mercoledì 2 marzo 2011

Sanremo 2011: Valerio Pino, ballerino professionista del Festival, ha dichiarato “Tra Belen ed Elisabetta? Belen!”

eli-sanremo

Questo e' il deciso responso di Valerio Pino. Lo avevamo lasciato in un periodo leggermente controverso, il bellissimo ballerino lanciato da "Amici", Valerio Pino, rifiutato per il nuovo anno della scuola di talenti a causa delle sue dichiarazioni ose' sul programma madre. Ovviamente la Rai non si e' lasciara fuggire l'occasione di ingaggiarlo come ballerino professionista nelle performance delle varie serate del celiberrimo e fortunato Festival della Canzone Italiana.

E come si poteva immaginare, questi stacchetti hanno avuto alle spalle una serie di intensive e impegnative preparazioni dietro le quinte. Il settimanale "Di piu'" ha ben deciso di intervistarlo al fine di scoprire qualche pettegolezzo sulle due conduttrici reduci da questa folgorante esperienza:

"Mi ha chiamato il coreografo del Festival, il grande Franco Miseria, che conosco da una vita ed ho sempre apprezzato. Mi ha chiesto di fare il primo ballerino e non solo: anche l'istruttore di danza di Belen ed Elisabetta. Elisabetta in passato aveva ballato solo per gli stacchetti di Striscia, mentre Belen si era esibita soltanto in alcuni balletti in qualche trasmissione. Insomma mi sono trovato di fronte due ballerine dilettanti e ho avuto a disposizione solo pochi giorni di prove per prepararle ad un palcoscenico importante".

A prescindere dunque dalle singoli e personali opinioni del pubblico che ha veementemente seguito le puntate di Sanremo, l'opinione del ballerino calabrese cade in positivo decisamente sulla show-girl argentina. E dal momento che e' stato lui personalmente impegnato negli sforzi di far diventare Belen ed Eli due accettabili danzatrici, di certo crediamo alla sua parola!

"Più portata Belen" continua Valerio "Anche perchè è sudamericana e, come la maggior parte dei sudamericani ha il ballo nel sangue .. a volte voleva osare, ma io le ho consigliato di limitarsi ai passi facili e lei mi ha dato ascolto. Tra noi, sia alle prove che sul palco, si è creata un'ottima intesa, facilitata dal fatto che io parlo bene lo spagnolo, la sua lingua madre".

Meno spigliata e piu' impacciata -come d'altronde si e' presentata sul palco- e' stata Elisabetta Canalis. A riguardo Valerio Pino conferma:

"Alle prime prove insieme non mi guardava mai negli occhi quando ballava. Allora, a un certo punto, le ho detto: Elisabetta, il ballo è fatto anche di sguardi… Smettila di guardare il pavimento. E lei è scoppiata a ridere e da qual momento, è andato tutto alla grande. Tanto che Elisabetta si è esibita nel ballo più difficile che abbiamo messo in scena, quello con cappelli e bastoni".

Al di la' delle preferenze strettamente personali, ammirabile e' il lavoro compiuto dall'abile ballerino alle prese con due principianti. Chissa' se cio' servira' a rivalutare positivamente la reputazione di Valerio leggermente rovinata di recente!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails