giovedì 11 marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter dell'11 Marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Giovedi' 11 Marzo 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Bilancio e Dichiarazioni 2010
DICHIARAZIONI E BILANCIONovità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio.

RASSEGNA STAMPA
I CHIARIMENTI DELLE ENTRATE – La fusione nel consolidato non "blocca" le perdite
Nel consolidato riporto delle perdite senza vincoli in caso di fusione o scissione
L’Agenzia delle Entrate, con la circolare numero 9/E pubblicata ieri, ha chiarito che non sussistono vincoli per il riporto delle perdite in caso di fusione o scissione tra società in consolidato fiscale, in quanto mancano i presupposti per un utilizzo elusivo dell’operazione. Le Entrate hanno inoltre precisato che il test di vitalità e il limite del patrimonio netto si applicano solamente agli importi maturati in periodo precedente rispetto all’avvio della tassazione di gruppo o apportati da società che non ne facevano parte.
Il Sole 24 Ore

In arrivo indicazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate in materia di interpello, secondo le quali verranno richiesti ai contribuenti dati più dettagliati e una documentazione più esaustiva; sarà inoltre possibile avviare un contraddittorio con il contribuente prima della risposta. Le novità riguarderanno non solo la fase istruttoria dell’interpello, ma anche la fase successiva, nel corso della quale potrà essere controllato caso per caso che il contribuente si sia effettivamente adeguato alla risposta fornita dall’Agenzia delle Entrate.
Il Sole 24 Ore

SEMPLIFICAZIONE – L'europarlamento: meno obblighi alle mini-imprese
Dichiarazione integrativa per apporre il visto di conformità
Ieri il Parlamento Europeo ha approvato una proposta di revisione della Direttiva sulle norme contabili, al fine di esonerare le micro imprese dall’obbligo della tenuta della contabilità. La finalità è quella di ridurre gli oneri amministrativi che colpiscono tutte le imprese, senza distinguere tra grandi, medie e piccole realtà. A parere del Parlamento, la definizione di una comunicazione minima a cui assoggettare le micro imprese spetta ai singoli Stati comunitari.
Il Sole 24 Ore

COLLEGATO LAVORO – Riccometro vigilato dalle Entrate
Verifiche preventive delle Entrate sulle autocertificazioni per l'Isee
L’articolo 34 del “collegato lavoro” detta le procedure per garantire che le prestazioni sociali agevolate siano destinate effettivamente ai più poveri; all’Agenzia delle Entrate spetterà il compito di controllare le autocertificazioni presentate dai cittadini per determinare l’indicatore della condizione economica del nucleo familiare (indicatore utilizzato per ottenere prestazioni sociali a condizioni agevolate). Le Entrate effettueranno verifiche preventive, prima che venga rilasciata l’attestazione Isee (indicatore della situazione economica equivalente), mediante la quale si possono ottenere diversi sconti. I controlli delle Entrate avranno ad oggetto anche le banche e poste per verificare il patrimonio mobiliare.
Il Sole 24 Ore


Speciale Basilea 2
80x80 società Utilità e Guide sulle politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale da presentare alle Banche dopo  l'accordo di Basilea del 2001.

Software Basilea 2
Il software per valutare autonomamente il proprio rating.
Un software di autovalutazione del rating: la via più rapida per conoscere il proprio rating, monitorarlo nel tempo e per individuare le criticità su cui intervenire per migliorarlo!

Guida operativa Basilea 2
Questa breve guida, illustra le politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale.
banner
80x80 occhiali Lo scopo di questo corso è quello di aiutare l'operatore aziendale con conoscenze contabili, a conoscere e capire lo strumento contabile più importante dell' azienda, al fine di trarne notizie e informazioni da utilizzare nelle decisioni strategiche.
80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center; attualmente sono presenti on line circa 2000 documenti di cui oltre 1500 a pagamento per un valore generale di oltre 5300 euro.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

È possibile abbonarsi direttamente online oppure compilando il modulo d’ordine, è inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione il nostro numero di assistenza Business Center (051-223459).
calcolatrice 3 Utilissimi applicativi per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati. I documenti sono venduti sia singolarmente che in convenienti pacchetti.
80x80 sicurezzaDocumenti utili per adempiere alle attività obbligatorie (sanzionate penalmente), relative alla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, quali: l'individuazione dei rischi, l'informazione e la formazione dei datori di lavoro, lavoratori, ecc, il corretto uso dei Videoterminali.
80x80 calcolatriceIl Pacchetto comprende i seguenti fogli di calcolo:

BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Questo software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi.
Per mezzo di specifici indicatori, opportunamente commentati, è infine possibile verificarne l'equilibrio economico.

BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il "Budget di tesoreria" è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo.

Entrambi utili come documenti integrativi delle informazioni quantitative-prospettiche richieste dalle banche per Basilea 2.
banner
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails