domenica 4 luglio 2010

Il dramma di Niccolò Fabi: morta Olivia, la figlia di due anni

Il dramma di Niccolò Fabi: morta Olivia, la figlia di due anni


newnotizie.it

Un grave lutto ha colpito il celebre cantautore Niccolò Fabi. E' morta infatti ieri all'ospedale pediatrico "Bambino Gesù" di Roma sua figlia, la piccola Olivia, di appena due anni, a causa di una meningite fulminante (sepsi meningococcica).
Ieri un comunicato avvisava in maniera volutamente reticente che qualcosa di grave aveva colpito la famiglia del cantante. «A causa di sopraggiunti problemi familiari, i concerti di Niccolò Fabi previsti fino al 10 luglio sono annullati. Sono state annullate le seguenti date: il 5 luglio a Roma, Villa Ada; il 6 a Succivo (Napoli), l'8 a Nichelino (Torino), al Sound Fest, e il 10 a Porto San Giorgio, al festival Jazz Di Marca». Poche parole che nascondevano il dramma privato di un padre "pubblico" e seguito da tante persone, un dramma che il cantante non ha voluto spiegare ai fans per una forma pudore tutta "umana".

Sulla pagina personale del social network Facebook, Niccolò Fabi ha lasciato queste parole: "amici….. vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere……… questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia Olivia, Lulùbella per chi l'ha conosciuta e amata, il dolore devastante che mi attanaglia la gola è la conseguenza dell'esperienza più … inaccetabile orrida ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere… inutile dirvi che fino a quando non avrò trovato un modo per trasformare questo dolore e dare un senso costruttivo a questo incubo, il palcoscenico sarà l'ultimo posto in cui desidererò stare… so di poter contare sulla vostra sensiblità e sull'amore che mai come adesso è l'unico strumento che merita di essere suonato….. un abbraccio che contiene tutto.. nicc".

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails