venerdì 3 ottobre 2008

Di colpo in Italia siamo tutti razzisti - Chi sputa in aria poi si becca una cacca in faccia.

Di colpo in Italia siamo tutti razzisti

pubblicato da Luca Landoni – orientamento politico: Orientamento politico
categorie: E basta

Basta leggere le news di corriere.it: "Razzismo: scritte contro romeno morto in incendio nel milanese" o la prima pagina di Repubblica, "Cinese pestato, piangono i picchiatori" condito da sondaggio sull'Emergenza Razzismo (ovviamente il sì è all'85% su 20.000 votanti). E poi il senegalese picchiato dai due ambulanti (per questioni di lavoro, pare), i casi (molto diversi) di Parma e Castel Volturno, e Gentilini indagato per le sue dichiarazioni, come ha riportato Massimo Falcioni poco fa.

Insomma, il razzismo è la nuova emergenza nazionale secondo una legge non scritta del giornalismo, che prescrive di creare di volta in volta un "caso" mediante il tam tam e i segnali di fumo tra testate autorevoli, subito seguite a ruota da quelle meno "potenti". Quanti casi ci ricordiamo a riguardo? Le stragi del sabato sera (non se ne parla più), gli incidenti provocati da chi ha bevuto (a un certo punto eravamo tutti ubriaconi), le rapine in villa, l'emergenza stupri, la crisi delle piccole aziende per colpa dei cinesi, le morti bianche e mille altri casi, variabili a seconda del periodo.

Il giornalismo in Italia (ma anche nel mondo, credetemi) funziona così. I giornali si devono pur vendere, e creare il caso mediatico aiuta non poco. Per carità, tutte le cose citate sopra sono reali e quasi sempre celano problemi drammatici, ma noi lettori siamo chiamati ad azionare il cervello prima di cadere nella trappola emozionale tesaci dai maestri della notizia. Amplificare un problema è un espediente non lo specchio della verità. Le grandi crisi non sono quasi mai reali, o meglio, in parte lo sono tutte, ma nè più nè meno di prima e non vanno risolte perché si è alzato il polverone ma perché sono tare endemiche del paese. Quando lo sono.

http://www.polisblog.it/post/2358/di-colpo-in-italia-siamo-tutti-razzisti/last?message=rejected#add_comment

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Chi sputa in aria poi si becca una cacca in faccia.

Chi l'avrebbe mai detto che dopo il nazi/fascismo e le sue nefaste conseguenze l'Italia avrebbe riscoperto il suo punto più debole? Chi l'avrebbe mai detto che dopo la cultura globale, la consapevolezza dell'interdipendenza tra i popoli, l'influenza trasversale delle cultura, ci sarebbero ancora degli "esseri superiori" capaci di stravolgere la faccia di una società multirazziale in pochi mesi?

L'Italia sta cambiando, ma purtroppo in peggio. Dovete prepararsi ad essere insultati, chiamati razzisti quando andrette in giro per il mondo. Se fino adesso portare la targa "italiano" si aprivano tante porte, adesso le cose cambieranno. Vedete, il mondo oggi è più piccolo che mai. Le immagini dei rom sfrattati e portati come gli ebrei, le immagini della prostituta nigeriana NUDA/MALTRATTATA gettata per terra, le immagini di Emmanuel con l'occhio rosso, le immagini del cinese con la faccia coperta di sangue, stanno girando il mondo.

Tempi duri si avvicinano.

Proviamo a riflettere un po', il razzismo è umano, tutti gli uomini e donne hanno un pizzico di questo virus e lo portano con se. Ma, ...  è la civiltà che lo debella, l'educazione, le norme morali giuridiche applicate e vissute che lo mantengono lontano dai posti in cui abitano "PERSONE CIVILI" educate e con buon senso.

Per quanto riguarda l'alibi della sicurezza: è una porcata. Bisognerebbe fare luce su altri temi che ben presto dovremmo affrontare: a) l'economia, b) l'educazione, c) riscaldamento globale e le sue conseguenze, etc etc. Con il tema della sicurezza qualcuno ha vinto le elezioni. Mica siamo più sicuri adesso...

Provate ad immaginare se gli immigrati cominciassero ad organizzarsi per un'autodifesa etnica, cosa avverrebbe in Italia? La violenza non paga, il razzismo regredisce il paese e la difesa dei banditi, dei criminali, dei razzisti (anche minorenni), torna l'Italia più incivile che mai. Ogni atto di banditismo va condannato, e chi lo commette deve pagare.

LASCIO DUE SALUTINI

a) MetalSho per un ruolo da naz***a sei il meglio che si può trovare in Italia.

b) Willian la tua ignoranza è un caso clinico.

Mondo Futuro
4mfnews


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails