martedì 16 novembre 2010

Roberta, "Il mio primo calendario" La Lanfranchi posa per Enrico Ricciardi

Tra le stelle del firmamento cinematografico è una delle più splendenti. Di
lei, la bellissima Audrey Hepburn del film cult "Sabrina", Roberta Lanfranchi,
ex velina, conduttrice tv e attrice teatrale, veste i panni sul "Sunset
Boulevard" di Enrico Ricciardi, il calendario 2011. Scatti in bianco e nero,
che esaltano la raffinata bellezza della Lanfranchi, riproponendo un mito senza
tempo.


"Audrey Hepburn è sempre stata una delle mie passioni e appena mi è stato
proposto di interpretarne il ruolo in un calendario non ho esitato a dire di
sì", spiega Roberta a Tgcom. "E' il mio primo calendario...", aggiunge, che, in
tempi così inflazionati da lunari sexy, sembra già un'anomalia. "Non avrei
posato per nessun altro tipo di calendario. Sono troppo imbarazzata a
spogliarmi davanti ad una telecamera e non ho più l'età", scherza la
Lanfranchi. Che in realtà di anni ne ha solo 36, 15 dei quali passati nello
spettacolo, dalla televisione come velina prima, come conduttrice per Rai 2
dopo, al teatro, dove pare abbia trovato al sua strada.

"La finalità del calendario di Ricciardi mi è sembrata più che nobile: dare un
veicolo speciale a Stefano Borgonovo l'ex calciatore colpito dalla Sla e in
seguito anche ad altri colpiti dalla terribile malattia. Mi sono dimostrata
subito disponibile".

Cosa è cambiato nello spettacolo da quando hai debuttato come velina? "C'è
molta più approssimazione, anzi questa è la parola chiave. Dieci anni fa
credevo servisse saper fare qualcosa per farsi strada. Oggi mi sembra che
questo requisito non sia più richiesto. ma siamo nel 2010 e questo è
nient'altro che lo specchio del tempo in cui viviamo". E dal quale Roberta si
"taglia fuori" con tanta ironia e la simpatia che la contraddistingue: "Quando
mio figlio vede Belen in televisione mi dice: mamma ma non vorrai mica
paragonarti a Belen?". Ma non c'è un velo di critica nelle parole della bella e
brava Roberta Lanfranchi: "Ognuno fa la sua carriera e deve sfruttare il
momento".

Lei intanto sta leggendo tre copioni teatrali e qualcosa si muove di nuovo
anche dalla televisione. Un bel momento, professionalmente parlando e anche
sentimentalmente: "Sono felicemente insieme a Emanuele (Del Greco, ndr), ormai
da tre anni, viviamo insieme, con i miei due figli". E il rapporto con Pino
Insigna, ex marito e padre dei tuoi figli? "Sereno e civile".

Nel calendario di Ricciardi, che porta l'eloquente titolo di "Sunset
Boulevard", mitica strada di Los Angeles, e pluripremiato capolavoro del
regista Billy Wilder, anche molti altri personaggi del mondo dello spettacolo
hanno posato per l'ambizioso progetto benefico, da Cecilia Rodriguez a Natalia
Mesa Bush, passando per Ludmilla Radchenko e Matteo Viviani delle "Iene",
Justine Mattera e poi Riccardo Montolivo con Cristina De Pin, Francesco Coco,
Silvia Burgio, Grace Hall, Susanna Petrone, Andrea Lehotscka, Catherine D'lish,
Laura Drzewicka, Michel Altieri, Angela Melillo, Marianne Puglia e Mirka Viola.

Tutti nelle vesti delle mitiche star hollywoodiane. Scatti in bianco e nero di
innegabile raffinatezza, che ben si sposano con le nobili finalità
dell'iniziativa. L'ambizioso obiettivo di quest'anno è infatti favorire la
mobilità agevolata donando veicoli speciali ROLFI per trasporto disabili alla
FONDAZIONE STEFANO BORGONOVO ONLUS (associazione creata dall'ex calciatore
colpito dalla Sla e dalla moglie Chantal), grazie anche al contributo delle
aziende Altitalia Real Estate, Rolfi e Kin Calzature Ecologiche.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails