martedì 9 marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 9 Marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Martedi' 09 Marzo 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Documenti in promozione
PromozioniVieni a scoprire i documenti del Business Center in promozione a prezzi eccezionali!

Valutazione d'Azienda
Il presente programma fornisce un utile supporto all'applicazione dei metodi di valutazione più diffusi nella pratica. Il foglio di calcolo si struttura in 3 parti:
1) scelta dei criteri di valutazione;
2) calcolo delle variabili e dei parametri necessari per l'applicazione dei metodi prescelti;
3) visualizzazione dei risultati.

RISPARMIA ORA!

RASSEGNA STAMPA
LAVORO – Reato non versare le ritenute
Sanzione penale per chi non versa le ritenute
Secondo quanto stabilito dal collegato lavoro, disegno di legge approvato dal Senato il 3 Marzo 2010 e in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, l’omesso versamento della trattenuta previdenziale sui compensi dei lavoratori a progetto diventerà reato. Tale disposizione riguarda solamente le ritenute previdenziali e assistenziali operate dal committente sui compensi dei lavoratori a progetto e dei titolari di collaborazione coordinate e continuative iscritti alla gestione separata Inps.
Il Sole 24 Ore

CONTROLLI – Super database anti-evasione gestito da Sogei
Sogei gestirà il nuovo sistema informativo della fiscalità
Sarà la Sogei a gestire il nuovo “sistema informativo della fiscalità”, un super database nel quale confluiranno le informazioni contenute nell’anagrafe tributaria, quelle custodite dai Comuni e dagli altri enti pubblici e territoriali e quelle trasmesse ogni mese all’anagrafe dei rapporti bancari. Tale database è destinato ad essere l’architrave della lotta all’evasione, della riforma tributaria e di quella federale.
Il Sole 24 Ore

REGOLE UE – Per i nuovi modelli Intrastat debutto al riparo dalle sanzioni
Pubblicato in G.U. il Decreto Ministeriale per i nuovi Intrastat
Il Decreto del 22 Febbraio 2010 del Ministro dell’Economia, riguardante le modalità e i termini per la presentazione degli elenchi Intrastat, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 53 del 5 Marzo 2010. Il decreto entrerà in vigore il prossimo 20 Marzo. Sebbene il decreto preveda in modo espresso che le disposizioni devono essere applicate alle operazioni effettuate dal 1° Gennaio 2010, risulta evidente come nessuna sanzione potrà essere irrogata a chi ha presentato in Dogana lo scorso 20 Febbraio, o non ha trasmesso in via telematica entro il 25 Febbraio, gli elenchi Intrastat riguardanti le operazioni relative al mese di Gennaio; questo in quanto mancava a quella data il provvedimento “primario”, il quale legittimava la modulistica.
Il Sole 24 Ore

IMMOBILI – Il classamento trova la strada del condono
Le Sezioni Unite della Cassazione ricostruiscono il sistema delle liti condonabili
Le Sezioni Unite della Corte di Cassazione, con la sentenza numero 5289, depositata il 5 Marzo 2010, hanno affermato un importante principio: il contenzioso che consegue da un avviso di liquidazione di imposta, derivante dalla attribuzione della rendita catastale ad un immobile, poteva essere chiuso mediante il condono, ovvero con la definizione delle liti fiscali pendenti, anche se concerne il provvedimento di “classamento” portato a conoscenza del contribuente solamente con l’avviso di liquidazione.
Il Sole 24 Ore


Speciale Basilea 2
80x80 società Utilità e Guide sulle politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale da presentare alle Banche dopo  l'accordo di Basilea del 2001.

Software Basilea 2
Il software per valutare autonomamente il proprio rating.
Un software di autovalutazione del rating: la via più rapida per conoscere il proprio rating, monitorarlo nel tempo e per individuare le criticità su cui intervenire per migliorarlo!

Guida operativa Basilea 2
Questa breve guida, illustra le politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale.
banner
80x80 occhiali Lo scopo di questo corso è quello di aiutare l'operatore aziendale con conoscenze contabili, a conoscere e capire lo strumento contabile più importante dell' azienda, al fine di trarne notizie e informazioni da utilizzare nelle decisioni strategiche.
80x80 commercio elettronicoUtili Programmi per l'attività del professionista e delle aziende, Foglio di calcolo Ravvedimento, Ammortamento e coefficienti fiscali, Deducibilità interessi passivi, thin cap e pro rata e tanti altri utili fogli di lavoro.
Calcolo rate mutuo e piani di ammortamento
Trattasi di un file progettato interamente in Excel e permette il calcolo rapido della rata di mutuo, sia essa mensile che semestrale, per qualsiasi importo e per qualsiasi tasso.
Utilissimo per imprese di costruzioni, agenzie immobiliari e tecnici per fornire alla clientela un rapido calcolo della rata di mutuo da pagare.
calcolatrice 3 Utilissimi applicativi per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati. I documenti sono venduti sia singolarmente che in convenienti pacchetti.
80x80 sicurezzaDocumenti utili per adempiere alle attività obbligatorie (sanzionate penalmente), relative alla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, quali: l'individuazione dei rischi, l'informazione e la formazione dei datori di lavoro, lavoratori, ecc, il corretto uso dei Videoterminali.
80x80 calcolatriceIl Pacchetto comprende i seguenti fogli di calcolo:

BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Questo software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi.
Per mezzo di specifici indicatori, opportunamente commentati, è infine possibile verificarne l'equilibrio economico.

BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il "Budget di tesoreria" è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo.

Entrambi utili come documenti integrativi delle informazioni quantitative-prospettiche richieste dalle banche per Basilea 2.
banner
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails