lunedì 28 febbraio 2011

Amici 10: eliminata Francesca, in finale vanno Annalisa, Denny e Vito

I giochi sono fatti. Amici 10 ha i suoi cinque finalisti. Annalisa, Denny e Vito hanno raggiunto in finale Giulia e Virginio. Sono questi cinque i talenti che domenica 6 marzo si contenderanno la vittoria per questa edizione del programma condotto da Maria De Filippi. Va a casa Francesca, che, anche ieri sera, ha dimostrato un grande talento, ma poca testa.


Belen incanta lo studio
Come preannunciato alla vigilia, Belen Rodriguez è stata l'ospite speciale del serale. Dopo l'esperienza di Sanremo, la showgirl argentina si è presentata in splendida forma nello studio di Amici. «E' adattissima al ballo. E' regolarissima. Ha tutto ok, wow!» ha commentato la Celentano sollecitata a un giudizio fisico da parte della De Filippi. Fisico perfetto, ma forse un po' troppo magra. Durante il balletto, infatti, la bella argentina ha rischiato di perdere i leggins. E' lei stessa ad ammetterlo: «Sono dimagrita talmente tanto a Sanremo che perdo i pantaloni». Il giudizio della Celentano è totalmente positivo: «Bel movimento, naturale. Mi è sembrata precisa, musicale. Quindi direi ottimo!».
La ballerina in seguito si è poi esibita anche nel canto, prima con Francesca e poi con Annalisa raccogliendo anche in quel caso giudizi positivi. «Vorrei sapere che cosa non sai fare e se hai un difetto» commenta la Maionchi soddisfatta per quanto ha visto.

L'ennesima polemica di Francesca
Proprio nella serata che l'ha vista dare il meglio di se stessa dal punto di vista vocale, ancora una volta Francesca è riuscita ad attirare l'attenzione per una polemica. Terminata una canzone, racconta di aver sentito un brutto commento da parte delle coriste. Unanime il giudizio dei giornalisti («Non puoi ogni volta trovare qualcosa a cui agganciarti per lamentarti» dice Giordano del Giornale) e di Platinette («A te non è mai scappata una battuta nei confronti di una collega o di una persona che ha a che fare con questo programma?») che, ancora una volta, tentano di farle capire che il mondo della musica, come d'altronde qualunque altro ambito lavorativo, non è facile e che ci saranno sempre commenti negativi. Platinette:

I contratti per i ballerini
La semifinale di Amici 10 serve anche per comunicare i contratti assegnati ai tre ballerini. Il primo a ricevere la comunicazione è Vito: l'English National Ballet gli offre un contratto di lavoro della durata di un anno a partire da agosto 2011. Il lavoro implica il coinvolgimento nel corpo di ballo ufficiale della compagnia per la realizzazione degli spettacoli firmati English National Ballet. La compagnia inoltre parteciperà alle celebrazioni ufficiali delle prossime olimpiadi che si terranno a Londra nel 2012. Lacrime anche per Denny che si è guadagnato un contratto di lavoro con i "Complexions". Ora il ragazzo volerà a New York dove, per un anno, sarà in tournèe in mezzo mondo.
L'ultima a ricevere la buona notizia è Giulia: la prima finalista di Amici 10 si è conquistata un contratto di lavoro con David Parsons a New York. Dopo un periodo di preparazione di tre settimane (tra giugno e luglio 2011), la ballerina toscana sarà in tournèe negli Stati Uniti, in Israele, Sud America, in Korea sino ad aprile/maggio 2012.

Annalisa, Denny e Vito conquistano la finale
E' il momento di definire i tre concorrenti che si possono guadagnare la finalissima del 6 marzo prossimo. Il primo finalista viene deciso attraverso il televoto, gli altri due scelti dalle commissioni esterne. Il pubblico da casa premia Annalisa che, grazie al televoto, conquista la finale. Rimangono in gara, dunque, due ballerini e una cantante. E' proprio quest'ultima a essere mandata a casa, mentre Denny e Vito vanno in finale. Dirette le parole della De Filippi a Francesca: «Mi dispiace, spero che tu abbia ricevuto da questo programma quello che volevi». La diretta interessata si congeda con poche parole: «Sono contenta. Scusami Maria».


con lastampa.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails