venerdì 12 settembre 2008

- Newsletter - Roma Multietnica





 Newsletter n. 130 12 settembre 2008

www.romamultietnica.it


Mostra fotografica e serata sul Monzambico
Sabato 13 settembre a partire dalle ore 17.30 presso la Città dell'Altra Economia (C.A.E.) in largo Dino Frisullo (ex Mattatoio di Testaccio) si terrà una serata dedicata al Monzambico. Vi sarà la presentazione del libro "Cielo Aperto" con l'autore Fabrizio Biaggi e Barbara Hofmann, fondatrice di ASEM, all'interno della mostra fotografica. Seguiranno buffet con prodotti biologici e del commercio equo e solidale e intrattenimento musicale.

La Notte Bianca Latinoamericana IV
Sabato 13 settembre dalle 21 alle 04 presso il Nuovo Cinema Aquila, via L'Aquila 68, in occasione della Notte Bianca, il Nuovo Cinema Aquila in collaborazione con l'associazione culturale Nuovi Orizzonti Latini presenta "La Notte Bianca Latinoamericana IV": una Finestra culturale, cinematografica e gastronomica Latinoamericana.

Indipendenza del Messico
La Comunità Cattolica Messicana di Roma organizza per domenica 14 settembre a partire dalle ore 12, una giornata di festa per celebrare l'Indipendenza del Messico. L'evento avrà luogo presso il Parco Piccolomini, in vicolo del Gelsomino.

Capodanno etiopico
Domenica 14 settembre, a partire dalle ore 14, presso l'Istituto Salesiano "Borgo dei Ragazzi" di Don Bosco, in via Prenestina, 468 si festeggia il Capodanno etiopico. L'evento, organizzato dall'Associazione della Comunità Etiopica in Italia, vuole essere anche un'occasione per far conoscere agli italiani la comunità etiope e le problematiche dovute all'aggravarsi delle condizioni di vita della popolazione in Etiopia.

Una ragazza d'oro
Da martedi 16 a domenica 28 settembre al Teatrolospazio di Roma, via Locri 42/44, si terrà lo spettacolo "Una ragazza d'oro" scritto e diretto da Tatiana Olear, con Dijana Pavlović e con Ambra D'Amico, Nicola Ciammarughi e Tatiana Olear; musiche originali di Nicola Ciammarughi e Tatiana Olear. Spettacolo di due artiste straniere dell'Est, l'attrice Dijana Pavlovič e la regista Tatiana Olear. Pur nella diversità dei propri percorsi e destini, le interpreti ritrovano e mettono in scena i punti in comune delle loro vite migranti.

Giusti dell'Islam
Storie di musulmani che salvarono la vita a degli ebrei nella persecuzione nazista. La mostra sarà inaugurata giovedì 18 settembre presso il Monastero di Santa Cecilia in Trastevere, piazza di Santa Cecilia 22 e sarà esposta fino al 1 Ottobre. Alle ore 16.30 Tavola rotonda: "I giovani e le sfide del dialogo nell'Italia di oggi". Relatori: Anas Bereigheche, Giovani musulmani d'italia; Chiara Finocchietti, Settore giovani di Azione Cattolica; Daniele Nahum, Unione dei giovani ebrei italiani; modera: Francesco Spano, Consulta per il pluralismo religioso e culturale.



      Istituzione Biblioteche di Roma
Roma Multietnica
via Zanardelli 34
00186 Roma

:.Contattaci :.Cancellazione   :.Invita un amico

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails