giovedì 7 gennaio 2010

Dalla festa del Tricolore, a Reggio Emilia

LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Promozione su www.beppegrillo.it Contattaci 07/01/2010
.
Il post di Beppe Grillo
SCHIFANI E IL PARLAMENTO PULITO

Oggi a Reggio Emilia per la Festa del Tricolore mi sono destreggiato meglio di Alberto Tomba tra la Digos, il Questore e il Prefetto. Un'accoglienza superiore a quella che avrebbe avuto Totò Riina. Volevo incontrare Schifani per per chiedergli di mettere finalmente in discussione, dopo due anni, al Senato la legge popolare "Parlamento Pulito". Schifani si è offerto di incontrarmi in privato, ma io volevo incontrarlo di fronte a tutti, non come Beppe Grillo, ma come rappresentante di 350.000 italiani che hanno firmato di fronte a un pubblico ufficiale, con firme autenticate, per cambiare la legge elettorale. Ho chiesto che il nostro incontro venisse ripreso, anche con una semplice webcam, ma Schifani ha rifiutato. Bisogna dargli atto che è un signore riservato. L'ho solo intravisto da lontano, protetto dalle Forze dell'Ordine e da truppe anti sommossa. Ci è stato chiesto persino di non esporre alcuni striscioni per non urtare la sua sensibilità. Eravamo un centinaio di cittadini con l'elmetto, giacca e cravatta, tra cui Matteo Olivieri, il consigliere comunale 5 Stelle di Reggio Emilia e Giovanni Favia, candidato a consigliere regionale 5 Stelle per l'Emilia Romagna. Solo cento, ma siccome ognuno contava uno, sembravamo molti di più.

... [continua]


NO AL PARMIGIANO ALLA DIOSSINA

A Parma i cittadini con l'elmetto sono scesi in piazza, nel solito silenzio dei media, contro l'inceneritore e per dire SI' ALLA SALUTE. Un inceneritore a due passi dalla Barilla è una follia. In Emilia Romagna grazie alla cultura dei diessini/diossini ci sono OTTO inceneritori. Bersanetor è il loro grande sponsor. Eppure gli inceneritori provocano tumori gravissimi, tolgono posti di lavoro (con la raccolta differenziata si producono tre posti di lavoro ogni 1.000 abitanti) e distruggono l'economia basata sui prodotti alimentari (chi comprerebbe il Parmigiano o un litro di latte alla diossina?). Il MoVimento 5 Stelle vuole impedire la costruzione di ogni nuovo inceneritore e spegnere a uno a uno tutti quelli esistenti in tutta Italia. Spegni i partiti, spegni gli inceneritori, accendi la vita!

... [continua]


Liste Civiche Incontro Nazionale
Il miglior commento

CHI HA PAURA DEL LUPO CATTIVO?
leggi il post

commento di Mak 89 (Voti: 100)

"La conoscenza è il miglior antidoto alla paura. Ognuno conta uno e ognuno può informare molti"
RIFLESSIONE
Quanti sono i "molti" che ognuno può informare??
Tra amici,parenti,conoscenti,gente che si incontra per strada,volantinaggio...beh..se ci si impegna e si ha costanza si possono raggiungere buoni risultati.
MA CI VUOLE TEMPO.
Dall'altro lato c'è Berlusconi.
Il quale avrà si un sacco di difetti (mafioso,piduista,puttaniere,ecc.),
ma su una cosa è il migliore:
L'IMMAGINE E IL SUO IMPATTO MEDIATICO
(si ovvvio che ha tv&stampa grazie a soldi e corruzione,ma non è questo il punto)
PER CONTRASTARE UNO COSI'
SERVE AVERE UN IMPATTO MEDIATICO PIU' FORTE DI LUI
E CHI SE NON BEPPE GRILLO HA QUESTO POTENZIALE???
Quindi Beppe noi possiamo volantinare e informare quanto vuoi,ma saremmo sempre persone con l'ELMETTO che si lanciano contro PANZER!!!!!!!!!
CI SERVE L'ARTIGLIERIA CHE SPIANI LA STRADA!!!!!!!
(CIOE' TU IN TV!!!!!!)
CI SERVE UNA CAMPAGNA MEDIATICA DEL MoVimento!!!!!
......E AGGIUNGO,VISTO CHE COSTA,SI POTREBBE FINANZIARE TRAMITE L'IDEA DELLA BANCA COOPERATIVA SOLIDALE!!!!!!!!!!!
Mannaggia....convincere un ligure è peggio che fargli uscire dei soldi....(e lo dico da ligure)

Lettere dalla Rete

DA PANDEMIA A PANDEMONIO

di R. L. M.

Dalla pandemia al pandemonio. È questa la sequenza che accompagna la cronaca e le polemiche sui vaccini contro l'influenza A, quella che avrebbe dovuto riempire i cimiteri e le corsie degli ospedali.
Intorno a questa vicenda che per adesso ha contorni ridicoli si stanno addensando nubi molto scure che riguardano l'acquisto di milioni di dosi fortunatamente inutilizzate. Alla vigilia di Natale l'Istituto Superiore della Sanità ha pubblicato il notiziario N.8 in cui si legge che la percentuale di persone vaccinate è stata pari al 4%, decisamente inferiore al 40% stimato dai soloni del ministero.
I frigoriferi delle Asl sono pieni di vaccini inutilizzati e soltanto il 15% del personale sanitario ha pensato di utilizzarli. Il problema però non è il flop dei vaccinati, bensì le modalità di acquisto del vaccino sulle quali scoppierà una polemica furibonda. Qualcuno come Maurizio Gasparri ha già detto che la questione finirà in Parlamento perché "è difficile non pensare a manovre speculative a livello planetario di spregiudicate multinazionali".
La botta più grossa arriva però da una professoressa che si chiama Nerina Dirindin e insegna Economia Pubblica all'Università di Torino. Oltre ad aver ricoperto l'incarico di Direttore generale della Programmazione al ministero della Sanità e di Assessore alla Regione Sardegna, la Dirindin collabora al sito degli economisti 'riottosi' www.lavoce.info dove due giorni fa ha sparato una bombetta al napalm. Scrive infatti la professoressa che il contratto d'acquisto del vaccino stipulato dal ministero con la società Novartis è piuttosto sospetto perché è sottoposto a vincolo di segretezza.
La ragione è molto semplice: in base all'ordinanza N.3275 del presidente del Consiglio del 2003, il contratto è stato secretato "per fronteggiare rischi di natura terroristica legati alla crisi internazionale e alla guerra irachena". Sulla base di questo precedente il Governo di papi-Silvio vi ha fatto ricorso il 31 luglio e ha autorizzato il ministero ad acquistare "in termini di somma urgenza vaccini, antivirali e dispositivi di protezione per almeno il 40% della popolazione italiana".
In pratica la pandemia è stata trattata come un'emergenza terroristica, ma la cosa più sconcertante è rappresentata dalle condizioni indicate nel contratto tra il ministero del Lavoro dell'ineffabile ministro Sacconi e la Novartis.
Queste condizioni sono tutte favorevoli alla società farmaceutica che opera in Italia dal 1904, e che viene esentata da qualsiasi penalità in caso di mancata consegna dei vaccini. Il contratto con la Novartis manca di adeguate valutazioni tecniche sui prezzi "ma - scrive ancora la Dirindin - impegna il ministero a risarcire la Novartis senza alcun limite, né monetario, né temporale per tutte le perdite derivanti da danni causati dal vaccino a persone e/o cose, con la sola eccezione di quelli legali a difetti di fabbricazione".
La Corte dei Conti ha dato il suo visto a questo strano contratto "al di fuori degli ordinari schemi contrattuali", ma è probabile che sulla vicenda si alzerà la febbre della politica e dei giornali.


CACCIATO DALLA PIAZZA DALLA DIGOS

di R. U.

Oggi ero in piazza anche io.. ma mi hanno mandato via.. la DIGOS.. minacciando denunce..perchè esponevo 4 cartelloni in cui avevo riportato le connessioni amicali e lavorative tra Schifani e soggetti mafiosi.. ed un paio di slogan che giocavano sulle parole schifo schifani, nonchè il fatto che un senatore eletto a Corleone ... è alquanto buffo che possa divenire presidente della Senato.
Mi hanno sequestrato i cartelli e mandato via senza nessun motivo.. adducendo scuse di offesa verso le istituzioni.. e che se insistevo per la mia strada mi portavano in questura a denunciarmi..
Mentre tornavo verso casa dalla piazza ti ho visto che andavi verso la piazza con la bandiera e tanta gente attorno avrei voluto dirti di mandarlo a quel paese anche da parte mia.. visto che a me non lo facevano fare.. ma ero troppo deluso dal fatto che un privato cittadino non possa nemmeno piu esporre silenziosamente cartelli..
Quindi ti scrivo per dirti grazie.. a te e tutti quelli come te che hanno l'autorevolezza per non farsi fermare da due agenti della digos ed andare a dire la verità in piazza!!!


.


I libri e i video di beppegrillo.it

Il video
Sicurezza, la paura nasce sui media
Il Video
Foto
Body scanner
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails