sabato 13 marzo 2010

Macity NEWSletter 2010 - 10

Clicca quì se non riesci a leggere questa comunicazione | vai al sito: Macity MacProf ilMioMac iPodNet AggiornaMac

Settimana 10
dal 05/03/2010 al 13/03/2010

Top News

iPad: in prenotazione già disponibili accessori e Apple Care

Con l'avvio delle prenotazioni di iPad negli Stati Uniti è anche possibile corredare il tablet scegliendo tra un'ampia gamma di accessori: il dock con tastiera, l'elegante custodia di Apple, l'alimentatore esterno, un adattatore VGA e molto altro ancora, fino ad includere anche l'estensione di garanzia Apple Care per iPad.

Arriva FileMaker 11, ora scritto in Cocoa e con nuova interfaccia

FileMaker annuncia la versione 11. Ampie e consistenti le novità introdotte: ora FileMaker è scritto in Cocoa, offre interfaccia e funzioni più facili da utilizzare, integra una funzione di ricerca potente e universale ed offre potenti strumenti per creare al volo grafici automatici a partire da qualsiasi tipo di dato in archivio. Disponibile da subito in inglese, in arrivo in italiano all'inizio di aprile.

Il workflow basato su Final Cut Server dello studio di postproduzione Hogarth

Come lavora uno studio di postproduzione video all'avanguardia con un ambiente costruito interamente su prodotti hardware e software di Apple? E' quello che abbiamo cercato di scoprire nella nostra visita alla sede di Hogarth a Londra. Una fotogalleria e l'esperienza diretta di chi si occupa di postproduzione ad alto livello.

Brothers in Arms 2, iPhone e touch sempre più vicini ad una console

Brothers in Arms 2 è un nuovo gioco di Gameloft, ma sopratutto è la prova che iPhone e touch sono ormai una piattaforma completa per l'intrattenimento e il gioco. Grafica avanzata, profondità della storia ed effetti speciali al top. Nella recensione di Macitynet tutto quello c'è da sapere sul gioco, Brother in Arms 2 è in vendita a 5,99 euro su App Store.

News della Settimana
Recensioni

BlackBerry Desktop per Mac, Rim sfida iPhone

Fino a ieri chi aveva un Mac e un Blackberry poteva solo scalfire le funzioni del suo dispositivo per la mancanza di un software di sincronizzazione nativo per Mac Os. Ma da qualche settimana la situazione è cambiata con il lancio di è BlackBerry Desktop per Mac, la suite per i dispositivi di RIM che consente ora di sincronizzare i BlackBerry con i computer della Mela e al produttore canadese di sfidare iPhone sul terreno di casa. Con quali risultati? Ecco le impressioni di Macitynet.

Trucco della Settimana

Cambiare tempo di un MP3 o una canzone senza variare la tonalità in GarageBand

Dovete rallentare un brano MP3 o aiff per poter seguire la sua esecuzione passo passo, per accompagnarlo ad un ritmo per voi più facile o per mixare canzoni con stesso beat senza cambiare il tono della canzone? Ecco un trucco facile facile da utilizzare con il software per la musica incluso in ogni Mac: GarageBand.

iPhonia

Tales of Monkey Island sbarca finalmente sul Mac

Tales of Monkey Island l'ultima avventura del pirata Guybrush Threeepwood è ora disponibile per i computer della Mela. I cinque episodi già disponibili in un unico pacchetto grazie a Telltale Games.

Nuovo convertitore Atlona da Dual Link DVI a MiniDisplayPort

Avviata la commercializzazione di convertitore di segnale da DVI-D Dual Link a MiniDisplayPort, utile per chi desidera collegare Xbox, PS3 o i Mac con uscita DVI a schermi quali il LED Cinema Display o all'ingresso Mini DisplayPort dell'iMac 27"

iPodNet

Independent Games Festival: 4 premi su 5 vanno ad iPhone e touch

Alla manifestazione Independent Games Festival sono stati eletti i migliori giochi per tutte le piattaforme mobili: quest'anno 4 premi su 5 sono stati attribuiti a titoli per iPhone e touch. Ecco l'elenco dei vincitori e i titoli finalisti.

AggiornaMac

Apple aggiorna Safari

 


---

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails