venerdì 29 gennaio 2010

Processo breve: intervista a Antonio Ingroia

La Rete del Grillo del 2010/01/28
LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Promozione su www.beppegrillo.it Contattaci 28/01/2010
.
Il post di Beppe Grillo
La morte breve del processo. Intervista a Antonio Ingroia
Cinque magistrati sono stati minacciati di morte: Antonio Ingroia, Sergio Lari, Gaetano Paci, Nico Gozzo e Giovanbattista Tona. Non tutti sanno chi sono questi magistrati o conoscono le inchieste di cui si occupano. Il blog con l'iniziativa: "Adottiamo un magistrato" vuole dar loro visibilità. Antonio Ingroia introduce una nuova definizione del "processo breve", quella della "morte breve del processo". In sostanza, non si punta a diminuire i tempi processuali, ma a eliminare la possibilità di una sentenza. A Roma si lavora da vent'anni alla riforma della giustizia, dai tempi di Mani Pulite in cui i partiti si accorsero di essere soggetti alla legge. Un lavoro intenso, faticoso, bipartisan, che ogni anno rende sempre più difficile processare e condannare i politici. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure. ... [continua]


ZERU REGIONI

C'è qualcosa di nuovo nell'aria. Dopo il solenne calcio nel culo al Pdmenoelle in Puglia, sono arrivate anche le dimissioni del sindaco pidimenoellino Delbono di Bologna. La liaison Pdl/Pdmenoelle è messa a serio rischio dalla scomparsa per cause naturali di uno dei partner. A Bologna, come dice Giovanni Favia, candidato per le regionali in Emilia Romagna per il MoVimento Cinque Stelle bisogna votare subito. Una città non può essere commissariata per un anno. Il numero 13 porta fortuna, è il numero delle Regioni in lizza per le elezioni, il probabile numero della scomparsa dei dalemafassinviolantebersaniveltroniletta. Zeru Regioni e loro fuori dai coglioni. ... [continua]


Liste Civiche Incontro Nazionale
Il miglior commento

Milano muore di smog e i politici si autoassolvono
leggi il post

commento di Paolo R. (Voti: 77)

CHI LI'HA AUTORIZZATI A REINTRODURRE IL NUCLEARE?

25 ANNI FA, IL POPOLO ITALIANO HA STABILITO, SENZA SE E SENZA MA, CHE DELL'ATOMO NON VOLEVA PIÙ SENTIR PARLARE.

A destra si dice: "QUEL REFERENDUM È ROBA VECCHIA".

1) Il referendum per stabilire se l'Italia doveva diventare o no una repubblica, "È PIÙ VECCHIO", forse i Savoia possono tornare a rivendicare il loro trono, "PERCHÉ QUEL REFERENDUM È ROBA VECCHIA".
2) Il referendum per il divorzio, "È PIÙ VECCHIO", vogliamo tornare al matrimonio indissolubile,"PERCHÉ QUEL REFERENDUM È ROBA VECCHIA".
2) La Costituzione Usa ha oltre 200………… anche questa "È ROBA VECCHIA"

DOVE STA SCRITTO CHE I "REFERENDUM" HANNO UNA SCADENZA?

Io all'Art. 1 della Costituzione leggo:

- L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
- "LA SOVRANITÀ APPARTIENE AL POPOLO", che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

"E IL POPOLO CON QUEL REFERENDUM, HA STABILITO CHE DELL'ATOMO, NON VOLEVA PIÙ SENTIR PARLARE".

"CHI LI'HA AUTORIZZATI"?
"Roba da alto tradimento".

Lettere dalla Rete

MILANO TOSSICA

di D.V.

Ciao, Beppe. Questa storia dell'aria avvelenata a Milano mi ha fatto venire in mente qualcosa che secondo me si deve approfondire!
Ebbene 10 anni fa, per lavoro, mi sono trovato a fare un corso per conduttore d'impianti termici, ricordo benissimo la lezione sui carburanti da riscaldamento….Il prof. ci aveva citato proprio Milano come esempio da non seguire, solo pochi addetti ai lavori sapevano e forse purtroppo sanno ancora, che a Milano i riscaldamenti dei condomini (e sono parecchi!) utilizzano un carburante che già da venti anni è vietato. Si tratta di un carburante di bassissimo costo, è il penultimo derivato dalla raffinazione del petrolio che si chiama in gergo "il nero"così denso che necessita d'essere pre-riscaldato prima di entrare nel bruciatore, in pratico catrame!
Ebbene, questo carburante vietato dalla legislazione di allora, necessitava di un nullaosta temporaneo che tutti gli anni il sindaco di Milano doveva firmare, era una prerogativa indispensabile, altrimenti tutti gli inquilini si sarebbero visto triplicare il costo del combustibile per il riscaldamento invernale.
Purtroppo Milano è ancora nota per essere poco metanizzata, soprattutto nel centro, così molti riscaldamenti non vanno a metano, perciò mi voglio divulgare ancora sugli effetti che questo combustibile"il nero" produce nell'atmosfera, si parla d'anidride solforosa Beppe! Lo sanno bene gli antennisti ed i lattonieri, l'anidride solforosa corrode le antenne e le gronde come il burro, immagina gli effetti che questa può avere sui polmoni e le vie aeree superiori!
Tramite il tuo blog chiamiamo in causa gli addetti ai lavori di Milano, perché se la situazione è com'era dieci anni fa e si usano combustibili da riscaldamento come il catrame, ebbene qualcuno ha delle grosse responsabilità in merito! Approfondisci Beppe …approfondisci!


TERMINI IMERESE

di D.N.

Sto vedendo Anno Zero e sono indignata per quei 18 che stanno sul tetto della fiat di Termini Imerese, con le loro donne fuori a fargli coraggio senza uno straccio di aiuto. La butto lą, non si potrebbe pensare a qualche azione di sostegno, tipo andare a turno (donne ma anche uomini) a farli sentire meno soli?


.


I libri e i video di beppegrillo.it

democrazya
Il video
INCONTRO CON UMBERTO VERONESI e LETIZIA MORATTI - FUV - SCIENCE for PEACE - MILANO 20-11-2009
Il Video
Foto
buona uscita social club
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails