giovedì 22 aprile 2010

Newsletter del 22 Aprile 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Giovedi' 22 Aprile 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Ultime Novità
80x80 DocumentiGli ultimi documenti inseriti e aggiornati del Business Center.

Calcolo Imposte Ditta Individuale in semplificata - periodo d'imposta 2009

Il presente foglio excel è utilizzabile per il calcolo imposte delle ditte in contabilità semplificata (che non abbiano optato, ai fini irap, per la determinazione del valore della produzione secondo le regole previste per le società di capitali). Il foglio excel riproduce il quadro RG del modello Unico PF 2010 e il quadro IQ (sezione I) del modello IRAP 2010 (sono esclusi solamente alcuni righi di utilizzo poco frequente).


RASSEGNA STAMPA
DICHIARAZIONI – Incrementi di produttività con prelievo al 10%
Assonime illustra le novità del modello con la circolare n. 13 del 2010
Il 30 marzo cade la prima scadenza del 730/2010 per i contribuenti che consegnano il modello ai sostituti d’imposta. Le novità del modello per quanto riguarda i dipendenti sono due. La prima riguarda la proroga della tassazione del 10% delle somme erogate per incremento della produttività che interessa solo i dipendenti del settore privato. La seconda consiste nella riduzione dell’Irpef e delle addizionali fino a 134 euro sul trattamento economico accessorio per il personale del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico.


Il Sole 24 Ore

LAVORO - Il Ministero cambia rotta sulle indennità di trasferta
Nuove indicazioni rispetto all’interpello del 2 aprile
Con l’interpello n. 14 del 2 Aprile 2010 il Ministero del Lavoro aveva dichiarato che se l’importo delle indennità di trasferta contrattuali è superiore a quello previsto dalla contrattazione collettiva e questo venga stabilito in un accordo tra datore di lavoro e lavoratore, la quota eccedente assume natura di superminimo individuale, con conseguente assoggettamento integrale a fisco e previdenza. Ieri con la nota n. 7301 ha invece chiarito che tali indennità sono esenti da imposte e contributi. Esiste comunque un massimo di 46.48 euro al giorno in l’Italia e 77,47 euro all’estero.

Il Sole 24 Ore

LOTTA ALL’EVASIONE - Parte la caccia a 16,6 miliardi
Incontro tra i vertici di Inps, Equitalia ed Agenzia per la lotta all’evasione
Nel pomeriggio di ieri si sono incontrati a Roma il direttore generale dell’Agenzia delle Entrate Attilio Befera, il presidente dell’Inps Antonio Mastrapasqua assieme ad altri dirigenti dell’Agenzia, dell’Inps e di Equitalia. L’obbiettivo di questo meeting è di incrementare del 20% i risultati della lotta all’evasione fiscale. Si passerà dai 13,3 miliardi di euro incassati nel 2009 ai 16,6 previsti per il 2010 tra imposte, tasse e contributi non pagati. I dirigenti hanno assicurato che ci saranno più controlli accompagnati da una maggiore collaborazione tra le Amministrazioni.

ISVAP

BILANCI – Debiti ristrutturati con vademecum Oic
Emesso un principio contabile sul trattamento della ristrutturazione del debito
Nelle imprese che redigono il bilancio le tipologie di ristrutturazione del debito sono riconducibili a concordato preventivo, accordo di ristrutturazione, piano previsto dall’articolo 67 della legge fallimentare e ad altre forme. Dal punto di vista contabile, gli effetti della ristrutturazione del debito sono rilevati a seconda della modalità adottata. Se la ristrutturazione del debito avviene con cessione di attività iscritte nel bilancio del debitore, la differenza tra il valore contabile del debito estinto e quello dell’attività ceduta è rilevante nel conto economico tra i proventi e gli oneri straordinari.

Il Sole 24 Ore

 

Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.
 

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
80x80 tastieraModelli di varia utilità dell'Agenzia delle Entrate e altro ancora, dalla modulistica necessaria all'apertura della partita iva al modulo F24, in pdf editabili e stampabili.

80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

È possibile abbonarsi direttamente online oppure compilando il modulo d’ordine, è inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione il nostro numero di assistenza Business Center (051-0548383).
commercio elettronico 2La continua e sempre più rapida evoluzione della tecnologia ha offerto agli operatori economici l’opportunità di utilizzare un ulteriore mezzo per commercializzare i propri prodotti, il c.d. e-commerce.

Questa utile Guida tratta gli aspetti gestionali e operativi di questo nuovo mezzo di commercializzazione che è il commercio elettronico.
80x80 autoTutte le novità sugli automezzi, dalla loro detraibilità ai fini Iva alla deducibilità ai fini dell'imposta sul reddito, e utili fogli di calcolo che permettono di identificare il nuovo trattamento fiscale (IVA e imposte dirette) del proprio automezzo.
80x80 società Utilità e Guide sulle politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale da presentare alle Banche dopo  l’accordo di Basilea del 2001.

Software Basilea 2
Il software per valutare autonomamente il proprio rating.
Un software di autovalutazione del rating: la via più rapida per conoscere il proprio rating, monitorarlo nel tempo e per individuare le criticità su cui intervenire per migliorarlo!

Guida operativa Basilea 2
Questa breve guida, illustra le politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale.
80x80 cessione quoteFogli di calcolo e utilità varie sulle operazioni di Leasing.

Leasing Autovettura, motocicli, ciclomotori per Imprese - Foglio di Calcolo
Foglio di lavoro per il calcolo della rilevanza del costo del leasing ai fini Ires ed Irap e degli interessi indeducibili ai fini Irap per le 3 tipologie di beni in leasing (autovettura, motociclo, ciclomotore), per il calcolo della competenza dei canoni da iscrivere in bilancio, per la determinazione del calcolo del valore attuale delle rate di canone non scadute. Il presente foglio sviluppa il piano di ammortamento finanziario e i dati richiesti da OIC1 (prospetto richiesto in nota integrativa);
80x80 Corsi On-line La Tassazione del Reddito di lavoro autonomo, il Bilancio d'Esercizio, e tanto altro ancora.
Tutti validi approfondimenti arricchiti di numerosi esempi pratici.
 
 
 
 
 
 
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.



powered by phplist v 2.10.10, © tincan ltd

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails