venerdì 9 luglio 2010

Moto GP: Ducati-Stoner: è divorzio Nel 2011 va alla Honda E Valentino sulla "rossa"

Ducati-Stoner: è divorzio Nel 2011 va alla Honda E Valentino sulla "rossa"

Annuncio ufficiale sul sito della casa di Borgo Panigale: "A fine anno Casey tornerà in Honda". Raggiungerà il suo ds Livio Suppo, già con i giapponesi. Ora la scuderia italiana punterà forte sul Dottore. Che nell'incontro con Preziosi avrebbe già detto sì
ilGiornale.it


Bologna - E' ufficiale il divorzio di Casey Stoner dalla Ducati. Al termine della stagione l'australiano scenderà dalla rossa di Borgo Panigale per salire sulla Honda ufficiale. La notizia, annunciata questa mattina dalla casa italiana con un comunicato, non fa che aumentare le voci di un passaggio in Ducati di Valentino Rossi già dal 2011. Dopo i contatti tra il Dottore e Filippo Preziosi, l'ingegnere che sviluppa la moto italiana, questa mossa sembra essere un passo decisivo. Anche perché Yamaha non si vorrà privare di Jorge Lorenzo che, sfruttando l'infortunio di Rossi, ha messo da parte il fieno sufficiente per essere considerato il nuovo campione del mondo della MotoGp. Ma già nel faccia a faccia tra Valentino e Preziosi pare sia arrivato un "nì" che lascia tranquilla la scuderia bolognese. Rossi l'anno prossimo dovrebbe indossare il rosso. Non sarà Ferrari, ma Ducati.

L'addio "Ducati ringrazia Casey Stoner, che ha deciso di intraprendere una nuova sfida, con gratitudine e affetto che rimarranno sempre" così su www.ducati.com questa mattina.Il campione del mondo 2007, alquanto scolorito nell'ultima stagione e mezza, raggiungerà Livio Suppo, suo ds alla Ducvati, già passato in Honda da questa stagione. "Ho deciso adesso di spostarmi per avere nuove sfide nel futuro e differenti ostacoli da superare, ma non dimenticherò questi anni con la Ducati" l'addio dell'australiano al team.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails