Gianni Morandi ha accettato di condurre l'evento canoro italiano, mettendosi alla prova in qualcosa di assolutamente diverso per lui, abituato a condurre si programmi con una base musicale, ma soprattutto di intrattenimento.
"Si sono sciolti gli ultimi dubbi e parto con entusiasmo, come un maratoneta che ha preso il pettorale", ha dichiarato il bolognese attraverso il suo sito personale.
Gianni sa bene di aver accettato una vera e propria sfida, ricca di insidie e difficoltà: "Ci sono 42 km e 195 metri da percorrere e bisogna arrivare in fondo e cercare anche di fare una bella figura".
Se la scelta del conduttore sembra essere assolutamente azzeccata, ci sono non pochi dubbi sulla figura delle due showgirl che lo affiancheranno, ovvero la 32enne Elisabetta Canalis e la 26enne Belen Rodriguez; con loro però saranno presenti anche il duo più divertente della tv, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
"Ci metterò molto impegno cercando di fare meno danni possibile. Inizierò subito con l'ascolto dei brani, contattando miei colleghi, più o meno noti, per vedere di portare delle belle canzoni per fare un bellissimo festival dove la musica sia protagonista. Volevo farlo come cantante, poi Giammarco Mazzi, il direttore artistico, mio amico da più di trent'anni, mi ha proposto un'idea di gruppo che mi è piaciuta ed eccomi qua", ha concluso Gianni.
In merito al suo cachet possiamo dirvi che per Morandi si parla di circa un milione di euro per la conduzione del Festival.
Nessun commento:
Posta un commento