martedì 18 maggio 2010

Formulario delle locazioni e del condominio. Contratti e contenzioso. 170 formule complete di commento, normativo e fiscale, e 371 sentenze, di merito e di legittimità

FORMULARIO DELLE LOCAZIONI E DEL CONDOMINIO. CONTRATTI E CONTENZIOSO. 170 FORMULE COMPLETE DI COMMENTO, NORMATIVO E FISCALE, E 371 SENTENZE, DI MERITO E DI LEGITTIMITÀ. SESTA EDIZIONE AGGIORNATA AL NUOVO ISTITUTO DELLA MEDIAZIONE FINALIZZATA ALLA CONCILIAZIONE. NEL CD-ROM ALLEGATO, LE FORMULE COMPILABILI E STAMPABILI E LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Autori: B. Nigro, Avvocato, apprezzato autore di formulari giuridici professionali
Editore: Maggioli Editore
Pagine: 716
Formato: 17x24 cm
Anno: marzo 2010
Codice ISBN: 5434.9
Prezzo di copertina Libro+Cd-Rom: 64,00 Euro
Prezzo archimagazine (sconto del 10%) Libro+Cd-Rom: 57,60 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/liformunigro.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 57,60 Euro anziche' 64,00 Euro

Aggiornato con le modifiche via via apportate dalle Leggi 69/2009, 102/2009, 25/2010 fino al recente Decreto legislativo approvato il 19 febbraio 2010 che introduce il tentativo obbligatorio di conciliazione in ambito civile e commerciale, questo nuovo Formulario costituisce lo strumento operativo più attuale ed efficace per gestire ogni intervento professionale in materia di diritto locatizio e condominiale.
Particolare attenzione dedica alle sentenze della Corte di Cassazione perché ai sensi dell'art. 360-bis C.p.c. il ricorso alla medesima è inammissibile se la questione è stata decisa dal giudice di merito in modo conforme alla giurisprudenza della Suprema Corte.
Completo e fruibile in forza di una impostazione semplice e chiara, facile da consultare e da usare, il Formulario affronta ogni questione pratica nel dettaglio della seguente trattazione:

1. La prima parte CONTRATTI fornisce - in cinque sezioni - gli schemi dei contratti di locazione (e sublocazione) ad uso abitativo, commerciale, industriale, artigianale, professionale, stagionale, per studenti, di comodato, di affitto d'azienda, nonché diritti di prelazione, richieste di indennità, disdette, recessi e comunicazioni varie:

1. Locazioni ad uso abitativo (14 formule).
2. Locazioni ad uso diverso da abitazione (8 formule).
3. Disciplina transitoria (5 formule).
4. Contratti sindacali e transitori (5 formule).
5. Altri contratti (4 formule).

2. La seconda parte CONTENZIOSO formalizza in atti gli adempimenti - istanze, ricorsi, opposizioni, memorie, note difensive - per gestire in modo corretto tutte le fasi processuali, esattamente ripartiti come segue:
1. Procedimento sommario (15 formule).
2. Giudizio di merito (37 formule).
3. Esecuzione degli sfratti (4 formule).
4. Atti vari (2 formule).

3. La terza parte CONTRATTI CONCORDATI E DISPOSIZIONI FISCALI riguarda in particolare i contratti di locazione ad uso abitativo di cui al D.M. 30/12/2002, i contratti di locazione per vacanze e quelli per week end, oltre alle questioni di natura impositiva:
1. Contratti sindacali (5 formule).
2. Regime fiscale (5 formule).

4. La quarta parte è dedicata al CONDOMINIO (istituto della stessa famiglia giuridica della locazione ma, a differenza di quest'ultima, privo di disciplina organica, per cui il Formulario aiuta a colmare il vuoto legislativo) e riporta 62 formule suddivise fra i seguenti argomenti:
1. Iniziative per la costituzione del condominio (10 formule).
2. Decisioni dell'assemblea dei condomini (12 formule).
3. Attività dell'amministratore (8 formule).
4. Disciplina dei beni condominiali (6 formule).
5. Atti e procedimenti vari (6 formule).
6. Ristrutturazione beni condominiali (8 formule).
7. Privacy dei condomini (5 formule).
8. Ricorsi al giudice tributario (7 formule).

5. La quinta parte contiene ATTI E RICORSI VARI:
1. Locazione di immobili per le pubbliche amministrazioni (2 formule).
2. Benefici fiscali per le locazioni dell'Abruzzo (1 formula).
3. Antenne TV (1 formula).

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/liformunigro.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 57,60 Euro anziche' 64,00 Euro


L'acquisto nel Bookshop di archimagazine è possibile tutti i giorni dell'anno, 24 ore su 24.
Il bookshop è aggiornato quotidianamente e presenta le novità editoriali proposte direttamente dalle case editrici o dagli autori a prezzi di copertina o in sconto archimagazine.
Il cliente riceverà a domicilio quanto ordinato entro pochi giorni, a mezzo posta, pagando in contrassegno, cioè direttamente al postino al ricevimento dei libri.

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto CANCELLAMI nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails