martedì 9 settembre 2008

Progettare la sicurezza in caso di incendio. Libro con software Euro-fire

NOVITA' SETTEMBRE 2008

PROGETTARE LA SICUREZZA IN CASO DI INCENDIO. LIBRO CON SOFTWARE EURO-FIRE. FONDAMENTI E STRUMENTI OPERATIVI PER LA STESURA E LA VERIFICA DEL PROGETTO DI SICUREZZA DALLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO ALLA GUIDA PER LA REDAZIONE DEL PIANO DI EMERGENZA.
IL CD ROM ALLEGATO CONTIENE IL SOFTWARE EURO-FIRE PER IL CALCOLO DELLE CURVE TEMPERATURA-TEMPO, DEL RATEO DI RILASCIO DELLA POTENZA TERMICA E DEGLI INDICI DI PROBIT
Autori: Mauro Marchini, Caterina Rubino
Editore: EPC
Formato: 17 x 24 cm
Pagine: 160
Anno: settembre 2008
Codice ISBN: 978-88-6310-057-0
Prezzo di copertina Libro+Software: 55,00 Euro
Prezzo archimagazine Libro+Software (sconto del 10%): 49,50 Euro

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 49,50 Euro anziché 55,00 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwmarchini.htm

Non si può scherzare con il fuoco. Contro il rischio di incendi occorre mettere in campo una strategia mirata, elaborando un dettagliato progetto sicurezza. Dall'analisi del rischio alla compensazione, dalla valutazione e gestione del rischio residuo alla verifica del piano: ecco un testo studiato su misura per i progettisti che spiega, passo dopo passo, in che modo evitare brutte sorprese in caso di incendi. Nel libro sono riportati i principali algoritmi che permettono la valutazione del danno a strutture e persone. Inoltre, il lettore troverà anche una guida su come elaborare un piano di emergenza per edifici complessi e come gestire le esercitazioni. Le schede riportate in appendice, poi, costituiscono un utile strumento per la rilevazione dei sistemi di protezione antincendio in insediamenti complessi e per di più, grazie alla loro particolare strutturazione, si prestano ad una facile ed immediata informatizzazione. Non meno utile EURO-fire, il software allegato, che consente di effettuare il calcolo delle curve temperatura-tempo, nonché la costruzione del diagramma HRR e la stima delle conseguenze (indici di probit).

SOMMARIO
Premessa
- Progetto integrato di sicurezza in caso di incendio
- Analisi del rischio d'incendio
- Compensazione del rischio
- Valutazione del rischio residuo
- Mitigazione del rischio residuo
- Gestione del rischio residuo
- Verifica del progetto di sicurezza
- Il software EURO-Fire
- Glossario
- Bibliografia
- Appendice

DESTINATARI
Progettisti, studi tecnici, consulenti, ingegneri, architetti e geometri.


L'INDICE DEL LIBRO [.PDF, 693 KB]: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwmarchini2.pdf

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 49,50 Euro anziché 55,00 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwmarchini.htm

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Una non risposta varrà come consenso alla spedizione della ns. newsletter.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails