giovedì 4 marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 4 Marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Giovedi' 04 Marzo 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Abbonati al Business Center
80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center; attualmente sono presenti on line circa 2000 documenti di cui oltre 1500 a pagamento per un valore generale di oltre 5300 euro.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

È possibile abbonarsi direttamente online oppure compilando il modulo d'ordine, è inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione il nostro numero di assistenza Business Center (051-0548383).

RASSEGNA STAMPA
ACCERTAMENTO – Con l'abuso del diritto una spinta ai controlli
Abuso di diritto per i grandi contribuenti
L’abuso di diritto costituisce ora uno strumento che sempre più frequentemente viene utilizzato dagli uffici fiscali, anche se con una certa preferenza per i casi riguardanti i grandi contribuenti; tali soggetti possono infatti mettere in atto procedure complesse mirate ad ottenere un risparmio d’imposta, le quali di frequente sfuggono alle tipizzazioni previste dalle norme tributarie preposte a contrastare l’elusione fiscale. La Corte di Cassazione, inoltre, ha affermato che l’abuso può essere rilevato d’ufficio dal giudice, in qualsiasi grado di giudizio.
Il Sole 24 Ore

L’Associazione italiana dottori commercialisti ha pubblicato la norma di comportamento numero 177, secondo la quale le spese di ospitalità a favore di soggetti diversi dai clienti o potenziali clienti, sostenute per fini economico-aziendali diversi dalla semplice finalità promozionale o di pubbliche relazioni, non sono spese di rappresentanza.
Il Sole 24 Ore

I CHIARIMENTI DELLE ENTRATE – Il calendario fissa le regole per professioni e immobili
Le Entrate si pronunciano sugli immobili dei professionisti
L’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione numero 13/E pubblicata ieri, si è pronunciata in merito ad un interpello presentato da un dottore commercialista, che ha ceduto ad una società di leasing un immobile acquistato in data antecedente rispetto al 2007 e successivamente ha sottoscritto, nel corso del triennio 2007-2009, un contratto di leasing; in tale ipotesi, a parere delle Entrate, la plusvalenza non risulta rilevante ed i canoni di locazione finanziaria sono deducibili.
Il Sole 24 Ore

I CHIARIMENTI DELLE ENTRATE – Rivalutazioni senza bollatura dei prospetti
Le rivalutazioni non richiedono la vidimazione e la bollatura dei prospetti
La risoluzione dell’Agenzia delle Entrate numero 14/E, diffusa ieri, ha chiarito che per le imprese individuali e le società di persone, in regime di contabilità semplificata, che hanno deciso di rivalutare i propri beni in Unico 2004, la vidimazione e la bollatura dei prospetti contenenti i dati dei beni d’impresa rivalutati non era obbligatoria. L’interpretazione fornita con tale risoluzione, sembra possa essere estesa anche alla rivalutazione prevista dalla Legge numero 266 del 23 Dicembre 2005 e a quella dei beni immobili risultanti nel bilancio in corso al 31 Dicembre 2007; tale ultima possibilità di rivalutazione è stata applicata nei bilanci 2008 e in Unico 2009 relativo al 2008.
Il Sole 24 Ore


Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
DICHIARAZIONI E BILANCIONovità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio.
edilizia Utili Strumenti decisionali ed interattivi per la determinazione delle imposte indirette (IVA, registro, ipotecarie e catastali) dovute all'erario in relazione alle diverse ipotesi di cessione degli immobili sia abitativi che strumentali, locazione di immobili, terreni ed aree fabbricabili.
80x80 DocumentiGli ultimi documenti inseriti e aggiornati del Business Center.

Il Lavoro occasionale di tipo Accessorio e i Buoni Lavoro (Voucher)

Disamina e commento delle direttive e procedure previste sui Buoni Lavoro Voucher per le prestazioni lavorative occasionali di tipo Accessorio, i quali consentono ai datori di lavoro maggiori flessibilità della forza lavoro e di coprire legalmente picchi di attività e/o attività specialistiche di natura occasionale e/o straordinaria, rifuggendo dal "lavoro nero".

banner
80x80 tastieraModelli di varia utilità dell'Agenzia delle Entrate e altro ancora, dalla modulistica necessaria all'apertura della partita iva al modulo F24, in pdf editabili e stampabili.

80x80 calcolatrice 2Tabelle di Utilità e Fogli di calcolo per la nuova deducibilità delle spese di rappresentanza.

La nuova deducibilità delle Spese di rappresentanza
Il presente file permette di determinare l’ammontare di spese deducibili sulla base dei nuovi criteri dell’art. 108 del TUIR.
80x80 occhialiGuida Associazione in partecipazione : Il lavoro esamina i singoli adempimenti civilistici, fiscali e contabili, che l'associante è tenuto ad effettuare quando si verifica il recesso dell'associato.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails