venerdì 19 settembre 2008

La Rete del Grillo: "I SIGNORI DELLE AUTOSTRADE"

LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Contattaci 19/09/2008
.
Il post di Beppe Grillo
I SIGNORI DELLE AUTOSTRADE
Noi, i nostri padri, i nostri nonni abbiamo pagato le autostrade. Il loro costo è stato ammortizzato da anni. In Inghilterra e in Germania sono gratuite. In quei Paesi, i cittadini, in modo legittimo, le usano senza pagare due volte. Le hanno già finanziate, sono roba loro. In Italia le autostrade sono state regalate ai concessionari come Benetton che guadagnano miliardi di euro senza nessun rischio nè investimenti di capitale. I miliardi dei pedaggi vengono poi investiti in ogni tipo di business e per finanziare i partiti. ... [continua]


Il miglior commento

PATTI CHIARI, TASCHE VUOTE

di francesco c., emigrato all'estero (Voti: 103)
leggi il post

Tremonti: «Economisti tacete. Casino in atto è colpa della globalizzazione»
E certo se non e' colpa dei comunisti e' colpa della globalizzazione!
Quando i manifestatnti NO-GLOBAL si sono presentati al G8 di Genova sono stati massacrati di botte dalla polizia e c'e' stata pure la morte di un ragazzo. Idem e' successo nella scuola Diaz o al G8 di Ginevra...
Il governo di Berlusconi, Tremonti, Fini e Bossi che ha represso quelle manifestazioni e ha chiamato anarco-insurrezionalisti-comunisti-black block e terroristi quei manifestanti contro la globalizzazione economica e finanziaria e' lo stesso governo che abbiamo oggi in carica !.
E adesso il ministro Tremonti ci parla di "crisi peggiore dal '29" e della "colpa della globalizzazione" e tutte altre chiacchiere per nascondere il fatto che sono degli incompetenti, dei ladri e dei violenti!
Avevano proprio ragione i NO-GLOBAL! cioe' gli studenti, giovani, gente comune che non si riempie la bocca di paroloni ma che aveva perfettamente capito a cosa saremmo andati incontro.

Lettere dalla Rete

CATANIA ALLO SBANDO

di S. S.

Ciao Beppe,
ti scrivo perche' sto vedendo la mia citta' annientata dalla cattiva amministrazione (8 anni di Scapagnini, appena rieletto il centrodestra); Catania e' una citta' in ginocchio, molto vicina al dissesto finanziario. Ormai non vengono piu' pagati gli stipendi ai dipendenti comunali, da mesi l'energia pubblica viene erogata per zone col risultato che interi quartieri a turno la notte vivono il coprifuoco, si sono moltoplicati rapine furti, la gente viene investita per le strade buie, l'immondizia ha iniziato a ricoprire le strade, non vengono piu' garantiti i servizi primari.
Chi sono i responsabili? Dov'e' il disonorevole Scapagnini? chi paghera' per tutto questo?


ASSALTO ALLA DILIGENZA

di L. B.

Ma dov'è finito l'efficientismo del privato, se le Banche centrali devono intervenire? Che ci stavano a fare tutti quei manager alla Lehman e in AIG?... Rubamazzo?... E la bolla dei mutui? Un modo come un altro per far avere capitali a gruppi finanziari e immobiliari attraverso un consumatore (potenzialmente insolvente, non importa) che stipula un contratto di affitto camuffato da illusione di proprietà... Scopa!
L'intrattenimento di ogni genere e grado edulcora lo stato di razzia, con yes men palestrati, culi e tette in bella vista tv... adescamento secondo i costumi dello spettacolo a telecomando, telenovela, telecity.
Gli assets di una nazione sono principalmente quattro:
-il potenziale umano
-il risparmio individuale
-il potenziale economico
-la raccolta fiscale
Ora in Italia:
-il potenziale umano viene continuamente represso e, se va bene, relegato a stupide esercitazioni;
-una ristretta oligarchia affaristica o malavitosa gestisce le leve di comando;
-il risparmio passa dal collettore bancario svuotato dal sistema finanziario creativo (rapina legalizzata!);
-la capacità economica è obsolescente resa ora precoce dall'innovazione tecnologica;
-le economie pubbliche, generatrici di fatturati certi, sono state tartinizzate e fatta razzia dai furbastri di piazza affari;
-la raccolta fiscale è preda di appalti ladrocini.
Quale futuro può avere questo Paese così ben assortito:
- i cui cervelli sono scappati all'estero, perché qui non si investe in ricerca;
- l'etica è un gioco delle tre carte;
- gli investimenti pubblici sono fagocitati da idrovore che alimentano una élite delinquenziale;
- la scuola non esiste più... si riproducono analfabeti d'anticipo e disabitati;
- la famiglia? In due devono precariamente lavorare per quattro per campare... L'imprevisto economico? Una tragedia! I figli? Una bomba a orologeria nelle mani della telebadante! La casa?... condivisa e mobile... se ti riesce!... Insomma della serie: "disperati in famiglia";
- la sanità è in balia di appalti e incapaci;
- il parlamento è rappresentativo di uno società sclerotizzante, dedita alla truffa e all'orgia;
- le amministrazioni locali presidi clientelari;
- la giustizia uno scolapasta ad usum delphini.
E poi si meravigliano del "disagio", parola di moda, come la "sostenibilità"!... se i giovani bevono o si drogano; se omicidi, suicidi e stragi dilagano; se uno improvvisamente dà di matto!
Finché le mafie governano!... e gli zombie imperversano? Questo è il contesto in cui germoglia la vita, in cui il male prevale sul bene! In cui il falso prevale sulla verità! In cui l'imbroglio è lo strumento per l'obiettivo del profitto! E'la società di Caino non di Abele.
Ma tranquilli, i Sindaci sceriffo prenderanno loro le redini del Paese e allora dai Comuni uno slogan che piace tanto: "Tolleranza zero!"... Da dove iniziamo? Basta con le prostitute!... il cambiamento deve venire dal basso... popolare! Lo dice anche la Carfagna... nei suoi calendari!
Esistono poche isole felici, riserve a tempo, insidiate dagli appalti di modernizzazione... è così che oggi vengono mobilitati gli scontri di massa: non più ideologie, ma tipologie d'affari, fazioni divise sulla modalità di modernizzazione... che piace tanto ai manipolatori di appalti! Veri creativi!... E ti ritrovi così in un ospedale nuovo, un labirinto, senza senso... ti puoi anche perdere, girare giorni in cerca di una informazione, di un reparto... Un cantiere permanente... E' vero Giorgi? Tu sai che tutta una città, Parma, ti maledice tutti i giorni appena pensa o mette piede in quel perverso ospedale nuovo che ci hai costosamente costruito con la tua banda e le tue consorterie di malaffare? Ovviamente indebitando il sistema e distruggendo il vecchio... La cui vasta area era appetita!
Un esempio dello spirito di modernizzazione... che tanto piace ai nostri politici, in nome del quale si battono... così dediti al bene comune...


.


I libri e i video di beppegrillo.it

tour_delirio
Il video
Petrolio, fumo e specchi
Il Video
Foto
crescina
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails