mercoledì 24 marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 24 Marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Mercoledi' 24 Marzo 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Documenti in promozione
PromozioniVieni a scoprire i documenti del Business Center in promozione a prezzi eccezionali!

Valutazione d'Azienda
Il presente programma fornisce un utile supporto all'applicazione dei metodi di valutazione più diffusi nella pratica. Il foglio di calcolo si struttura in 3 parti:
1) scelta dei criteri di valutazione;
2) calcolo delle variabili e dei parametri necessari per l'applicazione dei metodi prescelti;
3) visualizzazione dei risultati.

RISPARMIA ORA!

RASSEGNA STAMPA
CONTABILITA' - Più responsabilità per i revisori
Testo Unico della Revisione contabile
Con il decreto legislativo n. 39 che entrerà in vigore il 7 Aprile 2010 l’ordinamento italiano si allinea alla direttiva europea 2006/43 nella disciplina della revisione contabile.
Novità principali introdotte nel nostro ordinamento sono: non più due registri (Consiglio nazionale dottori commercialisti e Consob) bensì uno gestito dal Ministero dell’Economia; tirocinio obbligatorio triennale con esame di stato per i nuovi “revisori”; responsabilità patrimoniale dei revisori in proporzione al danno cagionato.

Il Sole 24 Ore

PROFESSIONISTI – Inarcassa. L'integrativo passerà dal 2 al 4%
E' stata approvata la riforma previdenziale per ingegneri e architetti: entrata a regime prevista nel 2015
Nel nuovo regolamento viene previsto che il contributo integrativo passi dal 2 al 4 per cento in via definitiva. La decorrenza ufficiale è però ancora subordinata alla preliminare armonizzazione delle norme in vigore; soltanto dopo l’incontro del Comitato nazionale dei delegati (che dovrebbe avvenire tra giovedì e venerdì) sarà informato il Ministero e la riforma diverrà operativa, senza ulteriori passaggi.
Il Sole 24 Ore

La Corte di Cassazione, prima sezione civile, (sentenza n. 6861 depositata il 22 Marzo) ha respinto il ricorso di un marito separato che chiedeva gli venisse riassegnata la casa coniugale, di cui era interamente proprietario, e cancellato il diritto all’assegno di mantenimento a favore del figlio ormai maggiorenne non più convivente con la madre. La prova dell’autonomia economica raggiunta dal figlio e il fatto che questi non conviva più con la madre, deve infatti essere fornita (a giudizio della Corte) dal marito.
Il Sole 24 Ore

FISCALITA' INTERNAZIONALE - Il fisco apre sull'interpello annuale Cfc
Nuove aperture da parte dell'Agenzia sulle norme in materia di paradisi fiscali
Vi sono degli spiragli di apertura da parte dell’Agenzia delle entrate sull’interpello disapplicativo delle norme Cfc (Controlled Foreign Companies).
L’Agenzia sta infatti considerando l’ipotesi che le imprese non debbano (o almeno non sempre) presentare l’istanza tutti gli anni. Le novità in materia saranno contenute nella circolare preannunciata da Arturo Betunio, direttore centrale della Normativa dell’Agenzia delle Entrate.

Il Sole 24 Ore


Speciale Basilea 2
80x80 società Utilità e Guide sulle politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale da presentare alle Banche dopo  l'accordo di Basilea del 2001.

SOFTWARE BASILEA 2
ULTIMI GIORNI DI PROMOZIONE!
Il software per valutare autonomamente il proprio rating.
Un software di autovalutazione del rating: la via più rapida per conoscere il proprio rating, monitorarlo nel tempo e per individuare le criticità su cui intervenire per migliorarlo!

banner
DICHIARAZIONI E BILANCIONovità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio.
80x80 societàUn'utile Guida sui Consorzi corredata da fac-simili di Statuto e Regolamento.
Il Pacchetto comprende i seguenti documenti, venduti anche singolarmente:
  1. Guida i Consorzi:
    - Caratteristiche generali
    - Tipologie di Consorzi: interno ed esterno
    - Aspetti contabili e fiscali
    - Aspetti giuridici
    - I Consorzi volontari di urbanizzazione
  2. Fac-simile Statuto di Consorzio con attività Interna
  3. Fac-simile Statuto di Consorzio con attività Esterna
  4. Fac-simile Regolamento di Consorzio con attività Esterna
calcolatrice 3 Utilissimi applicativi per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati. I documenti sono venduti sia singolarmente che in convenienti pacchetti.
commercio elettronico 2La continua e sempre più rapida evoluzione della tecnologia ha offerto agli operatori economici l’opportunità di utilizzare un ulteriore mezzo per commercializzare i propri prodotti, il c.d. e-commerce.

Questa utile Guida tratta gli aspetti gestionali e operativi di questo nuovo mezzo di commercializzazione che è il commercio elettronico.
80x80 calcolatriceIl Pacchetto comprende i seguenti fogli di calcolo:

BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Questo software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi.
Per mezzo di specifici indicatori, opportunamente commentati, è infine possibile verificarne l'equilibrio economico.

BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il "Budget di tesoreria" è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo.

Entrambi utili come documenti integrativi delle informazioni quantitative-prospettiche richieste dalle banche per Basilea 2.
80x80 tastieraModelli di varia utilità dell'Agenzia delle Entrate e altro ancora, dalla modulistica necessaria all'apertura della partita iva al modulo F24, in pdf editabili e stampabili.

E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails