giovedì 15 luglio 2010

Simona Ventura: lavorerò con Morgan(in questo paese per vecchi) - "Abbiamo un bel progetto, top secret".

La Ventura si conferma "paladina" dei radiati Rai, da Busi al pirata. E su Oggi svela ambizioni e difficoltà in un ambiente, quello della tv, dove la libertà te la fanno pagare cara e in un'Italia fortemente in crisi.

"Abbiamo un bel progetto, top secret". La Ventura si conferma "paladina" dei radiati Rai, da Busi al pirata. E su Oggi svela ambizioni e difficoltà in un ambiente, quello della tv, dove la libertà te la fanno pagare cara e in un'Italia fortemente in crisi.


SuperSimo, in vacanza con compagno, figli ed ex, tra Sardegna e Milano Marittima, ribadisce come la famiglia sia ormai la sua priorità -«ho tirato i remi in barca, meno programmi, ben fatti e non voglio immolarmi al lavoro»- e svela alcune anticipazioni per il suo futuro lavorativo. Regalandoci un paio di chicche.
Per esempio che l'Isola non è ancora sicura, non è nemmeno nei palinsensiti Rai, e che lei e Morgan sono rimasti ottimi amici: «Gli sto vicino ora come prima. E presto lavoreremo nuovamente insieme. é un bel progetto, non posso dirvi di più». Il coraggio non le manca, nemmeno quando si tratta di posizionarsi in maniera trasversale alle decisioni di mamma Rai. Lo aveva dimostrato con Busi, perorando fino all'ultimo la sua causa e la possibilità di farlo rientrare, lo fa ora con Morgan.

«Sono un cane sciolto, un battitore libero. Anche se in Italia la libertà te la fanno pagare. Ma me ne infiscio. In Rai ho lavorato con ogni colore, non mi sono mai schierata. E anche se c'è chi, pure nella mia azienda, lavora diffamando gli altri, trovo che siano strategie che non pagano».

Questo è un paese per vecchi, dalla culura, alla politica passando per il calcio. «E io non starò in video tutta la vita, prima o poi lascerò il posto a una più giovane. Per questo voglio vivere intensamente, fuori dagli sguardi di giornalisti e telecamere». Intanto sta sperimentando altre strade: la radio, con il suo Ventura Football club, il web, con un canale interamente gestito da lei e la sua linea di abbiglimento: «Le nuove tute Starchic, ispirate alle squadre del campionato italiano, stanno andando benissimo».

Un' ultima parola sull'amico Flavio (Briatore) e il presunto flop dell'ultima inaugurazione del Billionaire, snobbata da vip e jet set. «Ma quale crisi, è stato Flavio a volere così. Sono già stata più di una volta al Billionaire , c'è un'aria diversa. ci piace stare insieme senza foto o telecamere. E io ne sono felice: è questa la Sardegna più bella».








Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails