttare in bellezza l'attività fisica

C'è chi frequenta regolarmente piscina e palestra e chi invece puntualmente le riscopre soltanto in questo periodo, per rimettersi in forma in vista dell'estate. In entrambi i casi - ma ancor  più quando il traguardo delle vacanze è ormai vicino - è importante saper sfruttare al meglio ogni momento dedicato all'attività fisica, potenziandone l'effetto-beauty. Il movimento, infatti, stimolando la circolazione favorisce l'ossigenazione dei tessuti: la pelle diventa quindi più luminosa e più ricettiva ai trattamenti, che trovano nel "dopo" sport un momento di applicazione ideale.

 

Occorre però pensare anche al "prima", preservando adeguatamente l'epidermide: la formulazione ideale deve creare un film protettivo in grado di mantenere la giusta idratazione sia quando si suda in palestra, sia quando ci si immerge nell'acqua clorata della piscina. All'aperto, invece - per una semplice camminata o un po' di jogging nel parco - vietato anche in città  abbassare la guardia contro il photo-aging, l'invecchiamento causato dall'esposizione al sole: indispensabile una crema viso-corpo, meglio se in grado di proteggere non soltanto dai raggi UV ma anche dall'inquinamento, come Anti-Age in the City di Shiseido.

 

Dopo lo sport, la detersione deve essere delicata, magari con il valore aggiunto di un'azione rivitalizzante, come quella di Doccia di Talco Rinfrescante arricchita con Microcristalli di Borotalco. Per reidratare la pelle ottimizzando i tempi si può utilizzare il nuovo Sotto la Doccia Balsamo Corpo di Nivea: si applica massaggiando e poi si sciacqua via, come un balsamo per capelli. Il dopo doccia è anche il momento migliore per mettere a punto la "remise en forme" potenziando gli effetti dell'attività fisica con  un trattamento multiazione, ad esempio Dior Svelte Body Destre, formulato per mantenere snellezza, tonicità e compattezza.

 

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails