giovedì 11 settembre 2008

La Rete del Grillo: "COMUNI A CARBONE"

LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Contattaci 11/09/2008
.
Il post di Beppe Grillo
COMUNI A CARBONE
L'operazione "Fiato sul collo" sta producendo i primi effetti. Sindaci e assessori abituati a gestire il Comune come se fosse "Cosa Loro" stanno reagendo. Non con il confronto con gli elettori, ma con denunce e querele ai cittadini. Che possono votare, ma non possono essere informati, non possono protestare, non possono filmare consigli comunali PUBBLICI. I nostri amministratori sono dei pirahna che nuotano nell'acqua torbida delle compensazioni, degli affari, dei favori. Sono, quasi tutti, pilotati dai partiti. Un inceneritore sul territorio può fruttare un posto di deputato nella prossima legislatura. Una nuova discarica e ci si ritrova in Senato. Le aziende di Stato come l'ENEL e le municipalizzate hanno la precedenza sui diritti dei cittadini. Nel caso, improbabile, qualche magistrato faccia chiarezza sulle delibere comunali c'è il suo trasferimento. Nel caso, quasi impossibile, un amministratore finisca sotto inchiesta viene promosso parlamentare per meriti sul campo. La fedeltà al partito è un investimento sicuro. ... [continua]


Il miglior commento

INFORMAZIONE DI REGIME, INFORMAZIONE DEI CITTADINI

di Cheng Shih (Voti: 125)
leggi il post

Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha incontrato il primo ministro britannico Gordon Brown a Londra e rispondendo alle domande dei giornalisti, sulla crisi economica e sulla posizione dell'Italia, ultima per crescita del Pil nell'Eurozona: "Sono alla guida di un Paese solido ed ottimista", e cita tutti i primati del Belpaese, dal numero di telefonini all'avere "la squadra di calcio campione del mondo dei club di cui ho la fortuna di essere il presidente".
-------------------------------------------------
I giornalisti sono pagati per scrivere stronzate.
Anche i nostri politici sono manovrati per dire stronzate.
Che ci sia un numero elevato di telefonini non significa che economicamente il paese stia bene.
Sulla squadra di calcio....ahhhhhhhhh,questo sicuramente fa sì che un paese sia solido e forte.

Lettere dalla Rete

TEST UNIVERSITARI

di F. V.

Caro Beppe, sono stata diretta testimone in questi ultimi giorni della corruzione e delle manipolazioni che esisitono all'interno delle Università riguardo ai test di selezione per le facoltà a numero chiuso. Una ragazza che conosco bene ha sostenuto l'esame per entrare ad Odontoiatria a Bologna. Sono stata io a spingerla poichè lei aveva già rinunciato in partenza. "Tanto sono tutti truccati" diceva "vado solo a perdere tempo". "Almeno provaci" rispondevo io "sicuramente qualche raccomandato ci sarà, ma mica per tutti i posti disponibili!!" Così si è convinta e ci ha provato. Quando è uscita era molto contenta del lavoro che aveva fatto. "Credo proprio di avere fatto un buon compito, non so se passo, ma ad un buon punteggio sono arrivata e sono già felice di questo." (C'è da dire che ha dieci esami alle spalle sostenuti alla facoltà di biologia, il ripiego che ha scelto per garantirsi comunque un futuro). Mi ha descritto parecchie domande che c'erano e le risposte che aveva dato e non dato, gli errori fatti etc. etc. E poi ci siamo messe ad aspettare i risultati con ansia... Arrivano i risultati... Beppe, le hanno cambiato il compito!!!!!!Risposte che non aveva dato per niente perchè non sapeva messe lì, nero su bianco e altre cambiate completamente... Si è messa a piangere davanti al video giurando e spergiurando che quello non era il suo compito ed io le credo, io ne sono certa. D'altra parte si sa. Non è la prima e purtroppo non sarà nemmeno l'ultima. Non è un caso isolato. E' risaputo che ci sia un gran giro di soldi dietro l'assegnazione a numero chiuso.. Vuoi diventare medico? Paga 30.000 euro e il posto è tuo.. C'è gente indagata per questo che continua ad occupare tranquillamente il suo posto. E che fare? Un riocorso?? Costa un sacco di soldi e non puoi dimostrare che quel compito lì, che ti guarda beffardo dal video, non è tuo, la copia cartacea che hai consegnato è linda e senza nome, solo un codice sopra che dovrebbe corrisponder!
e a te, ma quanto è facile oggi cambiare un codice??E tu non hai niente in mano per dimostrare che quello che hai fatto è tutta un'altra cosa. Solo la tua parola e la fiducia delle persone che ti vogliono bene contro avvocati e istituzioni, naturalmente ben pronti a sostenere la tua malafede e la tua mitomania. Così rimane solo rabbia, frustrazione, senso assurdo di impotenza. Questa ragazza sogna di fare la dentista come suo padre, fin da quando era piccola,mica di andare sulla luna!!!!!!E nemmeno una cosa del genere è più possibile qui?? Ho due figli che fra qualche anno saranno in età di studi universitari, capiterà dunque lo stesso anche a loro? Sono indignata, disgustata e schifata e vorrei fare qualcosa, ma veramente non so cosa. Un'azione mirata ed efficae, ma quale? Mi sento minuscola e impotente davanti ad un sistema che invece si tiene stretto il suo enorme potere di schiacciarti e devitalizzarti. Ti chiedo aiuto e consiglio e ti ringrazio per l'ascolto.


SUL PREZZO DEL PETROLIO

di D.C.

Sono un trader autonomo e da tempo ho intrapreso una battaglia per denunciare come il prezzo del petrolio sia stato spinto verso l'alto dai 'tromboni della finanza' che aiutati dai media hanno continuato a dire che il prezzo del barile di petrolio avrebbe raggiunto i 200 $, quando invece l'impostazione tecnica dei grafici diceva che si stava entrando in un periodo ribassista. Ora che il petrolio è crollato i prezzi dei carburanti restano alti, molto più alti rispetto a quando il petrolio (in risalita) faceva segnare un prezzo equivalente.
Le sarei grato se facesse Sua questa battaglia e qualora volesse ulteriori delucidazioni io ho scritto numerosi articoli sull'argomento sul mio blog (www.tradingreale.it) ed ho pubblicato diverse analisi del prezzo del petrolio prevedendo, in tempi non sospetti, la discesa del prezzo del greggio.
La ringrazio anticipatamente.


.


I libri e i video di beppegrillo.it

passaparola
Il video
Milano 1939: raccolta porta a porta,selezione e riciclo
Il Video
Foto
Tutori dell ordine
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails