venerdì 26 marzo 2010

alVerde.net

alVerde.net


Il migliore programma di affiliazione?

Posted: 25 Mar 2010 12:24 AM PDT

"Qual è il miglior programma di affiliazione per guadagnare con il mio sito?" Questa domanda mi viene spesso rivolta  dalle persone che si avvicinano per la prima volta al mondo della affiliazioni e periodicamente la ritrovo scritta sul nostro forum. Ho pensato quindi di raccogliere, assieme a Gianpaolo Lorusso (che ringrazio), le risposte date su tale argomento in un unico articolo e l’ho pubblicato nell’ambito del progetto "Sito-Perfetto".

Non sai cos’è Sito-Perfetto? E’ un servizio di aggiornamento professionale sui temi della comunicazione web basato su un e-book scritto a più mani da molti noti professionisti web italiani e aggiornato mensilmente. In questo contesto, ho dato il mio contributo alla stesura dell’articolo "Come scegliere i migliori programmi di affiliazione".

14 commenti <= Inserisci un commento


Nuovo sito paid to write dedicato allo sport

Posted: 17 Mar 2010 05:49 AM PDT

MondoSport.info è un nuovo sito paid to write creato dagli stessi autori di MondoInformatico.info. In questo nuovo progetto, come si può intuire, c’è un diverso tema di fondo: non più l’informatica, ma lo spot. Tutto il resto (funzionamento, revenue, ecc.) è rimasto invariato rispetto al sistema già collaudato ed in uso ormai da 2 anni su MondoInformatico.

L’idea degli amministratori è quella di creare un sito web specializzato nello sport, ma con la particolarità che sono gli  utenti a scrivere le notizie. In cambio, ogni autore viene pagato tramite l’AdSense revenue sharing, cioè in base ai guadagni procurati dagli annunci pubblicitari di Google AdSense presenti all’interno degli articoli.

Tutti posso pubblicare dei contenuti e guadagnare, purchè gli articoli siano originali, ben scritti ed aggiornati.

"Siamo speranzosi e sicuri che questo progetto possa raggiungere in breve tempo la fama che ha ormai acquisito MondoInformatico in questi 2 anni", dichiara Alessandro Fanti di MondoSport. "La cosa più importante in questo momento è pubblicizzare il sito e soprattutto arricchirlo di contenuti, puntando ad arrivare ad almeno 1000 articoli nel più breve tempo possibile così da cominciare la sua scalata verso la popolarità."

9 commenti <= Inserisci un commento


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails