mercoledì 27 gennaio 2010

Tecnonatura. Progetti per la rivoluzione ambientale

SCONTO DEL 30%

TECNONATURA. PROGETTI PER LA RIVOLUZIONE AMBIENTALE
Autore: L. M. F. Fabris
Editore: Maggioli Editore
Pagine: 252
Formato: 16x22 cm
Anno: agosto 2009
Codice ISBN: 4615.X
Prezzo di copertina: 42,00 Euro
Prezzo archimagazine (sconto del 30%): 29,40 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lttecnofabris.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 30%: 29,40 Euro anziche' 42,00 Euro

Finito il postmoderno, il mondo dell'architettura sembra avere perso la maggior parte dei propri obiettivi sociali e culturali, per rimanere vittima di se stesso e delle proprie routine. Ma la richiesta di nuovi valori ecologici mette in moto una rincorsa virtuosa alla sostenibilità assottigliando le differenze teoriche e pratiche fra il fare architettura, paesaggio e pianificazione. Creando un modo nuovo e interdisciplinare di fare progettazione.

Tecniche, tecnologie e materiali uniti all'ingegno umano determinano nuove caratteristiche per l'ambiente, prendendo le distanze dal passato recente e riscoprendo la natura, i suoi cicli e le sue regole. Per trovare nuove risposte alle problematiche del reale.

Non è una moda, sono le avvisaglie che qualcosa sta cambiando nel mondo variegato del costruire. E non solo. Questa raccolta di 31 progetti lo dimostra.


AUTORE:
L. M. F. Fabris, architetto, dottore di ricerca e ricercatore di Tecnologia dell'architettura presso il Dipartimento BEST del Politecnico di Milano, è autore di vari saggi sui temi della riqualificazione ambientale, giornalista e critico d'architettura.

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lttecnofabris.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 30%: 29,40 Euro anziche' 42,00 Euro

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails