domenica 7 settembre 2008

Excel per il controllo di gestione. Reporting e bilancio. II edizione

EXCEL PER IL CONTROLLO DI GESTIONE. REPORTING E BILANCIO. II EDIZIONE
Autore: Gianclaudio Floria
Editore: Tecniche Nuove
Rilegatura: brossura
Formato: 17 x 24 cm
Pagine: 480
Anno: luglio 2008
Codice ISBN: 978-88-481-2248-1
Prezzo (di copertina): 39,90 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/licongestione.htm

Excel per il Controllo di Gestione - Reporting e Bilancio è un testo pensato per chi deve affrontare ogni giorno le tematiche dell'Analisi dei Dati e del Reporting.
L'obiettivo di questo volume è aiutare chi si occupa giornalmente di questi temi a spostare l'attenzione verso l'Analisi vera e propria e dedicare sempre meno tempo all'attività di elaborazione e raccolta. Applicando le funzionalità avanzate di Excel, infatti, è possibile ridurre drasticamente i tempi e aumentare il livello di profondità e precisione nelle analisi.
Nelle diverse sezioni del libro vengono illustrate le diverse funzionalità di Excel, sempre accompagnate a esempi pratici che toccano i temi tipici del Controllo di Gestione come l'analisi di informazioni provenienti da più società o Paesi diversi, l'analisi degli Scostamenti, la concentrazione delle Vendite e molto altro ancora.
Il testo è diviso in due sezioni. La prima, più generale, passa in rassegna le funzionalità chiave che sono da considerare il pane di chi lavora con i dati. Si analizzano a fondo le funzioni, le tabelle pivot e altri tool utili ad automatizzare il lavoro come la formattazione condizionale, il filtro avanzato e le macro.
Nella seconda parte il lettore viene guidato attraverso la costruzione di veri e propri modelli, spiegando quali sono stati gli accorgimenti tecnici utilizzati e il motivo del loro utilizzo rispetto ad altri tool. Tra i modelli troviamo la creazione di un Reporting avanzato e di Dashboard, la Riclassificazione e il Consolidamento di Bilancio, la gestione delle Immobilizzazioni e il Reporting per Centro di Costo.

L'AUTORE
GIANCLAUDIO FLORIA
Gianclaudio Floria è tra i maggiori esperti italiani di Excel. Si è occupato di Controllo di Gestione, Fusioni e Acquisizioni e Pianificazione Strategica a livello internazionale. Ha fondato Excelling.it, portale di riferimento per le applicazioni aziendali di Excel che offre una newsletter e numerosi Tips & Tricks. Autore di numerosi testi e pubblicazioni, tiene lezioni presso diversi Master post-laurea, tra cui il Master Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione de Il Sole 24 Ore Formazione.

L'INDICE DEL TESTO: http://www.archimagazine.com/bookshop/licongestione2.pdf

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/licongestione.htm

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Una non risposta varrà come consenso alla spedizione della ns. newsletter.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails