martedì 9 settembre 2008

- Newsletter - Roma Multietnica





 Newsletter n. 129 9 settembre 2008

www.romamultietnica.it


I segni dell'emigrazione - L'Italia dall'emigrazione
Mercoledì 10 settembre alle ore 19,30 presso il Circolo del Ministero degli Affari Esteri, Lungotevere dell'Acqua Acetosa, 42 verrà presentata l'opera multimediale I segni dell'emigrazione, voluta da Tiziana Grassi, scrittrice e autrice di programmi di Rai International, e da Catia Monacelli, antropologa e Direttrice del Museo dell'Emigrazione di Gualdo Tadino, con la collaborazione di Giovanna Chiarilli. Sara' presente il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, ricevuto dall'attuale Presidente dell'ICE, in qualità di Presidente del Circolo del Ministero degli Affari Esteri, Ambasciatore Umberto Vattani.

Incontro con Gulcihan Simsek
Venerdì 12 settembre alle ore 18, presso la Casa Internazionale delle Donne, in via della Lungara, 19 si terrà un incontro con Gulcihan Simsek, Sindaca kurda di Bostanici, nel Kurdistan Turco. Nell'ambito dell'incontro verrà presentato il video Edi bese! Ora basta!Viaggio nel Kurdistan turco insanguinato dalla guerra.

La Notte Bianca Latinoamericana IV
Sabato 13 settembre dalle 21 alle 04 presso il Nuovo Cinema Aquila, via L'Aquila 68, in occasione della Notte Bianca, il Nuovo Cinema Aquila in collaborazione con l'associazione culturale Nuovi Orizzonti Latini presenta "La Notte Bianca Latinoamericana IV": una Finestra culturale, cinematografica e gastronomica Latinoamericana.

Los pàjaros - Gli uccelli
Domenica 14 settembre alle ore 19 si terrà, presso l'Associazione Grecam, via Conte Verde 15, la presentazione del nuovo libro di poesie di Norberto Silva Itza "Los pàjaros - Gli uccelli" edito dalla casa editrice Pandion con esposizione di collages originali dell'autore. Intervengono: Gemma Azuni, consigliera comunale Comune di Roma, Antonio Canu, direttore scientifico WWF Oasi, naturalista e scrittore, Fulco Pratesi, presidente onorario del WWF Italia.

Festad'AfricaFestival
Da martedì 16 a domenica 21 settembre, presso il Teatro Palladium, in piazza Bartolomeo Romano, 8 si terrà la settima edizione del Festival internazionale delle culture dell'Africa contemporanea. L'evento è organizzato dal Centro Ricerche Teatrali ScenaMadre in collaborazione con Comune di Roma Assessorato alle Politiche Culturali Regione Lazio Assessorato cultura spettacolo e sport Provincia di Roma Dipartimento di Lingue per le Politiche Pubbliche Università di Roma "La Sapienza".

Corsi solidali di lingua spagnola
Le associazioni No.Di., I Nostri Diritti Sal, Solidarietà con l'America Latina, organizzano corsi per promuovere l'apprendimento della lingua spagnola e la conoscenza della cultura e dell'attualità latinoamericana a Roma e a Ladispoli. I corsi sono tre, e inizieranno rispettivamente mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 settembre.



      Istituzione Biblioteche di Roma
Roma Multietnica
via Zanardelli 34
00186 Roma

:.Contattaci :.Cancellazione   :.Invita un amico

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails