mercoledì 13 gennaio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 13 Gennaio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Mercoledi' 13 Gennaio 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Speciale Basilea 2
80x80 società Utilità e Guide sulle politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale da presentare alle Banche dopo  l’accordo di Basilea del 2001.

Software Basilea 2
Il software per valutare autonomamente il proprio rating.
Un software di autovalutazione del rating: la via più rapida per conoscere il proprio rating, monitorarlo nel tempo e per individuare le criticità su cui intervenire per migliorarlo!

Guida operativa Basilea 2
Questa breve guida, illustra le politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale.

RASSEGNA STAMPA
ADEMPIMENTI – Pronto il prospetto Iva
Pronte le bozze della Comunicazione Annuale Dati Iva
Nel corso della giornata di ieri, l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibili sul proprio sito web le bozze della nuova modulistica per comunicare i dati Iva annuali. Tra le novità si registra l’aumento dei soggetti esonerati dalla presentazione della Comunicazione Annuale Dati Iva; in particolar modo, i soggetti che presentano la dichiarazione annuale Iva entro il mese di febbraio, non sono tenuti alla presentazione della Comunicazione Annuale Dati Iva. Il modello richiede inoltre l’indicazione degli acquisti e delle vendite di beni strumentali effettuate nel corso dell’anno.
Il Sole 24 Ore

CONSIGLIO DEI MINISTRI – Taglio delle poltrone degli enti locali nel 2011
Il primo Consiglio dei Ministri si concentra sugli enti locali e sulle regioni
Il primo Consiglio dei Ministri, che si terrà in data odierna, esaminerà il decreto su enti locali e regioni. Il documento contiene diverse novità, tra le quali: proroga al 2011 del taglio del 20 per cento delle poltrone negli enti locali; il taglio delle poltrone riguarderà anche i consigli provinciali; la riduzione dei contributi statali non sarà circoscritta alle sole amministrazioni soggette a rinnovo elettorale, ma verrà estesa anche a tutti i comuni.
Il Sole 24 Ore

Oggi il Governo dovrebbe esaminare il decreto attuativo della direttiva comunitaria numero 2006/112/Ce, riguardante il nuovo sistema comune di imposta sul valore aggiunto, entrato in vigore il 1° Gennaio 2010. Il documento va a modificare le regole sulla territorialità dell’imposta e introduce ulteriori disposizioni sulle modalità dei rimborsi a favore di soggetti non residenti.
Il Sole 24 Ore

NON PROFIT – Censimento delle Entrate per 221mila enti
Il censimento degli enti non profit supera le previsioni
Secondo i dati raccolti dall’Agenzia delle Entrate, entro il 31 Dicembre 2009 sono stati trasmessi 221mila modelli Eas per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini fiscali delle associazioni. Tale risultato supera ampiamente le previsioni sull’esito del censimento; infatti, fino al 15 Dicembre 2009 erano stati trasmessi solamente 40mila modelli. Il mancato invio del modello, entro i termini prestabiliti, comporta la perdita delle agevolazioni fiscali per gli enti non profit.


Il Sole 24 Ore

 

Monitoraggio Aziendale
calcolatrice 3

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.
 

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
banner
80x80 ivaRimborsi IVA, detraibilità e indetraibilità IVA nel settore immobiliare, e tanti altri utili approfondimenti.
80x80 locazione Utili Guide alle diverse tipologie di contratti, dalle locazioni a canone libero alle locazioni turistiche, le novità fiscali e gli obblighi del locatore.

Tutti gli Obblighi del Locatore
Pacchetto contenente tutte le istruzioni e la modulistica completa per l'esatto adempimento della registrazione dei contratti di affitto.

Contratto di locazione di immobile ad uso commerciale
Schema contrattuale del contratto di locazione di un immobile ad uso commerciale. Note introduttive e Fac-simile.
(File word modificabile dall'utente)
80x80 autoUtile Foglio di calcolo per la determinazione del rimborso spese chilometrico all'amministratore per l'utilizzo di auto propria. I costi chilometrici sono necessari per quantificare l'importo dei rimborsi spettante ai dipendenti o professionisti che utilizzano il proprio veicolo svolgendo attività a favore del datore di lavoro.
80x80 calcolatriceIl Pacchetto comprende i seguenti fogli di calcolo:

BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Questo software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi.
Per mezzo di specifici indicatori, opportunamente commentati, è infine possibile verificarne l’equilibrio economico.

BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il “Budget di tesoreria” è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo.

Entrambi utili come documenti integrativi delle informazioni quantitative-prospettiche richieste dalle banche per Basilea 2.
80x80 riunioneUtili supporti in excel all'applicazione dei metodi di Valutazione di Azienda più diffusi, con schede che si propongono di fornire al professionista un dettagliato e organico schema di sviluppo per la predisposizione di una perizia di stima di un complesso aziendale.
 
 
 
 
 
 
 
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.



powered by phplist v 2.10.10, © tincan ltd

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails