martedì 2 novembre 2010

GF11 TERZA PUNTATA: Litigi e ciuffi. Poi esce Cristina Attacco di Guendalina ad Angelica. Il pentimento di Giuliano: non farò più il gigolò

MILANO - Riassunto delle puntate precedenti: Noia.
Alessia Marcuzzi dice che, nella casa le emozioni si amplificano. In realtà è la noia di personaggi poco definiti che gracidano nella casa dove succede poco e si corre molto. La terza puntata inizia con i ragazzetti della casa che si sono fatti la festicciola della notte delle streghe. E stanno ancora a parlarne. In due puntate a parte i baci tanto sbandierati (vedi la gallery), e i due pezzi di Nora, non succede proprio nulla. Per animare il mortorio di due settimane di noia si attizzano le due caglienti: Angelica e Guandalina. Volano parole come «cattiveria, pazza, finta....». Dopo dieic minuti non si capisce ancora di cosa stiano discutendo. Esce fuori che Guendalina e Angelica si conoscevano prima del Grande Fratello. Guendalina, secondo Angelica non è sincera, non è chiara ( di che???). Ferdinando Interviene: non è un problema tra Gundaline e Angelica ama Tra me e Angelica. Invidia.

BUFALE - Ah, finalmente lo psicologo: Signorini interviene a per «essere e più concreto del re» (una volta non era più realisti del re?). Bene, Alfonso Signorini sentenzia: «la vostra è invidia femminile». A un quarto d'ora d'inizio si capisce che c'è una questione tra Angelica e Ferdinando. Nessuno nella casa crede alla storia Ferdinando- Angelica. E a un quarto d'ora di trasmissione scopriamo che la storia tra i due venduta come finalmente è partito un acchiappo, in realtà sembrerebbe una bufala. E mentre il fuoco del caminetto brucia a pieno schermo i maschi si scazzottano, sempre sulla stessa storia: la storia Ferdinando Angelica. Oramai presunta.

L'ENTRATA DI MALGIOGLIO - Il pandemonio mediatico scatenato da Alfonso. Ovvero la somiglianza tra Cristiano (il gigolò) con Giuseppe Cristiano Malgioglio . E così, anche qui arriva l'ineffabile Malgioglio. sventagliante col ventaglietto di carata alla Signorino. E parte il siparietto. Signorini a Malgioglio: «Sembrate le Lecciso». Ceristno gli risponde: «Dici che lui ( il gigolò Giulinao), ma se vedessi il mio idraulico». A botte di ventaglio la gag continua tra Cristinao e la Marcuzzi che lo manda aalla casa, mostrandogli in anteprima una gallaery di maschietti doccianti (l'attività più frenetica nella "casa" - vedi gallery). Intanto «nella casa», quelli stanno ancora a litigare: Guendalina si becca una botta da «ciuchina».

PROVOCAZIONI - Ah, finalmente pure Marcuzzi ammette: che non si capisce niente. A cercare di sbogliare la matassa si capisce il tema della discussione: Ferdinando soffre, Guendalina provoca. E Ferdinando si arrabbia, Ferdinando attacca Guendalina: «Non fare così. Se no mi si gonfia la vena qui... c'è un limite a tutto».
E così Angelica tenta di dare una spiegazione: Ferdinando è geloso e soffre quando vede Angelica parlare con gli altri della casa. E Guendalina in questa gelosia ci mette zampino. Ha addirittura organizzato un gioco della bottiglia in cucina per obbligare Angelica a baciare Matteo. Ovviamente per zinzigare Ferdinando. E così viene fuori, parola della Marcuzzi, che Angelica si struscia con tutti. Ma come Guendalina aveva detto alisciarsi con tutti. E non strusciarsi.

LACRIMUCCE - In mezzo a velenini eccoci alla lacrimuccia. Anche questa settimana , il Grande Fratello ha cucinato per i telespettatori un nuovo siparietto melodrammatico: Guendalina mamma precoce che ora soffre per la bimba lontana. E per rincarare la dose del piagnisteo, Angelica si scusa con Guendalina. Poteva finire così. E no, ci si mette pure la rossa Elisa che, se avesse avuto una figlia, non l'avrebbe mai lasciata per entrare al grande fratello. Felicità dell nonne a casa. E lacrime di Guendalina.

LA SCELTA DI GIULIANO - Pausa pubblicitaria per passare alla crisi economica. E a Giuliano , ex operario «bello quanto basta per farmi un uscita con una donna e farmi dare dei soldi», parola di gigolò per crisi. Con moralino in aggiunta: «Speriamo che mia mamma non abbia sofferto troppo sapendo che suo figlio faceva il gigolò. Tutti stupiti che ci siano donne disposte a pagare per uscire con Giuliano che, diciamolo, non è un granché. Lui dice: «la donna nel gigolo vede la persona con cui andare a bere un caffè senza il marito». Si apre il dibattito: meglio fare il cameriere che fare il gigolò. Signorini non ha dubbi: il cameriere. Giuliano viene messo all'angolo e si difende: «I dispiacerei che un figlio può dare ai genitori sono ben altri che fare il gicgolò. Se penso alle situazioni in cui mi sono trovato scegliere di fare il gigolò piuttosto che andare a scaricare cassette». Sempre di uso del fisico stiamo parlando. Il compito di bacchetare il Grande Fratello se lo prende Signorini: bloccando «l'orgoglio gigolò» che non può andare in prima serta. E allora perchè ce lo hanno messo? Giuliano annuncia che non farà mai più il gigolò. L'aveva persino detto, in colloquio di selezione, al Grande fratello prima di entrare nella casa. Funzione catartica e redentiva del Grande Fratello.

GEMELLI DEL CIUFFO - Malgioglio entra nella casa. Giuliano applaude. Commosso. Non sa ancora cosa lo aspetta. Il maestro del ciuffo, Malgioglio, interroga il ciuffo di periferia, Giuliano Cimetti, ex operaio, gigolò, ora ex gigolò. Un vero precario. Malgioglio attacca: Cosa usi nei capelli? Il poverino risponde: Gel. Giammai. Il consiglio di Malgioglio: pappetta con infuso camomilla, 4 gocce fiori di bac, zucchero e miele. E saluto al ciuffo ogni mattina. L'ex operaio Cimetti è poco convinto. Il maestro del ciuffo passa al look. Bocciato pure quello. E no, Giuliano non ci sta: calzoni a zampa come vorrebbe Cristiano, proprio no. Giuliano è figo di pianura. Poco disposto a cedere su canonini dell'appeal, vedi il calzone stretto, su natiche, pube. E caviglia. Finalino pure per questa scenetta. Forse una delle migliori che il Gf ci ha fatto sorbire. Promessa di Malgioglio Se vincerai il Gf che coinvolgo in un video. Titolo: «Sbucciami».

L'ELIMINAZIONE - Grazie al pubblico: il prescelto per restare nella casa del Gf è (stringono gli occhi uno dopo l'altro, il momento è di suspence) Rosa. La napoletana si sbraccia e abbraccia. Mentre Cristina e Clivio passano alla stanza delle sorprese. Cristina si lascia andare: «Mi hanno accusato di cose che non rispecchiano la mia sensibilità». E pure Clivio dice la sua: «Non ho colmato le distanze di carattere. Nessuno mi ha ferito perché non sono entrato in rapporti profondi». E così arriva la prima mannaia. L'eliminato è Cristina.

PREFERITI - Il pubblico votante ha pure stilato la classifica dei preferiti. Il più votato ( non potrà essere nominato e non potrà nominare, ma potrà eleggere una persona da salvare) è Ferdinando che, ovviamente in un coro di bhuuu, contagia Angelica. Così anche lei sarà «immune». Alessia Marcuzzi legge («tutto a penna», chiarisce per giustificare gli arrancamenti nella conduzione, «Paola, la mia suggeritrice serve come i pane») legge poi la lista dei nominabili: Andrea, Davide, Matteo, Norma, Pietro, Rosa.

NOMINATION - Partono le nomination: Sheila, in confessionale, nomina Matteo «appena arrivato, giocherellone e matto. Persona con cui ho legato di meno». Davide dal confessionale fa il galante con la Marcuzzi («per sdramatizzare») e nomina Norma: «Ha carattere, che lo metta con tutti e non solo per fare critiche a me». Margherita nomina Matteo: «Non gli altri perchè gli altri fanno parte della vecchia famiglia». Le nomination s'interropono per un colloquio «da donna a donna», parola di Marcuzzi, con Angelica. E, guarda caso, sulla sua storia con Ferdinando. Angelica scherza con tutti. E Ferdinando s'ingelosisce. Passano le immagini della «storia»: confessioni, vicinanze. E il bacio (della notte scorsa). Però, che stia nascendo un triangolo? Sembra che pure lì in mezzo ci stia pure Matteo. «Non si parla di amore, ancora. Io non so dire se mi sono mai innamorato, s'è visto anche nel mio provino (la realtà). E' che io vorrei sbatterlo. E se non va... Nella vita reale è così». Angelica continua: « Ogni giorno lo vedo sempre più bello magari un giorno dirò che lancetta sta scendendo. Però adesso tutto sta salendo». Ringraziamento al «pubblico italiano». Nella vita reale non hai mai conferme, spiega Angelica. Poi tocca a Pietro «nominare». E pure lui fa il nome di Matteo. Motivo, sempre il solito, è l'ultimo arrivato. In confessionale entra Guendalina e nomina Matteo. Motivo, sempre il solito: l'ultimo arrivato.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails