venerdì 5 marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 5 Marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Venerdi' 05 Marzo 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Documenti in promozione
PromozioniVieni a scoprire i documenti del Business Center in promozione a prezzi eccezionali!

Valutazione d'Azienda
Il presente programma fornisce un utile supporto all'applicazione dei metodi di valutazione più diffusi nella pratica. Il foglio di calcolo si struttura in 3 parti:
1) scelta dei criteri di valutazione;
2) calcolo delle variabili e dei parametri necessari per l'applicazione dei metodi prescelti;
3) visualizzazione dei risultati.

RISPARMIA ORA!

RASSEGNA STAMPA
ACCERTAMENTO – Poche difese sull'abuso di diritto
Come difendersi dal riferimento sempre più frequente all'abuso del diritto
Ultimamente i contribuenti devono far fronte ad un ricorso sempre più frequente all’abuso del diritto negli accertamenti da parte dell’Amministrazione Finanziaria. I contribuenti devono quindi prendere atto di tale situazione e preparare gli eventuali strumenti difensivi; data la sussistenza di orientamenti giurisprudenziali di segno opposto, in presenza di determinate operazioni, considerate finalizzate ad abbattere il carico fiscale, sarebbe opportuno che il contribuente facesse emergere le motivazioni che lo hanno indotto a compiere quell’operazioni piuttosto che a mettere in atto quel determinato comportamento in apparenza “equivoco”.
Il Sole 24 Ore

DALLE ENTRATE – Le cartelle accolgono i contributi
All'Agenzia delle Entrate il ruolo di iscrivere a ruolo i contributi e premi Inps
Ieri le Entrate hanno approvato il nuovo modello della cartella di pagamento, al fine di recepire le modifiche apportate con l’articolo 32 bis del Decreto Legge numero 185 del 2008, che assegna all’Agenzia delle Entrate, e non all’Inps, il compito di iscrivere a ruolo le somme dovute a titolo di contributi e premi, con relativi interessi e sanzioni per ritardato od omesso versamento. Sarà poi Equitalia Spa a corrispondere le somme riscosse all’Inps.
Il Sole 24 Ore

REDDITO D'IMPRESA – Esclusa la deducibilità delle sanzioni Antitrust
Le sanzioni Antitrust non possono essere dedotte dal reddito d'impresa
La Corte di Cassazione, con la sentenza numero 5050 del 2010, ha affermato che le sanzioni irrogate dall’autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) non possono essere dedotte dal reddito d’impresa. Secondo la Cassazione “pretendere pertanto che l’entità di tale sanzione costituisca un costo deducibile dal reddito imprenditoriale significherebbe neutralizzare interamente la ratio punitiva della penalità, trasformandola in un risparmio d’imposta”.
Il Sole 24 Ore

IL COLLEGATO LAVORO – In azienda controlli trasparenti
Il collegato lavoro semplifica il regime sanzionatorio ed estende il potere di diffida
Il “collegato lavoro” è stato approvato in via definitiva dal Senato in data 2 Marzo 2010, e attende ora la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale; secondo quanto stabilito dall’articolo 33, verranno introdotte delle semplificazioni nel regime sanzionatorio in materia di lavoro e verrà esteso il potere di diffida ad altri soggetti. Il collegato lavoro introduce anche l’obbligo da parte dell’ispettore, con riguardo ad ogni sopralluogo, di predisporre il verbale di accesso, nel quale devono essere indicati, tra l’altro, l’identificazione dei lavoratori trovati al lavoro e la descrizione delle modalità del loro impiego, la specificazione delle attività compiute dal personale ispettivo ed ogni richiesta utile al proseguimento dell’accertamento di eventuali violazioni. Il verbale di primo accesso deve poi essere consegnato tempestivamente al datore di lavoro.
Il Sole 24 Ore


Bilancio e Dichiarazioni 2010
DICHIARAZIONI E BILANCIONovità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio.
banner
calcolatrice 3 Utilissimi applicativi per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati. I documenti sono venduti sia singolarmente che in convenienti pacchetti.
80x80 autoUtile Foglio di calcolo per la determinazione del rimborso spese chilometrico all'amministratore per l'utilizzo di auto propria. I costi chilometrici sono necessari per quantificare l'importo dei rimborsi spettante ai dipendenti o professionisti che utilizzano il proprio veicolo svolgendo attività a favore del datore di lavoro.
banner
80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center; attualmente sono presenti on line circa 2000 documenti di cui oltre 1500 a pagamento per un valore generale di oltre 5300 euro.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

È possibile abbonarsi direttamente online oppure compilando il modulo d’ordine, è inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione il nostro numero di assistenza Business Center (051-0548383).
80x80 tastieraModelli di varia utilità dell'Agenzia delle Entrate e altro ancora, dalla modulistica necessaria all'apertura della partita iva al modulo F24, in pdf editabili e stampabili.

edilizia Utili Strumenti decisionali ed interattivi per la determinazione delle imposte indirette (IVA, registro, ipotecarie e catastali) dovute all'erario in relazione alle diverse ipotesi di cessione degli immobili sia abitativi che strumentali, locazione di immobili, terreni ed aree fabbricabili.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails