mercoledì 21 aprile 2010

5ALLE5/ BAMBINI KILLER E FAR WEST IN STRADA

Mercoledì 21 aprile 2010

BAMBINI KILLER E FAR WEST IN STRADA  
- Fiat, ora il piano industriale "In Italia mercato giù del 30%"
- Caccia, deroga limitata: 10 giorni. No della Lega, maggioranza divisa
- Addio Samaranch, il principe dei giochi olimpici dal 1980 al 2001


 
E inoltre...

La escort Zahia si sbottona su Ribery/ he sta facendo tremare il calcio francese è stata interrogata nell'ambito dell'inchiesta a luci rosse. Ha rivelato di essersi recata a Monaco di Baviera un anno fa, quando era ancora minorenne, però mentì a Frank Ribery sull'età.

Maonomics, la Cina? "Corre grazie al consenso"/ "Capicomunismo e, cioè, un sistema molto più flessibile del neoliberismo occidentale e grande consenso popolare, incentrato sul benessere, di cui gode il partito di Pechino". Sono i due fattori vincenti  che per l'economista Loretta Napoleoni, intervistata da Affari in occasione dell'uscita del suo ultimo libro Maonomics, hanno permesso alla Cina di "passare in soli 30 anni, dall'essere un Paese in cui si moriva di fame a una superpotenza in grado di sfidare gli Usa"

La corrente di Fini vale il 12% del Pdl. Insider/ Mai come nella sfida tra il premier e il presidente della Camera contano i numeri. E i numeri parlano chiaro. Al momento della fusione che ha dato vita al Popolo della Libertà la quota di Forza Italia era del 70% e quella di Alleanza Nazionale del 30. I parlamentari che provengono dalla destra e che si sono schierati con Gianfranco Fini sono poco più di 50 e invece 70 sono rimasti fedeli al Cavaliere. La matematica non è un'opinione e quindi al numero uno di Montecitorio è rimasto il 40 per cento del 30 del Pdl.

Gomorra parla del reale, ma non è letteratura/ Raccontare la realtà è pericoloso, inficia a volte l'estetica letteraria. Pensate a Gomorra: il suo grado di aderenza al reale è massimo, ma, letterariamente parlando, resta lo zero più spaccato, il niente, una miscela di gas in sospensione. Giusto applaudirlo per la rilevanza sociale; poco meno che una bestemmia posizionarlo sullo stesso scaffale de I Demoni. E riguardo al volume di Mondadori appena uscito su Emile Zolà...

Guarda tutte le notizie di oggi


Tutti i Video
Intervista al vicesindaco di Roma
Mauro Cutrufo  


Gallery
Ecco le muse dell'arte 2.0

Vota la Cover Girl!
Partecipa al gioco di Affari


 
Ricevi questa newsletter perché sei iscritto alla community di Affari Italiani. Se vuoi essere cancellato, clicca qui e segui le istruzioni

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails