mercoledì 7 luglio 2010

Quanto costa essere belle come Madonna

I costi per restare Madonna
12mila euro al mese la fornitura di acqua. 1.800 a vasetto per crema protettiva, 75mila l'anno solo per sieri antietà. Più economici, fisioterapista e chiropratico: sui 18 mila

Star sYstem - il sistema per mantenersi divi

I costi per restare Madonna

12mila euro al mese la fornitura di acqua. 1.800 a vasetto per crema protettiva, 75mila l'anno solo per sieri antietà. Più economici, fisioterapista e chiropratico: sui 18 mila

MILANO - Avere 52 anni fra poco più di un mese (li compirà il 16 agosto) e dimostrarne almeno 15 di meno: questo l'obiettivo di Madonna che ha dichiarato guerra al tempo che passa a colpi di palestra, dieta ferrea e qualche "ritocchino". Un "tagliando" annuale che le costa la bellezza di 562.600 sterline, ovvero 676mila euro, come ha conteggiato il Daily Mirror . E non potrebbe essere altrimenti per una che ha sempre sostenuto di essere una "Material Girl" e che, perciò, non può accontentarsi di una semplice crema per il contorno occhi prima di andare a letto, ma deve ricoprirsi interamente il corpo con una lozione da 500 sterline (600 euro) a vasetto, senza contare la crema solare a protezione totale da 1500 sterline (1800 euro) e tutti gli altri sieri anti-età che ha nel beauty e che le costano qualcosa come 62.600 sterline (oltre 75mila euro) l'anno.

48MILA EURO PER PIALLARE LA CELLULITE - Una donna, insomma, che non può bere della banale acqua di rubinetto, ma deve avere nel bicchiere solo della purissima acqua Kabbalah, la cui fornitura mensile si aggira sulle 10mila sterline (12mila euro). E che dire dell'odiosa cellulite? Anche la regina del pop non ne è immune e la combatte grazie ad una speciale macchina da 40mila sterline (48mila euro) che "pialla" le temute fossette a buccia d'arancia e con massacranti sedute di "Gyrotonic Expansion System", noto come GEX, che le costano altre 20mila sterline l'anno (24mila euro).

360EURO L'ORA LO YOGA - Lo yoga resta la sua vera passione, a maggior ragione se fatto con un istruttore di Ashtanga Yoga da 300 sterline l'ora (360 euro) che, moltiplicate per le 12 ore settimanali del suo regime fitness, portano il totale a 156mila annuali (poco meno di 190mila euro). Più economici (si fa per dire) il fisioterapista e il chiropratico (150 sterline a settimana che diventano 15.600 in un anno, ovvero quasi 18.750 euro), mentre per i trattamenti ayurvedici bisogna aggiungere altre 2.500 sterline (3mila euro) e altre 90mila (108mila euro) se ne vanno fra chef personale e nutrizionista. E laddove non possono palestra e rimedi naturali, ecco il provvidenziale "aiutino", sotto forma di filler alle mani per aumentare il volume del tessuto che se n'è andato con il passare degli anni: iniezioni costanti e continue per le quali Madonna sborsa 3.500 sterline (4.200 euro) ogni 12 mesi. Nessun dato economico certo, invece, sul conto pagato per le altre parti del corpo "ritoccate", perché la cantante non ha mai ammesso di essere ricorsa al chirurgo estetico, spiegando piuttosto come la sua eccezionale forma fisica dipendesse dai geni, dall'esercizio fisico e dalla kabbalah. Sarà anche così (il beneficio del dubbio si dà a tutti), ma a guardarla bene viene quasi da chiedersi "Who's That Girl?".

Simona Marchetti
07 luglio 2010

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails