venerdì 5 marzo 2010

Rotatorie. Analisi e progettazione

TITOLO IN ANTEPRIMA SU ARCHIMAGAZINE, DISPONIBILE A PARTIRE DAL 18 MARZO 2010

ROTATORIE. ANALISI E PROGETTAZIONE
Autore: Omar Bodrito
Editore: Dario Flaccovio Editore s.r.l.
Pagine: 256
Anno: marzo 2010
Prezzo (di copertina): 38,00 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/ltomarbodrito.htm

TITOLO IN ANTEPRIMA SU ARCHIMAGAZINE, DISPONIBILE A PARTIRE DAL 18 MARZO 2010

Una guida semplice e operativa per affrontare il corretto dimensionamento e la verifica funzionale delle rotatorie stradali.
L'obiettivo della presente analisi è quello di fornire agli "addetti ai lavori" un criterio di progettazione fondato su una consolidata base scientifica che gode più di 25 anni di applicazione sul campo sia teorico che esecutivo. Il percorso descritto definisce e imposta le ipotesi e le condizioni al contorno, in modo tale da descrivere tutti gli aspetti e i fenomeni correlati a tale tipologia di incrocio, per arrivare a proporre un modello geometrico di rotatoria ottimizzato anche sotto il profilo prestazionale.
Inoltre sono descritti e illustrati strumenti operativi per la corretta applicazione della soluzione a rotatoria: dai metodi di calcolo della capacità del nodo, agli abachi di progetto delle grandezze geometriche. Il ricco corredo di immagini, grafici e tabelle ne fa testo indispensabile per i più attenti fra i progettisti, ormai consapevoli della necessità di realizzare infrastrutture sempre più efficienti e sicure.


AUTORE
Omar Bodrito
Laureato in Ingegneria civile presso il Politecnico di Torino, svolge l'attività di Libero professionista e Funzionario presso il Comune di Grugliasco (To) - Servizio Gestione e Progettazione Nuove Opere. E' ideatore del primo software italiano per la progettazione delle intersezioni a rotatoria.

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/ltomarbodrito.htm

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails