mercoledì 27 gennaio 2010

Blu. Progettare ecologicamente con l'acqua

SCONTO DEL 30%

BLU. PROGETTARE ECOLOGICAMENTE CON L'ACQUA
Autore: E. Pensa
Editore: Maggioli Editore
Pagine: 242
Formato: 16x22
Anno: novembre 2009
Codice ISBN: 5257.5
Prezzo di copertina: 39,00 Euro
Prezzo archimagazine (sconto del 30%): 27,30 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lapensablu.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 30%: 27,30 Euro anziche' 39,00 Euro

Riappropriarsi del ciclo dell'acqua restituendolo alla sfera antropica è una sfida complessa. Una corretta progettazione e una buona gestione della risorsa acqua significano abbassare i costi economici e ambientali legati non solo all'elemento liquido in sé, ma anche all'energia e alle emissioni ad essa collegate.

Il saggio privilegia la dimensione ecologica degli interventi e le problematiche riguardanti le condizioni qualitative e quantitative delle risorse idriche: disponibilità limitata, distribuzione sbilanciata nel territorio, differenziazione stagionale e inquinamento.

Ne consegue un supporto concreto, sistematico e informativo sulle tecnologie a basso impatto ambientale utilizzabili nella progettazione finalizzata alla protezione delle acque e alla gestione idrica integrata.


AUTORE:
E. PENSA, architetto, dottore di ricerca in Tecnologia e Progetto per la Qualità Ambientale a scala edilizia e urbana, è professore incaricato di Tecnologia dell'Architettura presso la Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano, dove si svolge attività di ricerca sui temi del ciclo dell'acqua e della progettazione ambientale presso i Dipartimento BEST. L'autrice ha presentato le proprie ricerche a convegni nazionali ed internazionali.

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lapensablu.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 30%: 27,30 Euro anziche' 39,00 Euro

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails