giovedì 7 gennaio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 7 Genanio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Giovedi' 07 Gennaio 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Ultime Novità
80x80 DocumentiGli ultimi documenti inseriti e aggiornati del Business Center.

Incentivo capitalizzazioni

Questo Foglio di calcolo è di supporto per la determinazione del beneficio fiscale derivante dal meccanismo di incentivazione alle capitalizzazioni previsto dall'art. 5 comma 3-ter del DL 78/2009.
A supporto del file:
- riferimenti normativi;
- slides riassuntive del meccanismo agevolativo.


RASSEGNA STAMPA
PREVIDENZA – Casse, la pensione si allontana
Aumenta gradualmente l'età pensionabile
L’età pensionabile e i contributi stanno aumentando gradualmente per i professionisti. A seguito del via libera dei ministeri del Lavoro e dell’Economia, gli avvocati, ingegneri e architetti, consulenti del lavoro e veterinari, possono ora tradurre in atti concreti la riforma dei rispettivi regolamenti, al fine di poter sostenere il sistema in un arco temporale di 30 anni per la stabilità dei bilanci, e di 50 anni per l’attivo patrimoniale.
Il Sole 24 Ore

COMPENSAZIONI – In stand-by il tetto a 700mila euro
Dubbi sul limite annuo per le compensazioni in F24
Gli operatori attendono nuove delucidazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate in merito alle nuove disposizioni che regolano le compensazioni dei crediti Iva. In tale ambito, il ministero dell’Economia dovrà decidere se aumentare o meno il tetto annuo per tutte le compensazioni in F24; l’articolo 10 del Decreto Legge numero 78 del 2009, consente infatti di innalzare il limite dagli attuali 516.457 Euro fino ad un massimo di 700mila, sia pure “tenendo conto delle esigenze di bilancio”.
Il Sole 24 Ore

CONTABILITA'- Principi ancora lontani da soluzione anti-crisi
Sospeso l'endorsement dell'Ifrs 9 per i bilanci 2009
Lo scorso 12 Novembre lo Iasb ha approvato il principio contabile Ifrs 9, riguardante la classificazione e misurazione delle attività finanziare; contemporaneamente la Commissione europea ne ha sospeso l’endorsement per i bilanci 2009. La sospensione è giustificata dal mancato completamento del progetto, dall’eccessiva durata del periodo di adozione facoltativa e dal mancato contenimento nell’uso del fair value.
Il Sole 24 Ore

PREVIDENZA – Alla cassa per i contributi colf
Entro l'11 Gennaio dovranno essere versati i contributi per le colf
L’11 Gennaio prossimo scade il termine per versare i contributi dovuti dai datori di lavoro domestico per i collaboratori familiari, con riguardo al quarto trimestre 2009. Il versamento può essere effettuato anche su internet mediante accesso al sito web dell’Inps; una volta eseguita l’operazione, il datore di lavoro potrà stampare la relativa ricevuta.
Il Sole 24 Ore


Speciale Basilea 2
80x80 società Utilità e Guide sulle politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale da presentare alle Banche dopo  l'accordo di Basilea del 2001.

Software Basilea 2
Il software per valutare autonomamente il proprio rating.
Un software di autovalutazione del rating: la via più rapida per conoscere il proprio rating, monitorarlo nel tempo e per individuare le criticità su cui intervenire per migliorarlo!

Guida operativa Basilea 2
Questa breve guida, illustra le politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale.
banner
80x80 locazione Utili Guide alle diverse tipologie di contratti, dalle locazioni a canone libero alle locazioni turistiche, le novità fiscali e gli obblighi del locatore.

Tutti gli Obblighi del Locatore
Pacchetto contenente tutte le istruzioni e la modulistica completa per l'esatto adempimento della registrazione dei contratti di affitto.

Contratto di locazione di immobile ad uso commerciale
Schema contrattuale del contratto di locazione di un immobile ad uso commerciale. Note introduttive e Fac-simile.
(File word modificabile dall'utente)
80x80 ivaRimborsi IVA, detraibilità e indetraibilità IVA nel settore immobiliare, e tanti altri utili approfondimenti.
calcolatrice 3 Utilissimi applicativi per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati. I documenti sono venduti sia singolarmente che in convenienti pacchetti.
80x80 autoUtile Foglio di calcolo per la determinazione del rimborso spese chilometrico all'amministratore per l'utilizzo di auto propria. I costi chilometrici sono necessari per quantificare l'importo dei rimborsi spettante ai dipendenti o professionisti che utilizzano il proprio veicolo svolgendo attività a favore del datore di lavoro.
80x80 calcolatriceIl Pacchetto comprende i seguenti fogli di calcolo:

BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Questo software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi.
Per mezzo di specifici indicatori, opportunamente commentati, è infine possibile verificarne l'equilibrio economico.

BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il "Budget di tesoreria" è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo.

Entrambi utili come documenti integrativi delle informazioni quantitative-prospettiche richieste dalle banche per Basilea 2.
80x80 riunioneUtili supporti in excel all'applicazione dei metodi di Valutazione di Azienda più diffusi, con schede che si propongono di fornire al professionista un dettagliato e organico schema di sviluppo per la predisposizione di una perizia di stima di un complesso aziendale.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails