martedì 5 agosto 2008

La Rete del Grillo: "LA CASSA DI BRUXELLES"

LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Contattaci 05/08/2008
.
Il post di Beppe Grillo
LA CASSA DI BRUXELLES
Ogni anno gli italiani pagano le tasse anche per dare circa 13 miliardi di euro alla Comunità Europea. Questi soldi vanno a finire in un fondo comune. In Italia ritornano indietro circa 8/9 miliardi. Li chiamano aiuti da parte della Comunità Europea, ma sono soldi nostri. Che sfuggono ad ogni controllo da parte del Governo. Chi firma per la destinazione dei fondi è uno sconosciuto funzionario di Bruxelles. I miliardi sono destinati a opere che di solito non vengono realizzate o inutili o neppure spesi (ma incassati). ... [continua]


Il miglior commento

TELECOM. ARRIBA ESPANA!

di Girasole di Giugno, Treviso (Voti: 36)
leggi il post

I veri imprenditori, sono quelli che sanno tutto ciò che accade all'interno della propria azienda. Quelli che conoscono per nome i propri dipendenti ed insieme a loro hanno costruito qualcosa. Quelli che rischiano il proprio capitale pur di tenere in piedi la propria "creatura".
Quelli che mettono passione nel lavoro che fanno, ed il guadagno non è elemento primario.
Quelli che lavorano con i propri collaboratori per sperimentare nuove cose.
Quelli che capiscono quando il rendimento non è sufficiente e riescono a far cambiare la tendenza.
Quelli che quando vanno a casa la sera, magari dopo 10/12 ore di lavoro, non riescono sempre a tenere fuori dalla porta i pensieri.
Quelli che perdono il sonno, se non riescono a pagare un proprio fornitore, o peggio ancora, un proprio dipendente.
Quelli che per concludere un contratto, basta una stretta di mano.

Ce ne sono ancora imprenditori così. Ma devono arrangiarsi sempre... lo stato non li aiuta mai.

Buona sera blog.

Lettere dalla Rete

SCANDALI

di Stefano Benni

Non sono d'accordo con chi dice che in questo paese gli scandali sono impuniti ,tutto finisce in prescrizione e tutti cercano l'immunità. Anzi, ho diversi esempi di come alla minima mancanza, politici di alto rango siano stati cacciati prontamente e senza appello.
M.S, ministro, destinata a essere forse il primo presidente del consiglio donna della sinistra. Ebbene, la poverina nel 1996 ha acquistato con la carta di credito del partito, due Tobleroni e dei pannolini per bambini,e non ha reso conto di questa spesa nel bilancio. E' stata allontanata con ignominia. Poi c'è L.F, ministro della giustizia. Nel duemila suo marito ha votato a favore della privatizzazione di un appartamento statale condominiale, mentre la linea del partito era contraria. Dopo aver osato litigare con i giornalisti che assediavano la sua casa, la ministra è stata deposta in un baleno. E' tornata come ministro degli esteri. Ebbene la sera dello tsunami era a teatro ,ed è entrata in azione con due ore di ritardo. Dimessa in poche ore . E che dire delle decine dei candidati di destra che alle ultime elezioni, sono caduti in una trappola giornalistica? Una telecamera nascosta li ha ripresi mentre pronunciavano frasi del tipo " beh si ,da noi ci sono troppi musulmani " o "sono stato in vacanza in Africa e non mi sono trovato bene". Tutto questo è stato trasmesso in televisione e tutti i partiti ,compresi quelli di destra, hanno convenuto che nessuno di loro poteva essere assolutamente candidato.
Poi c'è stato il caso del ministro dell'economia della destra B.R, . Sorpreso in un locale di strip-tease con alcuni ospiti del governo, è stato deposto senza pietà. Stessa sorte per il ministro della cultura C.S.C, dopo che i giornalisti hanno scoperto che non aveva pagato il canone della televisione per ben 16 anni.
E questa pronta risposta agli scandali non ha coinvolto solo i politici, ma anche i grandi industriali. P. B, direttore del colosso Apb, è andato in pensione con una liquidazione di ben 4 milioni di euro. Ebbene lo scandalo e l'indignazione sono stati così unanimi che egli, proprio come Romiti ha restituito grande parte di questi somma.
E nessuno di questi scandali è stato affossato perché nel paese ,come sapete,, vige un criterio di assoluta trasparenza. Qualsiasi cittadino può chiedere di entrare nell'ufficio di un ministro, vedere i suoi conti e controllare addirittura la sua posta elettronica.
Insomma, guai a sgarrare e farsi beccare, in questo paese.
Ora devo fare una necessaria precisazione: il paese di cui parlo non è l'Italia ma la Svezia. Le sigle dei ministri cacciati stanno per Mona Sahlin, Laila Freivalds, Bjorn Rosengreen , Maria Borelius e Cecilia Stego Chilo: L'industriale è Percy Barnevik.
Però le similitudini con l'Italia e il lodo Alfano sono impressionanti, e mi sembrava giusto rilevarle.


MA QUANTO MI COSTANO QUESTE BANCHE?

di M. F.

Caro Beppe Grillo, ho 23 anni e vivo a Mogliano Veneto in provincia di Treviso ti scrivo perchè oggi è sucessa una cosa che mi ha lasciato basito... mi sono fermato con la mia auto a effetuare il rifornimento di gasolio a un distributore e mentre facevo gasolio mi sono accorto che non avevo contanti ma solo il mio bancomat... dopo aver effetuato 20 € euro mi avvio alla cassa e scopro che quando si effetuano rifornimenti inferiori a 25 euro e si paga con il bancomat si ha un incremento di 30 centesimi perchè a causa delle spese delle transazioni bancarie troppo alte viene applicato questo aumento...
Ora io mi chiedo... siamo alle solite... sono 30 centesimi su 20 euro nessuno fiata ma... quanta gente è che si ferma a fare benzina e paga con il bancomat e con i giorni che corrono chi è che effetua + di 25 euro di benzina gasolio se si vuoel arrivare a fine mese?
Quindi ora la mia seconda riflessione è... perche devo pagare io cliente le spese bancarie al gestore?? cioè devo spendere di più io perchè loro devono mantenere costante il loro guadagno?
Questo fatto non è isolato ho personalmente controllato almeno altri 3 gestori (compagnie diverse) e la storia è la stessa... ora non so se capita solo dalle mie zone però io non so ... è legale la faccenda?

Grazie per l'attenzione spero in una tua risposta perchè in italia non c'è nessuno a cui poter chiedere e sapere dove conoscere se i comportamenti dei venditori sono legali...

Grazie ancora per l'appoggio che dai a quest' Italia/argentina Azzopata


.


I libri e i video di beppegrillo.it

mortibianche
Il video
Militari per la sicurezza a Roma? Che ne pensa la gente?
Il Video
Foto
economiagira
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails