venerdì 16 luglio 2010

Indagini, rivendicazioni e arresti - Cpi accusa Bashir di genocidio - Rwanda: Elezioni col morto


Indagini, rivendicazioni e arresti
Al-Shabaab si assume la paternità degli attentati di Kampala, un massacro che avrebbe potuto essere ancor più devastante. E' stato trovato infatti un quarto ordigno, una cintura per kamikaze carica di esplosivo. Operati i primi arresti mentre le opposizioni ugandesi chiedono il ritiro dei caschi verdi dalla Somalia.



Finale di sangue 

Cpi accusa Bashir di genocidio
Un nuovo mandato di arresto internazionale e una nuova accusa pendono da ieri sul capo del presidente del Sudan Omar Al-Bashir. La Corte penale internazionale (Cpi) ha emesso un nuovo ordine di cattura per il presidente accusandolo anche di genocidio. 



Rwanda: Elezioni col morto
Gli esponenti dell'opposizione in Rwanda chiedono l'apertura di un'inchiesta internazionale indipendente per chiarire le circostanze della morte di André Kagawa Rwisereka a poche settimane dalle elezioni presidenziali. 


I conti non tornano
La National Nigerian Petroleum Corporation, la società petrolifera nazionale nigeriana, non è più in grado di ripagare i propri debiti. Lo ha rivelato martedì scorso Remi Babalola, ministro del tesoro della Nigeria, in occasione di un incontro con i ministri delle finanze dei 36 stati federali.

 

MA CHE ESTATE 2010!
22-25 luglio 2010
Parco dei Missionari comboniani - Verona

Il Centro Comboni Multimedia organizza per la città di Verona un'occasione per immergersi in un'atmosfera tutta africana.
Programma dettagliato

Ingresso gratuito.
Possibilità di parcheggio interno.



O INTERNET EXPLORER 8 AJUDA VOCÊ A FICAR LONGE DOS VÍRUS. DESCUBRA COMO.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails