giovedì 11 marzo 2010

Partecipa in prima persona! Contiamo su di te

Caro Lettore,

Se grazie a ZENIT hai l'impressione di vivere da protagonista, molto vicino a Roma, i grandi momenti e le sfide per la Chiesa cattolica e i cristiani nel mondo, noi che lavoriamo a ZENIT ci riteniamo ricompensati.

Ormai le tecnologie permettono una circolazione planetaria dell'informazione: è uno scenario in cui sappiamo che circola "di tutto", però è anche un'opportunità nella quale ZENIT ritaglia la sua missione di essere veicolo di informazione e comunicazione del messaggio di Cristo e della Sua Chiesa, al servizio della famiglia umana.

La beata Teresa di Calcutta affermava: "La prima povertà dei popoli è di non conoscere Cristo", e ci scuoteva dicendo: "La gente ha fame di Dio. La gente è assetata di amore. Ne siamo coscienti? Lo sappiamo? Lo vediamo? Abbiamo occhi per vederlo? Quanto spesso il nostro sguardo erra senza fermarsi. Come se non facessimo altro che attraversare questo mondo. Dobbiamo aprire gli occhi, e vedere".

Di fronte alle enormi necessità che ci sono nel mondo, ZENIT appare una realtà piccolissima che però, allo stesso tempo, può offrire un grande servizio.

Grazie alla mobilitazione di risorse e al "passaparola" da parte di migliaia di lettori in tutto il mondo:

-- oggi: ZENIT riesce a entrare tutti i giorni nei computer di 500.000 persone che ricevono le notizie via e-mail

-- domani: non sappiamo neanche immaginare dove ZENIT potrà arrivare se questa mobilitazione di tutti voi, cari lettori, si moltiplicherà sempre più.

Ci sono tante forme di corrispondere all'amore di Dio e di impegnarsi a comunicarlo agli altri.

Certamente tutte passano per il mettersi in gioco, l'offrire qualcosa di sé.

Oggi noi di ZENIT te ne proponiamo una concreta: prendi personalmente parte attiva alla "famiglia di ZENIT" e aiuta nel modo in cui potrai durante questa campagna di donazioni!

Come sai, ZENIT non ha praticamente altre forme di finanziamento se non il sostegno dei lettori.

Perché ZENIT possa continuare a portare avanti la sua attività, in questa campagna abbiamo bisogno di ricevere dai lettori di tutto il mondo 1.270.000 Euro. Questa è la somma strettamente necessaria per poter sopravvivere fino alla fine del 2010.

Attualmente ZENIT pubblica sette edizioni, per ordine di "anzianità" spagnola, inglese, francese, tedesca, portoghese, italiana e araba.

L'esperienza degli anni scorsi ci insegna che non tutte le edizioni possono collaborare al finanziamento di ZENIT allo stesso modo. Alcune hanno una grande diffusione in Paesi con situazioni economiche difficili. Altre, essendo più "giovani", hanno una diffusione più limitata.

L'anno scorso i lettori dell'edizione italiana di ZENIT hanno risposto con una generosità impressionante: il contributo finale offerto di 109.000 Euro è stato superato solo a quello delle edizioni tedesca e francese, in proporzione al numero di lettori.

Quest'anno per i lettori in Italiano la meta che proponiamo è di 130.000 Euro.

Ce la faremo?

Possiamo contare sul tuo sostegno?

Inviare una donazione a ZENIT è molto semplice. Basta "cliccare" su:

http://www.zenit.org/italian/donazioni.html

Queste campagne sono sempre un'"avventura" in cui ciò che è in gioco è la vita stessa di ZENIT, e i protagonisti siete tutti voi, cari lettori.

Come dicevamo prima, l'équipe che lavora a ZENIT è piccola cosa, ma con la mobilitazione di tutti voi la missione che svolgiamo insieme può essere grande!

Ti ringraziamo fin d'ora.

Un cordiale saluto.

Roberta Sciamplicotti
ZENIT

---------------
Partecipa attivamente in ZENIT!
Per inviare una donazione:
http://www.zenit.org/italian/donazioni.html

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails