sabato 20 settembre 2008

Biografia del giorno: Belen Rodriguez

Giorno per giorno i profili di star, miti e personaggi famosi che si sono meritati un posto nella nostra storia oggi: 20/09/08 » S. Filippa
Homepage
 
Belen Rodriguez 20 settembre 1984
Belle figure

Belen Rodriguez
Belen Rodriguez nasce a Buenos Aires(Argentina) il 20 settembre 1984 dove inizia la sua carriera lavorativa a diciassette anni come modella.
Da sempre sogna di poter lavorare nella moda e nello spettacolo. Questi sono anni fondamentali per il lancio della sua carriera. Nonostante sui rotocalchi rosa le sue foto riempiano le pagine Belen è ancora poco conosciuta rispetto alle sue colleghe. Nonostante le sue origini napoletane, la bella argentina arriva in Italia con un permesso di soggiorno che le permette solamente di fare la modella: non ha il pass per lavorare in televisione e forse è solo questo il motivo per cui non concretizza subito la sua figura nel mondo dello show-biz.

Dopo un anno passato in Italia viene notata da un agente televisivo ma le parti che le vengono proposte sono quelle di gatta nera alla trasmissione "Mercante in fiera" (Italia Uno), la schedina a "Quelli del calcio" (Rai Due), la primadonna a "Controcampo", ecc.
I provini vanno bene, ma poi tutto sfuma perchè mancano i termini di garanzia contrattuale. Quando finalmente viene confermata, il permesso di soggiorno di Belen è scaduto, così vede sfumare molti contratti per la televisione.

Più che per qualche comparsata in TV, Belen Rodruguez pare acquisire notorietà grazie alla sua relazione con il calciatore milanista Marco Borriello (di due anni più vecchio), confermando l'abbinata bella-campione sportivo.

Belen era sbarcata in Italia grazie all'agenzia di modelle "Elite", che in Argentina ha fatto un casting dove si sono presentate cinquemila ragazze; di quella moltitudine ne sono state scelte solo quindici tra cui la bella Belen. Da qui la pubblicità ed i molti casting di intimo e costumi da bagno le hanno aperto le porte per tutte le passerelle. Belen un po' per dono di natura un po' perchè da sempre coltiva la passione per la moda e le sfilate, raggiunge in pochi anni anni discreti traguardi, come quello di diventare testimonial ufficiale della Yamamay nel 2005. Posa poi per il catalogo dell'importante casa di lingerie. L'anno si conclude alla grande, posando per il mensile "Fox Uomo" che le dedica un servizio fotografico e la copertina del numero di dicembre.

Il 2006 è caratterizzato dalla preparazione del celebre calendario, che uscirà solo in quest'anno, per la ditta FER. Belen Rodriguez viene fotografata da Luca Cattoretti che la ritrae abilmente mostrando le sue generose curve in un contesto marino, esaltandone la sensualità e la sua conturbante bellezza. Questa opportunità diventa un vero trampolino di lancio per approdare sugli schermi di Rai Tre nel 2007, anno in cui esordisce in televisione conducendo con Taiyo Yamanouchi la seconda edizione del programma comico "La Tintoria" in seconda serata, in sostituzione di Carolina Marconi. Conduce poi "Circo di Parigi" e "Il Circo Massimo Show" con Fabrizio Frizzi, sempre su Rai Tre. Poi il suo volto si diffonde per l'etere grazie al suo ruolo di donna dei sogni, accanto ai protagonisti Christian De Sica ed Elisabetta Canalis nello spot TIM.

Modesta di animo, Belen sembra non essere la classica "pantera" arrampicatrice sociale, piuttosto la classica ragazza della porta accanto. Non si vede bella e non si atteggia da grande star, ma soprattutto non crede che basti avere un bel corpo per fare cinema. Guardando i bollenti scatti dei suoi super sexy calendari (nel 2007 per Maxim, nel 2008 per Matrix) risulta però molto difficile pensare che Belen Rodriguez sia, una volta lontana dai riflettori, una ragazza acqua e sapone come ce ne sono tante in giro con la convinzione che non ci si possa improvvisare, come fanno invece in tante.
Segni particolari, due tatuaggi: una farfalla e una luna con due stelline (fatto uguale identico a sua sorella).

Nel 2008 diventa inviata del programma comico di Rai Due "Pirati" con Marco Cocci e Selvaggia Lucarelli; segna il suo esordio come cantante incidendo un singolo con Nek. Nel mese di settembre sarà una delle concorrenti della sesta edizione de "L'isola dei famosi", condotta da Simona Ventura.


«Sono favorevole alla chirurgia estetica. Un aiuto non si nega a nessuno. No però alle esagerazioni. Se una ha un difetto o vuole migliorarsi un po' è giusto rifarsi. Io da quando mi sono operata mi sento meglio con me stessa.»
«Cosa non si farebbe per sentirsi più sexy e per far piacere agli uomini che ci vogliono con le tette grandi?»
«Mi piacerebbe fare cinema. Ma solo dopo aver seguito qualche corso di recitazione. Non trovo giusto che tutte le belle che il mondo della tv sforna finiscano per fare cinema. Non lo trovo giusto nei confronti delle attrici, quelle vere.»
Vuoi annullare l'iscrizione?
Clicca qui

Accorcia i tuoi URL: URLin.it

Newsletter: Una biografia al giorno
Per annullare l'iscrizione visita: http://biografie.studenti.it/logon.htm
Accorcia i tuoi URL: URLin.it
Biografieonline.it ©2003-2008 - vietata ogni riproduzione - Creative Commons License - termini di utilizzo - credits - Frasi celebri - Banche italiane - Ricette - Urlin.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails