giovedì 22 aprile 2010

C.T.U. - Banca dati del consulente tecnico. Con software di calcolo e di stima. Normativa. Giurisprudenza. Perizie e relazioni. Schemi e modelli. Competenze e parcelle

C.T.U. - BANCA DATI DEL CONSULENTE TECNICO. CON SOFTWARE DI CALCOLO E DI STIMA. NORMATIVA. GIURISPRUDENZA. PERIZIE E RELAZIONI. SCHEMI E MODELLI. COMPETENZE E PARCELLE
Autori: M. Brischetto, A. Pavan, G. Albertalli, V. Boato, M. M. Giuliani
Editore: Maggioli Editore
Pagine: 116
Formato: 17x24 cm
Anno: dicembre 2009
Codice ISBN: 5354.7
Prezzo di copertina Manuale+Software: 110,00 Euro
Prezzo archimagazine Manuale+Software (sconto del 10%): 99,00 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwpavanalbertalli.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 99,00 Euro anziche' 110,00 Euro

Efficace e completa nei contenuti, facile da utilizzare, questa terza edizione della Banca Dati (per Windows® e Mac OS X® ) si presenta arricchita di un'intera sezione peritale in campo impiantistico e strutturale e di numerose nuove perizie in ambito immobiliare.

Utile confrontarsi con le perizie e le consulenze, gli atti e i documenti predisposti dagli esperti autori di questa Banca Dati:
M. Brischetto, A. Pavan, architetti, consulenti tecnici presso il Tribunale di Milano,
G. Albertalli, ingegnere, consulente tecnico di parte,
V. Boato, M.M. Giuliani, avvocati presso studio legale-tributario.

107 nuove schede inerenti le quattro aree tematiche, 5 nuovi modelli di documentazione e dati di mercato aggiornati (prezzi di vendita e costo dei materiali); tutto ciò al fine di supportare sempre più il tecnico d'ufficio nella sua difficile professione consulenziale.

Riferimenti sicuri e subito disponibili, semplicemente attivando i pulsanti dell'accurato quadro comandi, articolato come segue nella prima videata:

1. AREA ESTIMO E PROFESSIONE - 2. AREA TECNICA - 3. AREA ECONOMICA - 4. AREA GIURIDICA: organizzata in quattro aree tematiche quest'eccellente Opera elettronica fornisce tutti gli strumenti normativi ed esecutivi necessari all'attività del Professionista quale Consulente del Giudice.

Unica per funzionalità, consente di svolgere in modo rapido e corretto il ciclo completo delle operazioni peritali: presenta atti e procedure, adempimenti e responsabilità ma soprattutto le 135 perizie e relazioni tecniche tipo, esemplificative delle consulenze che possono costituire oggetto di incarico giudiziale (dai danni alla stima degli immobili, dall'accertamento tecnico preventivo alla causa civile fino all'arbitrato).

Inoltre decine di modelli per predisporre con facilità le perizie, i verbali, le richieste al magistrato e gli allegati. Per la stesura degli onorari è predisposto un apposito foglio di calcolo, e richiami alla normativa estesa. Una parte del CD-Rom è dedicata all'esemplificazione dei più comuni procedimenti di valutazione, accompagnati da specifici software di stima.

Consultare la Banca Dati è estremamente semplice attraverso ricerche sia libere che guidate "passo-passo", pulsanti di richiamo degli elenchi delle schede archiviate per informazione/documento, collegamenti ipertestuali che si attivano in funzione del contesto visualizzato.

Più precisamente, la Normativa e la Giurisprudenza si consultano per provvedimento, autorità emanante, numero e anno, argomento, testo, parole chiave, articolo, le Perizie per argomento, procedimento di valutazione, tipologia, committente, parole chiave, mentre i Modelli per argomento, tipologia, parole chiave.

La Banca Dati è inoltre corredata di una essenziale Guida agli atti del Consulente Tecnico di 118 pagine, così strutturata:

1. LA CONSULENZA TECNICA
Il consulente tecnico d'ufficio e il perito. Il consulente tecnico del Giudice. Requisiti soggettivi del CTU, sua astensione e ricusazione. Modello di iscrizione all'Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice. Sulla professione intellettuale.

2. LA NOTIFICA DELLA NOMINA A CTU E IL GIURAMENTO

3. GLI ATTI DI CAUSA
Introduzione al processo civile. Gli atti del processo ordinario di cognizione.

4. LE OPERAZIONI PERITALI, LA STESURA DEI VERBALI E LO SVOLGIMENTO DEL CONTRADDITTORIO
Modello di verbale di chiusura operazioni peritali. Modello di verbale di proroga deposito relazione d'ufficio.

5. CONSULENZA TECNICA D'UFFICIO E CONCILIAZIONE DELLE PARTI
Modello di verbale di conciliazione.

6. LA RELAZIONE TECNICA D'UFFICIO E LA RELAZIONE TECNICA DI PARTE
La relazione tecnica d'ufficio. La relazione tecnica di parte. Modello di relazione tecnica d'ufficio. Modello di replica alle osservazioni delle parti alla CTU. Modello di relazione tecnica di parte.

7. LA LIQUIDAZIONE DEI COMPENSI E LA PARCELLA
Modello notula competenze e spese art. 11. Modello notula competenze e spese art. 11, 13 e maggiorazioni. Modello notula competenze e spese a vacazione. Facsimile di ordinanza di liquidazione.

8. IL NUOVO ACCERTAMENTO TECNICO PREVENTIVO (ATP)
Modello di relazione tecnica d'ufficio nell'ambito dell'ATP.

Completa l'opera la raccolta informatica delle ultime otto annate de La rivista del consulente tecnico, trimestrale di estimo, economia, tecnica e diritto.


AUTORI:
M. Brischetto, A. Pavan, architetti, consulenti tecnici presso il Tribunale di Milano
G. Albertalli, ingegnere, consulente tecnico di parte
V. Boato, M. M. Giuliani, avvocati presso studio legale-tributario.

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwpavanalbertalli.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 99,00 Euro anziche' 110,00 Euro

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails