venerdì 12 marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 12 Marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Venerdi' 12 Marzo 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Abbonati al Business Center
80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center; attualmente sono presenti on line circa 2000 documenti di cui oltre 1500 a pagamento per un valore generale di oltre 5300 euro.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

È possibile abbonarsi direttamente online oppure compilando il modulo d'ordine, è inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione il nostro numero di assistenza Business Center (051-0548383).

RASSEGNA STAMPA
VALORE AGGIUNTO – Iva sugli acquisti sempre detraibile
La Corte di Cassazione si pronuncia sulla detraibilità Iva
La Corte di Cassazione, con la sentenza numero 5753 depositata in data 10 Marzo 2010, ha affermato che l’Iva sull’acquisto di un bene, successivamente rivenduto, risulta detraibile, nonostante dall’esame dello statuto emerga che l’attività posta in essere dall’azienda riguardi in realtà il commercio di pezzi di quel bene e non il bene stesso.
Il Sole 24 Ore

REGOLE UE – Nel modello Intra gli estremi dell'autofattura del committente
Il 20 Marzo i modelli Intrastat entreranno a regime
Con l’entrata in vigore, il 20 Marzo, del Decreto del Ministero dell’Economia del 22 Febbraio 2010, entrano a regime i modelli Intrastat per i servizi. Con riguardo alle prestazioni di servizi ricevute, a partire dal 1° Gennaio 2010, il committente ha l’obbligo di emettere l’autofattura, ai sensi dell’articolo 17, comma 2, del Decreto Iva. Nella compilazione dei modelli Intrastat, con riguardo alle prestazioni di servizi, occorre indicare anche il “codice servizio”, individuabile nella tabella Cpa 2008 sul sito web dell’Agenzia delle Entrate.
Il Sole 24 Ore

ENTI LOCALI – Il Senato: piccoli centri senza swap
Con gli swap nessun rischio sistematico per la finanza locale
Ieri il Presidente della Commissione Finanze del Senato ha presentato a Palazzo Madama i principali punti del documento che termina l’indagine sui derivati e cartolarizzazioni nelle pubbliche amministrazioni; secondo tale documento, sui derivati di comuni, province e regioni non sussiste un rischio sistemico per la finanza locale. Il Ministero dell’Economia, inoltre, dovrà emettere in tempi brevi i regolamenti sulle operazioni consentite.
Il Sole 24 Ore

INCENTIVI – Sbloccati gli sgravi 2009 ai contratti di secondo livello
Pubblicato sulla G.U. il decreto per gli sgravi contributivi
Il Decreto Ministeriale del 17 Dicembre 2009, che rende operativo, per il 2009, lo sgravio contributivo sugli importi erogati in base alle previsioni della contrattazione collettiva aziendale e territoriale, o di secondo livello, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale; i fondi disponibili per il 2009 ammontano ad Euro 650 milioni.
Il Sole 24 Ore


Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
DICHIARAZIONI E BILANCIONovità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio.
80x80 tastieraModelli di varia utilità dell'Agenzia delle Entrate e altro ancora, dalla modulistica necessaria all'apertura della partita iva al modulo F24, in pdf editabili e stampabili.

80x80 DocumentiGli ultimi documenti inseriti e aggiornati del Business Center.

Il Lavoro occasionale di tipo Accessorio e i Buoni Lavoro (Voucher)

Disamina e commento delle direttive e procedure previste sui Buoni Lavoro Voucher per le prestazioni lavorative occasionali di tipo Accessorio, i quali consentono ai datori di lavoro maggiori flessibilità della forza lavoro e di coprire legalmente picchi di attività e/o attività specialistiche di natura occasionale e/o straordinaria, rifuggendo dal "lavoro nero".

banner
80x80 autoUtile Foglio di calcolo per la determinazione del rimborso spese chilometrico all'amministratore per l'utilizzo di auto propria. I costi chilometrici sono necessari per quantificare l'importo dei rimborsi spettante ai dipendenti o professionisti che utilizzano il proprio veicolo svolgendo attività a favore del datore di lavoro.
edilizia Utili Strumenti decisionali ed interattivi per la determinazione delle imposte indirette (IVA, registro, ipotecarie e catastali) dovute all'erario in relazione alle diverse ipotesi di cessione degli immobili sia abitativi che strumentali, locazione di immobili, terreni ed aree fabbricabili.
80x80 occhialiGuida Associazione in partecipazione : Il lavoro esamina i singoli adempimenti civilistici, fiscali e contabili, che l'associante è tenuto ad effettuare quando si verifica il recesso dell'associato.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails