venerdì 3 ottobre 2008

La Rete del Grillo: "Referendum on line per la base militare Dal Molin"

LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Contattaci 03/10/2008
.
Il post di Beppe Grillo
Referendum on line per la base militare Dal Molin
La democrazia in Italia è "un auspicio irrealizzabile". Il referendum sulla nuova base americana a Vicenza nell'area Dal Molin, indetto dal sindaco Variati per il 5 Ottobre e approvato dal Tar del Veneto è stato bocciato dal Consiglio di Stato. La motivazione addotta contro il referendum sostiene che non occorrono sondaggi per accertare il fatto che i cittadini sono favorevoli ad aumentare il patrimonio del Comune in cui vivono. Sarebbe come chiedere loro se sono favorevoli ad aumentare il loro patrimonio personale. "E' un auspicio irrealizzabile". ... [continua]


Il miglior commento

LA BANCAROTTA DEI COMUNI

di Vincenzo Costa (Voti: 86)
leggi il post

Sono nato a Catania e vivo a Catania da 34 anni, ho di recente comprato casa e non so se pentirmene o meno. La tentazione di andare via è forte, quando vedi le cose che vanno male per cattiva amministrazione e la gente che in massa da di nuovo il voto alle stesse persone a o a dei loro scagnozzi.
C'e' un sacco di gente che alle elezioni si fa comprare il voto per una busta della spesa o mezza banconota da 50!!
A volte penso che questo sia un popolo schiavo. Senza il nostro consenso certa gentaglia potrebbe al massimo lavare scale. E invece sono li, ignoranti fra gli ignoranti, a prendere decisioni sul nostro misero futuro.

Lettere dalla Rete

VIDEOFORUM CON VERONESI SU REPUBBLICA.IT

di R.R.

Caro Beppe,
ieri ho partecipato ad un imbarazzante videoforum con Veronesi su Repubblica.it. Gli e' stata fatta una domanda sugli inceneritori ed ha risposto con due parole che non vi sono evidenze della loro pericolosità. Nel forum sono arrivate una serie di domande su questo punto e sul suo conflitto di interessi con i costruttori di inceneritori ma i giornalisti le hanno completamente ignorate e si sono mesi a fare domande ridicole sulla musica sulla fede etc. Veramente imbarazzante. Mi chiedo perché fanno un forum a repubblica per prendere per il culo la gente e fargli pure perder tempo a scrivere domande. Che esempio di giornalismo e'?! Mi dispiace molto perché mi sembrava uno spazio informativo abbastanza onesto.
Ciao e grazie per l'ascolto.


DISCARICA

di D.M.M.

Caro Beppe Grillo,
sono D.M.M. ho 26 anni e sono un consulente del lavoro di un piccolo paesino Calitri della provincia di Avellino.
Non so se sei a conoscenza della mega discarica di 140 ettari che vogliono aprire, nella zona del Formicoso località Pero Spaccone. Questa discarica va a colpire i paesi di Andretta, Bisaccia, Calitri, Conza, Vallata, ecc. Domenica 29 settembre sono arrivati i militari ed hanno recintato 60 ettari per effettuare i carotaggi. Ieri due ottobre 5000 persone hanno manifestato in modo civile ed ordinato.
In questi giorni, solo le televisioni locali hanno riportato la notizia. Rai e Mediaset non hanno detto nulla in proposito.
Si vuole rovinare uno dei posti più belli dell'Alta Irpina, attorno al quale gira una piccola economia che è il sostentamento delle umili ed oneste famiglie di queste zone.
Questa mega discarica dovrebbe ospitare tutti i rifiuti della Campania e viene fatta in un luogo in cui la popolazione produce il 5% del totale della spazzatura in Campania.
In questi giorni tra la popolazione regna lo sconforto e la paura di perdere l'aria pulita che è ormai l'unica cosa che ci è rimasta.
Caro Beppe chiedo a te una mano per sensibilizzare le istituzioni e dare risalto a livello nazionale di questo problema che ci affligge.
Grazie.


.


I libri e i video di beppegrillo.it

tour_delirio
Il video
swap e derivati
Il Video
Foto
persona interessata dei fatti
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails