sabato 5 marzo 2011

Non ci fu stupro a Piazza di Spagna Ragazza confessa: "Tutto inventato"

Ora la giovane è indagata
per simulazione di reato

ROMA
Non avrebbe subito violenza la ragazza spagnola che denunciò di essere stata vittima di uno stupro il 19 febbraio scorso: lo annuncia in una nota la Questura di Roma in seguito a un nuovo interrogatorio avvenuto ieri e motivato dalle "numerose incongruenze" del suo racconto. La ragazza è stata indagata per simulazione di reato. Avrebbe agito per giustificare la richiesta di alcuni esami medici in seguito a un rapporto occasionale.

"Il 19 febbraio scorso una cittadina spagnola di 23 anni, ha denunciato di aver subito una violenza sessuale da parte di due uomini, a lei sconosciuti, in via San Sebastianello, nei pressi di piazza di Spagna" si legge nella nota. "All`esito delle indagini, condotte dalla Procura della Repubblica di Roma e dalla Squadra Mobile della Questura di Roma, essendo state accertate numerose incongruenze nel racconto della giovane cittadina spagnola, la donna è stata nuovamente sentita nel pomeriggio di ieri dal Pubblico Ministero titolare delle indagini e dagli Ufficiali di PG della Squadra Mobile".

"A fronte delle contestazioni che le sono state mosse - spiega la nota - la giovane ha dichiarato di non aver subito alcuna violenza sessuale e di aver presentato la falsa denuncia al solo scopo di poter sottoporsi ad un`adeguata profilassi sanitaria a seguito di un occasionale rapporto sessuale non protetto. La giovane è stata indagata per simulazione di reato".


con lastampa.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails