domenica 11 luglio 2010

Sudafrica 2010,30mila euro per il polpo Paul. L'acquario: "Non si vende"

Sudafrica 2010, 30mila euro per il polpo Paul. L'acquario: "Non si vende"

Madrid - (Adnkronos) - Un gruppo di uomini d'affari spagnoli vuole poter usare il celebre oracolo dei Mondiali a un importante Festival gastronomico di Carballino nel nord-ovest del Paese. Dall'acquario di Oberhausen replicano di "non avere nessuna intenzione di cedere il loro pezzo pregiato". Paul ha previsto la vittoria della Germania contro l'Uruguay

Madrid, 10 lug. - (Adnkronos) - Un gruppo di uomini d'affari spagnoli ha offerto 30mila euro per portare in Spagna l'ormai celebre polpo Paul e poterlo usare come mascotte a un importante festival gastronomico. L'evento, che riguarda piatti a base di calamari, è previsto nel mese di agosto a Carballino, comune nel nord-ovest della Spagna. Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo spagnolo As, il sindaco del piccolo paese, Carlos Montes, ha spiegato che l'idea è partita da una singola offerta di 10mila euro, che si è poi allargata ad altri imprenditori della zona fino ad arrivare alla cifra di 30mila euro.

La speranza è quella di avere Paul 'in prestito' per il breve periodo del festival. Inoltre Montes ha ufficialmente invitato la nazionale spagnola a prendere parte al festival per la seconda domenica di agosto.

L'acquario di Oberhausen non ha intenzione di cedere il suo pezzo pregiato. "Non è in vendita" hanno detto. Il polpo Paul, diventato una star dopo aver azzeccato una sequenza di pronistici ai Mondiali, non è sul mercato. Il celenterato è diventato il sogno di un comune spagnolo, Carballino, pronto a offrire 30mila euro per l'acquisto dell'esperto tentacolare. Il sindaco Carlos Montes vorrebbe trasformare Paul nel testimonial della locale fiera gastronomica in programma ad agosto.''No, non si può fare'', replicano dall'acquario di Oberhausen. ''Possiamo capire che tutto il mondo voglia Paul. Lui pero' appartiene a noi e restera' con noi''. La cessione a titolo definitivo e' da escludere. A Carballino, pero', sperano che Paul possa arrivare almeno con la formula del prestito. La trattativa andrebbe perfezionata entro l'8 agosto, quando entra nel vivo la fiera gastronomica della localita' iberica.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails