mercoledì 7 luglio 2010

Apc-Calcio/ Amauri: La Juve ricomincia da zero, cerchiamo riscatto Attaccante brasiliano: "Scudetto? Giochiamoci stagione e vediamo"

Apc-Calcio/ Amauri: La Juve ricomincia da zero, cerchiamo riscatto
Attaccante brasiliano: "Scudetto? Giochiamoci stagione e vediamo"
Roma, 7 lug. (Apcom) - Al lavoro nel ritiro di campionato di
Pinzolo per prepararsi a "vivere una stagione diversa" rispetto a
quella conclusa dalla sua Juventus con il deludente settimo posto
in campionato, l'attaccante brasiliano Amauri ammette di sentirsi
in "debito verso i tifosi e verso la societ…" e quindi ha ancora
pi- voglia di inseguire "un riscatto", personale e di squadra.
"C'Š voglia di ripartire da zero", ha detto oggi Amauri in
conferenza stampa. "Ho sbagliato come mentalit…. La palla
scottava? Per me meno, perch‚ la toccavo poco. I campioni per•
devono prendersi le loro responsabilit… e forse questo mi Š
mancato". Riguardo alle voci di mercato che alla fine del
campionato lo davano come un possibile partente dopo una sola
stagione in bianconero, Amauri ha invece chiarito: "Sono in una
grande squadra e non ho mai pensato di andare via. Voglio
rimanere e dimostrare il mio valore. Sono venuto qua per vincere,
finora non Š accaduto, ma la voglia Š la stessa".
In panchina Š arrivato Gigi Delneri, con il quale il brasiliano
ha gi… lavorato al Chievo. "La mentalit… Š la stessa e infatti
abbiamo gi… iniziato a fare lavori specifici per i reparti", ha
raccontato Amauri. "La cosa che mi colpisce del mister Š che fa
giocare solo chi sta bene. Dipender… da me metterlo in
difficolt…. Il suo modulo sicuramente favorisce gli attaccanti e
per me che sono un giocatore d'area che ha bisogno di cross, sar…
un bene". E gli obiettivi? "Una volta alla Juve non si parlava
mai di scudetto e lo vincevano sempre. Far• lo stesso: non
parler• di scudetto e vedremo se la regola sar… rispettata.
Abbiamo giocatori che possono fare bene, giochiamoci la stagione
e poi vedremo".
Capitolo nazionale italiana: a dispetto dell'arrivo del tanto
agognato passaporto, la chiamata del ct Marcello Lippi per i
Mondiali sudafricani poi non Š mari arrivata. "Lo scorso anno
sarei potuto arrivare al Mondiale e non ce l'ho fatta per colpa
mia e per una stagione storta", ha ammesso Amauri. "Non Š certo
stato uno dei Mondiali pi- belli dell'Italia, ma avrei voluto
esserci lo stesso. Comunque ho ancora tempo e so dove posso
arrivare. Se per• dicessi che il mio primo pensiero Š la
nazionale mentirei. Il primo obiettivo Š prepararmi e fare bene
con la Juve. Se poi ci sar… l'opportunit…, ora che sono italiano,
sar• la persona pi- felice del mondo, ma ora non penso n‚ al
Brasile n‚ all'Italia, ma solo a tornare l'Amauri che Š arrivato
alla Juve e che aveva fatto una buona impressione".
CAW

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails