giovedì 25 marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 25 Marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Giovedi' 25 Marzo 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Bilancio e Dichiarazioni 2010
DICHIARAZIONI E BILANCIONovità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio.

RASSEGNA STAMPA
IL PACCHETTO INCENTIVI – Bonus internet fino a 30 anni
Pronto il decreto attuativo per i bonus sui consumi
Venerdì scorso il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto con misure fiscali e istituzione di un fondo incentivi; subito dopo l’entrata in vigore di tale decreto, verrà sottoscritto il decreto attuativo per i bonus sui consumi, da parte del Ministro dello Sviluppo economico. Nel decreto è stato introdotto anche il bonus internet, destinato alle nuove attivazioni di connessioni a banda larga, il cui importo ammonta ad Euro 50 a favore di persone fisiche con età compresa tra 18 e 30 anni.
Il Sole 24 Ore

CONTROLLI SOCIETARI – Responsabilità e oneri tolgono appeal ai collegi
Disaffezione dei professionisti verso il ruolo di sindaco
La Direttiva Comunitaria n. 43 del 2006 sulla revisione contabile, è stata recepita dal Decreto Legislativo numero 39, pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale. Negli ultimi anni, si è registrata una progressiva disaffezione verso il ruolo di sindaco, dovuta anche al crescere delle responsabilità attribuite a tale figura professionale; difatti, al sindaco non viene più richiesta la diligenza del buon padre di famiglia, ma la puntuale esecuzione di doveri professionali. Con le nuove disposizioni legislative, i sindaci verranno sottoposti a stringenti obblighi di formazione, di qualità delle prestazioni e di indipendenza introdotti dalla Direttiva Comunitaria.
Il Sole 24 Ore

AMBIENTE – Proroga per il vecchio Mud
Prossimo stop al sistema Sistri per i rifiuti
L’entrata in vigore del modello elettronico della dichiarazione unificata per i rifiuti ha provocato l’insorgere di numerose proteste da parte delle categorie e degli enti interessati; per fronteggiare tale situazione, entro la fine della prossima settimana verrà pubblicato un provvedimento che consentirà l’utilizzo del modello classico e cartaceo del MUD. Il MUD cartaceo potrà essere utilizzato fino al passaggio definitivo sul nuovo sistema denominato Sistri (il sistema di tracciamento elettronico totale del ciclo dei rifiuti), interamente digitale, che entrerà in regime entro la metà di Agosto.


Il Sole 24 Ore

BILANCI – Per la Tremonti ter consegna determinante
Con i bilanci 2009 si riapre il capitolo Tremonti ter
Nella determinazione dell’agevolazione Tremonti ter, si rammenta che sono detassabili i nuovi macchinari e le nuove attrezzature incluse nella divisione numero 28 della Tabella Ateco 2007, acquisti in qualsiasi maniera, escluso il leasing operativo; per quanto attiene alla competenza, l’agevolazione matura nel periodo di consegna o spedizione del bene. Una volta controllato il soddisfacimento dei requisiti per poter beneficiare della Tremonti ter, occorre compilare il quadro RS del modello Unico 2010. La detassazione degli investimenti si traduce in una variazione fiscale in diminuzione e quindi sul bilancio verrà evidenziata una minore imposta Ires netta.
Il Sole 24 Ore


Speciale Basilea 2
80x80 società Utilità e Guide sulle politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale da presentare alle Banche dopo  l'accordo di Basilea del 2001.

Software Basilea 2
Il software per valutare autonomamente il proprio rating.
Un software di autovalutazione del rating: la via più rapida per conoscere il proprio rating, monitorarlo nel tempo e per individuare le criticità su cui intervenire per migliorarlo!

Guida operativa Basilea 2
Questa breve guida, illustra le politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale.
banner
80x80 occhiali Lo scopo di questo corso è quello di aiutare l'operatore aziendale con conoscenze contabili, a conoscere e capire lo strumento contabile più importante dell' azienda, al fine di trarne notizie e informazioni da utilizzare nelle decisioni strategiche.
80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center; attualmente sono presenti on line circa 2000 documenti di cui oltre 1500 a pagamento per un valore generale di oltre 5300 euro.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

È possibile abbonarsi direttamente online oppure compilando il modulo d'ordine, è inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione il nostro numero di assistenza Business Center (051-223459).
calcolatrice 3 Utilissimi applicativi per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati. I documenti sono venduti sia singolarmente che in convenienti pacchetti.
80x80 contenzioso Guide sulle modalità operative in merito al ricorso di appello, Approfondimenti, Corsi on-line, sentenze commentate, Guide sulle indiagini finanziarie.
80x80 calcolatriceIl Pacchetto comprende i seguenti fogli di calcolo:

BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Questo software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi.
Per mezzo di specifici indicatori, opportunamente commentati, è infine possibile verificarne l'equilibrio economico.

BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il "Budget di tesoreria" è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo.

Entrambi utili come documenti integrativi delle informazioni quantitative-prospettiche richieste dalle banche per Basilea 2.
commercio elettronico 2La continua e sempre più rapida evoluzione della tecnologia ha offerto agli operatori economici l’opportunità di utilizzare un ulteriore mezzo per commercializzare i propri prodotti, il c.d. e-commerce.

Questa utile Guida tratta gli aspetti gestionali e operativi di questo nuovo mezzo di commercializzazione che è il commercio elettronico.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails