martedì 5 gennaio 2010

Fiscoetasse.com – Newsletter del 5 Dicembre 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Martedi' 05 Gennaio 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Sicurezza sul Lavoro
80x80 sicurezzaDocumenti utili per adempiere alle attività obbligatorie (sanzionate penalmente), relative alla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, quali: l'individuazione dei rischi, l'informazione e la formazione dei datori di lavoro, lavoratori, ecc, il corretto uso dei Videoterminali.

RASSEGNA STAMPA
L’AGENDA DEL GOVERNO – Scajola rilancia incentivi e piano Sud
Attesi per fine Gennaio gli incentivi per il Mezzogiorno
Il varo del programma di interventi straordinari per il Mezzogiorno ed il decreto con la riedizione della rottamazione per automobili, mobili ed elettrodomestici, debutteranno per la fine di Gennaio. Incentivi anche per l’innovazione; infatti, il fondo di garanzia destinato a coprire gli investimenti in innovazione ed energie rinnovabili delle pmi, si arricchisce di ulteriori 250 milioni di Euro.
Il Sole 24 Ore

LOTTA AI PARADISI – Lo scudo accoglie i rientri 2009
Con lo scudo-quater regolarizzazioni entro il 30 Aprile 2010
L’articolo 1, commi 1 e 2, del decreto milleproroghe (decreto numero 194 del 2009), ha riaperto i termini della sanatoria che permette di regolarizzare le attività rimpatriate prima del 15 Settembre 2009. Tale disposizione permette di far emergere le attività patrimoniali e finanziarie detenute in maniera irregolare all’estero, versando un’imposta sostitutiva del 6 per cento per le operazioni perfezionate entro il 28 Febbraio e del 7 per cento per quelle perfezionate dal 1° Marzo al 30 Aprile. La regolarizzazione può essere effettuata quindi fino al 30 Aprile 2010.
Il Sole 24 Ore

ADEMPIMENTI – Per la nuova Iva debutto al buio
Le nuove regole Iva senza decreto e provvedimenti attuativi
Con l’inizio del 2010, le imprese ed i professionisti devono affrontare i problemi legati alle nuove regole in ambito Iva; sussistono infatti diversi dubbi riguardanti la direttiva Iva, dato che il relativo decreto legislativo di recepimento non è stato approvato entro la fine del 2009 e inoltre mancano alcuni provvedimenti attuativi. Si attendono anche delucidazioni relative alle nuove regole sulle compensazioni dei crediti Iva.
Il Sole 24 Ore

ACCERTAMENTO – Controlli incrociati più liberi se la dichiarazione è omessa
La Cassazione si pronuncia sull'accertamento induttivo
La Corte di Cassazione, con la sentenza numero 28047, depositata il 30 Dicembre 2009, ha chiarito che in ipotesi di omessa presentazione della dichiarazione Iva, l’ufficio può legittimamente calcolare i maggiori ricavi sulla base dell’incidenza del costo del lavoro sul fatturato di un’azienda; dato che si tratta di una rettifica di tipo induttivo, l’amministrazione può determinare l’ammontare imponibile complessivo in funzione dei dati e delle notizie comunque raccolti o venuti a conoscenza dell’ufficio stesso.
Il Sole 24 Ore

 

Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.
 

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center; attualmente sono presenti on line circa 2000 documenti di cui oltre 1500 a pagamento per un valore generale di oltre 5300 euro.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

calcolatrice 3 Aspetti civilistici, fiscali e contabili inerenti il bilancio di esercizio e tanti utilissimi Fogli di calcolo e Guide informative.
80x80 libroUtilità, spunti e riflessioni per migliorare la qualità del lavoro, per ridurre i costi psicologici occulti nel lavoro d'ufficio, sulle tecniche per organizzare la conoscenza e tanto altro ancora.
80x80 calcolatrice 2File excel di supporto per la determinazione del risparmio fiscale derivante dal meccanismo di detassazione dei nuovi investimenti (cosiddetta tremonti-ter).
Il file permette di determinare il risparmio fiscale ottenibile con la suddetta norma agevolativa, distinguendo il caso delle società di capitali e delle società di persone.

A supporto del file:
  • riferimenti normativi;
  • circolare ministeriale di riferimento;
  • slides riassuntive del meccanismo agevolativo.
     
80x80 scrittureVi siete mai trovati in difficoltà per calcolare un netto o un lordo tenendo conto dell'Iva, della Ritenuta di acconto, del Contributo previdenziale del 2 o del 4?
Abbiamo creato questa utilità da tenere sempre a portata di mano, per aiutarti in questo imbarazzante conteggio!

VERIFICA FATTURE è il Foglio di calcolo che consente di verificare la correttezza delle fatture dei lavoratori autonomi in modo rapido, consentendo anche di fare il calcolo anche partendo dall'importo netto.
edilizia Utili Strumenti decisionali ed interattivi per la determinazione delle imposte indirette (IVA, registro, ipotecarie e catastali) dovute all'erario in relazione alle diverse ipotesi di cessione degli immobili sia abitativi che strumentali, locazione di immobili, terreni ed aree fabbricabili.
80x80 Corsi On-line La Tassazione del Reddito di lavoro autonomo, il Bilancio d'Esercizio, e tanto altro ancora.
Tutti validi approfondimenti arricchiti di numerosi esempi pratici.
 
 
 
 
 
 
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.



powered by phplist v 2.10.10, © tincan ltd

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails