giovedì 28 gennaio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 28 Gennaio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Giovedi' 28 Gennaio 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Contabilità e Bilancio
calcolatrice 3 Aspetti civilistici, fiscali e contabili inerenti il bilancio di esercizio e tanti utilissimi Fogli di calcolo e Guide informative.

RASSEGNA STAMPA
TELEFISCO 2010 – Rimborsi a istanza trimestrale
Allo studio un ampliamento della gamma dei rimborsi infrannuali
Nel corso del convegno “Telefisco 2010”, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate ha comunicato agli operatori che “la gamma dei rimborsi infrannuali sarà ampliata per venire incontro agli operatori alle prese con le nuove regole europee sull’Iva”. Attualmente, infatti, si sta valutando la possibilità di permettere alle imprese che accumulano rilevanti crediti Iva, di presentare un’istanza trimestrale anziché annuale; per far ciò, occorrerà modificare il Decreto Legislativo approvato dal Consiglio dei Ministri il 22 Gennaio scorso.
Il Sole 24 Ore

TELEFISCO 2010 – A lezione per studiare la nuova direttiva Iva
La nuova Iva europea ricca di dubbi applicativi
In ambito Iva, le nuove disposizioni legislative hanno provocato l’insorgere di diversi dubbi tra gli operatori coinvolti; le perplessità riguardano principalmente le nuove regole sulla territorialità dei servizi intracomunitari. Ieri, il Dipartimento delle Finanze, ha confermato lo slittamento dal 19 al 25 di ogni mese della scadenza per l’invio dei modelli Intra. Nel corso del convegno “Telefisco 2010”, svoltosi ieri, l’Agenzia delle Entrate ha avuto modo di precisare che l’ente non commerciale che ha acquistato beni nell’ambito del territorio Ue per un importo inferiore a 10mila Euro, non è soggetto passivo per l’acquisione di servizi.
Il Sole 24 Ore

COMPENSAZIONI – Fogli di lavoro da conservare
Il certificatore deve conservare i fogli di lavoro
Nel corso del convegno “Telefisco 2010”, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che il soggetto che certifica le compensazioni Iva oltre i 15mila Euro, deve conservare copia della documentazione controllata, così come i revisori conservano i fogli di lavoro delle loro verifiche; inoltre, il certificatore è tenuto ad esprime la motivazione dei fatti che, a seguito dei riscontri effettuati, hanno generato il credito Iva. Tra gli operatori che hanno partecipano al convegno, sono sorte numerose perplessità circa l’impossibilità di anticipare la presentazione della dichiarazione Iva annuale a debito o con saldo zero, anche per evitare di presentare il modello di Comunicazione Annuale Dati Iva.
Il Sole 24 Ore

TELEFISCO 2010 – Scudo: rimpatri effettivi entro il 2010
In arrivo la circolare per i rimpatri del 2010
A breve l’Agenzia delle Entrate pubblicherà una nuova circolare sulla riapertura dei termini dello scudo fiscale, come previsto dal Decreto Legge Milleproroghe ora all’esame del Senato. Con tale documento, viene precisato che i rimpatri effettivi di attività detenute illegalmente all’estero dovranno “essere definitivamente conclusi entro il 31 Dicembre 2010”; tale termine è valido sia per i soggetti che hanno aderito allo scudo-ter versando l’imposta straordinaria ma che non hanno potuto completare la procedura, sia per quelli che intendono aderire alla riapertura dello scudo versando l’imposta del 6 per cento entro il 28 Febbraio 2010, o quella del 7 per cento entro il 30 Aprile 2010.
Il Sole 24 Ore


Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center; attualmente sono presenti on line circa 2000 documenti di cui oltre 1500 a pagamento per un valore generale di oltre 5300 euro.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

80x80 ivaUtile Foglio di calcolo di supporto per la precompilazione della dichiarazione Modello IVA 2010 e verifica dati inseriti.
Il file riproduce i quadri e le sezioni principali del Modello IVA 2010 e permette di compilare in modo semiautomatico la dichiarazione. Il file rispecchia la grafica del modello ministeriale e contiene campi automatici e di controllo che facilitano la compilazione e la verifica dei dati inseriti.
80x80 DocumentiGli ultimi documenti inseriti e aggiornati del Business Center.

Il Lavoro occasionale di tipo Accessorio e i Buoni Lavoro (Voucher)

Disamina e commento delle direttive e procedure previste sui Buoni Lavoro Voucher per le prestazioni lavorative occasionali di tipo Accessorio, i quali consentono ai datori di lavoro maggiori flessibilità della forza lavoro e di coprire legalmente picchi di attività e/o attività specialistiche di natura occasionale e/o straordinaria, rifuggendo dal "lavoro nero".

banner
80x80 scrittureVi siete mai trovati in difficoltà per calcolare un netto o un lordo tenendo conto dell'Iva, della Ritenuta di acconto, del Contributo previdenziale del 2 o del 4?
Abbiamo creato questa utilità da tenere sempre a portata di mano, per aiutarti in questo imbarazzante conteggio!

VERIFICA FATTURE è il Foglio di calcolo che consente di verificare la correttezza delle fatture dei lavoratori autonomi in modo rapido, consentendo anche di fare il calcolo anche partendo dall'importo netto.
edilizia Utili Strumenti decisionali ed interattivi per la determinazione delle imposte indirette (IVA, registro, ipotecarie e catastali) dovute all'erario in relazione alle diverse ipotesi di cessione degli immobili sia abitativi che strumentali, locazione di immobili, terreni ed aree fabbricabili.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails