venerdì 29 gennaio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 29 Gennaio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Venerdi' 29 Gennaio 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Documenti in promozione
PromozioniVieni a scoprire i documenti del Business Center in promozione a prezzi eccezionali!

Modello IVA 2010 - Foglio di Calcolo
Foglio di lavoro di supporto alla precompilazione del Modello IVA 2010, che riproduce i quadri e le sezioni principali del Modello IVA 2010 e permette di compilare in modo semiautomatico la dichiarazione.
Il file rispecchia la grafica del modello ministeriale e contiene campi automatici e di controllo che facilitano la compilazione e la verifica dei dati inseriti.

RISPARMIA ORA!

RASSEGNA STAMPA
TELEFISCO 2010 – Credito Iva su conti annuali
Il prorata si determina sui conti annuali
L’Agenzia delle Entrate, rispondendo ad un quesito formulato nel corso della teleconferenza organizzata dal Sole 24 Ore, svoltasi lo scorso 27 Gennaio, ha precisato che l’Iva non versata in ragione dell’utilizzo di un prorata determinato in base alle risultanze contabili dell’ultima liquidazione periodica dell’anno precedente, invece che con riferimento ai dati annuali, configura un caso di insufficiente versamento; quindi, tale violazione sconta la sanzione del 30 per cento, che potrà essere ridotta mediante ricorso all’istituto del ravvedimento operoso.
Il Sole 24 Ore

TELEFISCO 2010 – I rimborsi a non residenti vincolati alla detrazione
I rimborsi a non residenti condizionati dal prorata
L’Agenzia delle Entrate, nel corso del convegno “Telefisco 2010”, ha fornito delle delucidazioni in merito alle nuove norme di rimborso telematico dell’Iva, introdotte dalla Direttiva Comunitaria numero 2008/9/Ce. Secondo quanto affermato dalle Entrate, il contribuente italiano che effettua operazioni esenti e subisce delle limitazioni alla detrazione Iva, se chiede il rimborso come soggetto non residente ad un paese appartenente alla Ue, si vede ridotta l’imposta rimborsabile alla percentuale di prorata che è relativa al periodo di ragguaglio della richiesta di rimborso.
Il Sole 24 Ore

TELEFISCO 2010 – Redditometro con più forza
Per il redditometro, lo scostamento può riguardare anche due anni non consecutivi
Nel corso del convegno “Telefisco 2010”, l’Agenzia delle Entrate ha avuto modo di affermare che, relativamente al redditometro, lo scostamento tra reddito accertato e quello dichiarato deve riguardare due periodi d’imposta anche non consecutivi. Questa affermazione smentisce la circolare dell’Agenzia delle Entrate numero 49/E del 2007, secondo la quale lo scostamento deve riguardare due periodi d’imposta consecutivi.
Il Sole 24 Ore

AUTOMOBILISTI – Nel leasing paga il bollo l'utilizzatore del veicolo
Pronta la "Guida al pagamento del bollo auto e moto 2010"
Sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate è disponibile la versione aggiornata della “Guida al pagamento del bollo auto e moto 2010”, la quale ricorda che le tariffe non hanno subito modifiche rispetto al 2009. Il documento contiene alcune novità con riguardo ai ritardati pagamenti e ai veicoli in leasing; dal 1° Gennaio 2010 il tasso degli interessi di mora per i ritardati versamenti effettuati entro un anno dalla scadenza, è sceso all’1 per cento annuo. A partire dall’estate scorsa, in caso di leasing, l’obbligato al pagamento del bollo è il locatario e non più il proprietario.
Il Sole 24 Ore


Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center; attualmente sono presenti on line circa 2000 documenti di cui oltre 1500 a pagamento per un valore generale di oltre 5300 euro.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

80x80 cessione quoteUtili Fogli di calcolo per la determinazione del risparmio fiscale ottenibile con il pagamento dell'imposta sostitutiva per l'affrancamento del valore dei terreni edificabili e con destinazione agricola e delle partecipazioni, reintrodotto dalla Finanziaria 2010.
80x80 locazione Utili Guide alle diverse tipologie di contratti, dalle locazioni a canone libero alle locazioni turistiche, le novità fiscali e gli obblighi del locatore.

Tutti gli Obblighi del Locatore
Pacchetto contenente tutte le istruzioni e la modulistica completa per l'esatto adempimento della registrazione dei contratti di affitto.

Contratto di locazione di immobile ad uso commerciale
Schema contrattuale del contratto di locazione di un immobile ad uso commerciale. Note introduttive e Fac-simile.
(File word modificabile dall'utente)
calcolatrice 3 Aspetti civilistici, fiscali e contabili inerenti il bilancio di esercizio e tanti utilissimi Fogli di calcolo e Guide informative.
80x80 scrittureVi siete mai trovati in difficoltà per calcolare un netto o un lordo tenendo conto dell'Iva, della Ritenuta di acconto, del Contributo previdenziale del 2 o del 4?
Abbiamo creato questa utilità da tenere sempre a portata di mano, per aiutarti in questo imbarazzante conteggio!

VERIFICA FATTURE è il Foglio di calcolo che consente di verificare la correttezza delle fatture dei lavoratori autonomi in modo rapido, consentendo anche di fare il calcolo anche partendo dall'importo netto.
edilizia Utili Strumenti decisionali ed interattivi per la determinazione delle imposte indirette (IVA, registro, ipotecarie e catastali) dovute all'erario in relazione alle diverse ipotesi di cessione degli immobili sia abitativi che strumentali, locazione di immobili, terreni ed aree fabbricabili.
80x80 Corsi On-line La Tassazione del Reddito di lavoro autonomo, il Bilancio d'Esercizio, e tanto altro ancora.
Tutti validi approfondimenti arricchiti di numerosi esempi pratici.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails